Se avessi solo quelli, sarei piena di pregi!
Se avessi solo quelli, sarei piena di pregi!
"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che pagate la decima della menta, dell'anèto e del cumìno, e trasgredite le prescrizioni più gravi della legge: la giustizia, la misericordia e la fedeltà . Queste cose bisognava praticare, senza omettere quelle. Guide cieche, che filtrate il moscerino e ingoiate il cammello!
Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che pulite l'esterno del bicchiere e del piatto mentre all'interno sono pieni di rapina e d'intemperanza. Fariseo cieco, pulisci prima l'interno del bicchiere, perché anche l'esterno diventi netto!
Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che rassomigliate a sepolcri imbiancati: essi all'esterno son belli a vedersi, ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni putridume. Così anche voi apparite giusti all'esterno davanti agli uomini, ma dentro siete pieni d'ipocrisia e d'iniquità ."
Matteo 23
amate i vostri nemici
Ultima modifica di restodelcarlino; 20-03-2025 alle 07:48
E' il nostro consulente d'immagine![]()
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Credo che non abbia bisogno di altri suggerimenti riguardo gli aspetti su cui essere consulente, data la sua autostima.
Ahahahaha bada bene, non sto accusando nessuno, ma come fa la Donna ad essere ancora attraente per l' Uomo se non va mai dall'estetista, mai dal parrucchiere, se fa la lanciatrice di coltelli o il kung fu? Non può poi lamentarsi se nessuno se la fila, se nessuno immagina un futuro insieme a lei....
Poi ognuno ha le sue passioni, ci mancherebbe.
amate i vostri nemici
"Quando il padrone di casa si alzerà e chiuderà la porta, rimasti fuori, comincerete a bussare alla porta, dicendo: Signore, aprici. Ma egli vi risponderà : Non vi conosco, non so di dove siete. Allontanatevi da me voi tutti operatori d'iniquità ! Là ci sarà pianto e stridore di denti quando vedrete Abramo, Isacco e Giacobbe e tutti i profeti nel regno di Dio e voi cacciati fuori."
Luca 13
amate i vostri nemici
Di Matteo più nulla?
....ho capito, ho capito: la mia protervia a non piangere i miei peccati di "operatore di iniquità "* mi ha condannato. Inesorabilmente.
Lo ha detto il MaestroGiudice, prima di colar via, liquidamente, per il WE.
Attendo il Siracide di lunedi.
* "operatore di iniquità ": perché affermo di applicare, con gli altri, la regola (sono un senziante sociale) "Fa agli altri quello che vorresti fosse fatto a te"?
![]()
Guarda, tu sei un uomo di mondo che conosce bene la vita e le sue dinamiche, non puoi che consigliare anche su questo.
Attendo numerosa le tue indicazioni estetiche.
Quelle della cura dell' anima le ho scritte nel quaderno coi cuori.
Per queste nuove indicazioni userò un'agenda pelosa, così resto in tema e so distinguere.