Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 48

Discussione: "Su Misura (Size Matters)" - chi non rimprovera, rimprovera due volte.

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Più a fondo in che senso? :
    che se dispieghi quei caratteri maschili che ti attribuisci e quelli femminili che ti piacciono in un uomo, ti puoi osservare consapevolmente mentre questi operano, essere più presente a te stessa e goderti di più le cose; anche perché nel mentre ti sgorgano idee a cascata, noti cose, opportunità di interagire concretamente, giocare con quelle cose;

potresti tenere l'impressione per te, ma magari se la gestisci puoi aiutare un partner a riconoscere i suoi tratti femminili, che può essere una cosa bellissima per un uomo; io avrei una notevole gratitudine per una compagna che facesse questo per me.
    c'� del lardo in Garfagnana

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    che se dispieghi quei caratteri maschili che ti attribuisci e quelli femminili che ti piacciono in un uomo, ti puoi osservare consapevolmente mentre questi operano, essere più presente a te stessa e goderti di più le cose; anche perché nel mentre ti sgorgano idee a cascata, noti cose, opportunità di interagire concretamente, giocare con quelle cose;

potresti tenere l'impressione per te, ma magari se la gestisci puoi aiutare un partner a riconoscere i suoi tratti femminili, che può essere una cosa bellissima per un uomo; io avrei una notevole gratitudine per una compagna che facesse questo per me.
    Oh, ma il bello è quando frequenti qualcuno che è a sua volta consapevole di questa cosa, in realtà.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Oh, ma il bello è quando frequenti qualcuno che è a sua volta consapevole di questa cosa, in realtà.
    le seghe mentali a questo servono
    sono quegli specchietti in più che ti consentono di vedere e mostrare quello che c'è nell'angolo-cieco della personalità;
    poi ci si diverte anche parecchio, perché si ride tanto con quella persona; ridere è tanta roba; per me almeno un 50%, che si tira dietro quasi tutto il resto;
    e la gente che ride poco o non ride affatto - in particolare di se stessa - è quasi sempre quella che crea i problemi più grossi.

sono quegli specchietti in più che ti consentono di vedere e mostrare quello che c'è nell'angolo-cieco della personalità;
    poi ci si diverte anche parecchio, perché si ride tanto con quella persona; ridere è tanta roba; per me almeno un 50%, che si tira dietro quasi tutto il resto;
    e la gente che ride poco o non ride affatto - in particolare di se stessa - è quasi sempre quella che crea i problemi più grossi.
    “Qualcosa di male, mi permetta, si nasconde in coloro che evitano il vino, il gioco, la compagnia di leggiadre fanciulle, le conversazioni conviviali. Questa gente о è gravemente malata oppure segretamente odia il prossimo...”
    (da il Maestro e Margherita di Mikhail Bulgakov, è stato scritto nel 1928... le cose non sono molto cambiate )
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    “Qualcosa di male, mi permetta, si nasconde in coloro che evitano il vino, il gioco, la compagnia di leggiadre fanciulle, le conversazioni conviviali. Questa gente о è gravemente malata oppure segretamente odia il prossimo...”
    (da il Maestro e Margherita di Mikhail Bulgakov, è stato scritto nel 1928... le cose non sono molto cambiate )
    adoratore dello dimonio

Ah guarda, per come sono fatta io, un uomo con cui riesco a ridere di gusto è il preludio ideale di una bella relazione.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Ah guarda, per come sono fatta io, un uomo con cui riesco a ridere di gusto è il preludio ideale di una bella relazione.
    Sono venuta a controllare
    Se si trattasse di relazione
    O solo di “altro”
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Sono venuta a controllare
    Se si trattasse di relazione
    O solo di “altro”

No, in questo caso parlavo proprio di relazione, mi salvo dalla penitenzieria

per ridere in modo complice la formula è una specie di equazione in cui ci sei tu, A, da una parte, che dici XYZ, allusione, sospesa, e dall'altro capo c'è B che capisce senza che gliela spieghi; cioè, serve una cultura comune di rimandi ed esperienze, e l'attitudine a tradurre, trasporre quel segno significante XYZ in un'immagine significata;
    se io ti dico che ti ritrovi dei soldatini napoleonici appostati in mezzo ai gerani sul balcone, magari tu ridi perché pensi ad un tentativo galante di Bumble - scusa Bumble, era la prima cosa che mi è venuta in mente a proposito di un utente spiritoso

di solito, è un'operazione di intimità piuttosto delicata, perché si gioca quasi sempre su ciò che non si direbbe esplicitamente, spesso sentimenti poco confessabili, che invece si rendono palesi; a volte a proposito di terzi - e lì si confessano cose di cui ci si vergognerebbe a dirle in modo esplicito - ma si sonda anche la disponibilità; e lì è più delicato; se io, sul forum e in chiaro faccio la battuta sui punti-accesso-alla-mutanda, è una cosa innocua; se lo facessi in privato potrebbe essere meno gradevole; se lo fa una persona a cui dai poca confidenza durante un aperitivo di gruppo può essere una molestia;

in ogni caso, ridere è strutturalmente un canale di accesso all'intimità, perché quasi sempre si comunicano sentimenti o propensioni che in modo esplicito cadrebbero a freddo, inequivocabili e senza lasciare uno spiraglio di fuga, quindi imbarazzo;

le persone che non ridono, non accedono a questo sistema nemmeno in situazioni di propensione intesa all'intimità hanno evidentemente un blocco emotivo ad esprimersi, devono tenere sotto controllo qualcosa che vogliono inibire.

