Citazione Originariamente Scritto da conogelato
- Saremo trasformati! Fisicamente e spiritualmente. -
E questo (allo stato attuale della -mia- conoscenza), é vero.
L'essere umano é composto, "materialmente", di molecole mooooolto complesse.
Che, alla fin fine, sono formate da atomi e da forze di legame.
E gli atomi (secondo il "Modello standard", che , attualmente, "fa testo") , che sono elettroni legati ad un nucleo di quark (i componenti di protoni e neutroni). E questi sono "fatti" da una "massa", che consegue dall'interazione col bosone di Higgs, e da energia.
E, facendo i conti (con le metodologie sperimentatissime della "fisica"* quantistica) esce fuori che la "materia" della quale siamo fatti, la massa, é un pezzettino di "effetto Higgs" ed il resto M=E/c² Eisteniana.
In conclusione: siamo fatti di ....niente ed un po' (tanta, in un certo senso) Energia.
Quindi, momento venuto, quando vermi, batteri etc avranno veramente finito: saremo trasformati "fisicamente" in...Energia.
"Spirito", insomma.
Per l'eternità ?
vassapé
E cono, strimpellerà la cetra in camicione bianco e aureola sidolata?
vassapé.
Ma alla finfine, energia e "autoscontro" col bosone di Higgs.
Nel "disordine" () entropico più totale. E misterioso.
* per "fisica quantistica", ne intendo tutti gli sviluppi: meccanica quantistica, elettrodinamica quantistica, il "colore" etc