per ridere in modo complice la formula è una specie di equazione in cui ci sei tu, A, da una parte, che dici XYZ, allusione, sospesa, e dall'altro capo c'è B che capisce senza che gliela spieghi; cioè, serve una cultura comune di rimandi ed esperienze, e l'attitudine a tradurre, trasporre quel segno significante XYZ in un'immagine significata;
    se io ti dico che ti ritrovi dei soldatini napoleonici appostati in mezzo ai gerani sul balcone, magari tu ridi perché pensi ad un tentativo galante di Bumble - scusa Bumble, era la prima cosa che mi è venuta in mente a proposito di un utente spiritoso

di solito, è un'operazione di intimità piuttosto delicata, perché si gioca quasi sempre su ciò che non si direbbe esplicitamente, spesso sentimenti poco confessabili, che invece si rendono palesi; a volte a proposito di terzi - e lì si confessano cose di cui ci si vergognerebbe a dirle in modo esplicito - ma si sonda anche la disponibilità; e lì è più delicato; se io, sul forum e in chiaro faccio la battuta sui punti-accesso-alla-mutanda, è una cosa innocua; se lo facessi in privato potrebbe essere meno gradevole; se lo fa una persona a cui dai poca confidenza durante un aperitivo di gruppo può essere una molestia;

in ogni caso, ridere è strutturalmente un canale di accesso all'intimità, perché quasi sempre si comunicano sentimenti o propensioni che in modo esplicito cadrebbero a freddo, inequivocabili e senza lasciare uno spiraglio di fuga, quindi imbarazzo;

le persone che non ridono, non accedono a questo sistema nemmeno in situazioni di propensione intesa all'intimità hanno evidentemente un blocco emotivo ad esprimersi, devono tenere sotto controllo qualcosa che vogliono inibire.
    Si, credo anch'io.
    Io quando sto con qualcuno che mi piace (non parlo solo di attrazione fisica o mentale, mi succede anche con amici stretti, mia sorella, ecc, insomma, persone con cui condivido qualcosa) ho una grande propensione alla risata.
    Con il partner, poi, in particolare. Una delle cose che a suo tempo mi aveva fatto innamorare del mio ex era proprio che insieme ridevamo tantissimo. E con lui comunque ho continuato a ridere per buona parte della nostra storia. Di fatto, credo sia finita quando abbiamo smesso di ridere insieme.

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Quello alla mia sinistra è un uomo che conosco abbastanza bene.
    Guida come se avesse fatto solo quello in una vita molto lunga, finora, e non sempre semplice.
    Il sole ci arriva sulle nuche, abbiamo aperto i finestrini e posso scegliere la stazione radio che preferisco, purché "tu non stia a cambiarla ogni tre per due perché mi dà sui nervi". Ha già predicato all'andata, forse al ritorno sono salva.
    Dicono che ci assomigliamo perché i difetti, pensano alcuni, sono tramandati , ma io so di avere un carattere peggiore perché sono femmina.

Nessuno dei successivi guidatori di auto che vorranno portarmi a fare un giro gli assomiglierà.
    E così...

... quello che non esiste è il migliore di tutti, prima di tutto perché mi fa cambiare stazione alla radio e non pigia di nascosto i tasti che ha sul volante, nè ha un'aria beffarda mentre lo fa sapendo che lo noterò.
    Mi ha sempre detto che posso arrendermi quando voglio e tutte le volte che voglio, posso scocciarmi di questo e di quello tutte le volte che voglio. Sa che questa tecnica con me funziona perché mi rassicura sul fallimento che temo essere ad ogni angolo della mia mente e sa che alla fine farò qualcosa di sensato, come prevede. Non si complimenterà nè con me nè con se stesso (o almeno mi lascia pensare che sia così).
    Passiamo il tempo a fare una cosa nuova per me, che non sono più giovane e non sono di certo l'ideale di ogni uomo e che non ho mai convissuto, vale a dire condividere spazi senza invasioni - se non per brevi incursioni e usando strategie alla Vauban per ridurre i danni.
    Non riesco ad immaginare quali pregi possa trovarmi questo signore che, immaginificamente, mi accompagna per un tempo indefinito.
    Difficilmente ci diciamo i pregi e i difetti - forse perché se li nominassimo comincerebbero a spuntare come nani da giardino nel nostro pigro giardino - mentre è più frequente che ci si guardi durante una telefonata familista cercando di capire quale effetto avrà.
    Non ci sono colazioni a letto, di norma, ma si fa a chi prende i cornetti una di quelle mattine in cui esce per fare una camminata.
    Di lui sappiamo che, oltre a non esistere, ha un sacco di piccole fisime: certo abbigliamento, certe parole, molte precisioni. Inattaccabili ma di cui si può ridere.
    Di me sappiamo che, oltre a esistere, ho alcune decise fisime: certa pulizia, certe parole, sbracamento totale in stato di abbassamento della guardia. Tutto attaccabile purché se ne rida.

- E' possibile che io sia un olmo, come dice l'oroscopo celtico.
    - Eeeh????
    - Ho cercato su un libro che ho trovato: in base al tuo giorno di nascita, i celti ti assegnano un albero e le caratteristiche dell'albero sarebbero quelle del tuo carattere.
    - Ho capito.
    - Perché non dovrebbe essere possibile?
    - Non ho detto che non sia possibile.
    - Hai detto "ho capito" in quel modo.
    - Quale sarebbe?
    - Il modo di uno che ha avuto una risposta di cui non gli frega nulla...ma non importa. Voglio sapere se ci sono olmi, che tu sappia, qui intorno.
    - Non lo so.
    - Dovrò chiedere allora, non ne ho mai visto uno. Tranne sui libri.
    - Quelli dell'oroscopo celtico...
    - No, l'enciclopedia.
    - Celtica?
    - Sì, l'enciclopedia celtica che vendevano i celti porta a porta alla fine degli anni '70. Purtroppo non ho fatto in tempo a incontrarli, ma erano diversi da tutti quegli altri...
    - Ah sì? Cosa avevano di particolare?
    - Sapevano dove si trovano gli olmi.

Fossi stata più accorta nella mia vita, avrei potuto avere conversazioni molto simili a questa.
    Accorta vale a dire più sensibile, ricettiva, attenta a farmi portare dove ci sono olmi... c'è chi sa farlo e chi ha imparato a farlo.
    Io nessuna delle due.

Resta il fatto che ho impiegato molto tempo a conoscermi e a non riconoscermi solo in quello che gli altri dicono di me, quali che siano gli altri.
    Direi che dagli olmi ci vado da sola perché: l'insicurezza, l'irrequietezza del "si fa o non si fa", il peso di una primogenitura del tutto casuale, il bisogno di alimentare la mia fantasia, il piacere della compagnia (non troppo numerosa), il piacere della condivisione (ma più di sei persone in giro insieme diventa subito gita che ognuno fa come gli pare e poi ci si vede alla macchina) e la necessità di non avere troppo silenzio in testa, se non quando scientemente decido che non c'è proprio nulla di più bello del non fare nulla, mi hanno steso i rami e hanno dato una botta alle radici.

Così il piacere di far ridere l'altro(quelloche ha un senso del tragico molto prominente però tutto sommato grandi tragedie non ne ha);
    'sta cosa del dare una mano sempre, del rendersi disponibili perché se ascolti vi distraete in due e fa molto bene;
    il non fa niente e non importa anche se ti girano le palle e farlo durare il giusto;
    e il raggiungimento del non scappare più, che è stata una conquista molto patita.

Oggi un'amica mi ha detto che sono un donnone.
    Ne conosco l'accezione fisica, ma non mi riconosco l'accezione morale.
    Le ho risposto "boh".

- Gli olmi in Italia ci sono. Sono alberi che si trovano prevalentemente in collina, di solito in zone vicine a ruscelli, zone boschive.
    - Se vuoi, ci organizziamo, ti ci porto.
    - Ma poi che cosa ci devi fare?
    - Faccio una foto di famiglia: io e l'olmo.

E ho finito.

Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Non riesco ad immaginare quali pregi possa trovarmi questo signore che, immaginificamente, mi accompagna per un tempo indefinito.
    ecco, non c'è qualcosa da dire su questo ? da parte di ognuno, non è un caso personale tuo, eh...

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    ecco, non c'è qualcosa da dire su questo ? da parte di ognuno, non è un caso personale tuo, eh...
    Di personale non posso mettere più di quanto abbia già scritto.
    Il "posso" non è relativo alle capacità, che pure sono limitate, ma perché ho già terminato il discorso iniziato l'altro giorno.
    Considero risolta in quel modo la questione.
    Per quanto riguarda me.

Io penso che in quanto ha scritto, Baux abbia già rivelato moltissimo di se stessa. E di quello che pensa di sè. Credo molto più di quanto potrei mai dire io di me.

Diabolicamente evocatorio

Malgrado la traduzione in buon inglisc del titolo, sembra che questa discussione sia passata inosservata.
    A chi?
    A Lui.
    I commenti, il Suo Giudizio (ed un po' di Siracide, che sta bene ovunque) mi mancano.
    Vassapé.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato