Pagina 25 di 34 PrimaPrima ... 15 21 22 23 24 25 26 27 28 29 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 508

Discussione: La fine del mondo

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Se avessi solo quelli, sarei piena di pregi!

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Anche io ho barba e baffi.
    Finora credevo fosse a causa di alcuni fattori genetici, ormonali, sfiga e invece è colpa del pittore!
    Quante cose si scoprono grazie a Cono.
    Non vai mai dall'estetista?
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    E' una risposta molto interessante, sotto l'apparenza umoristica. Significativa.
    Io (l'ho già detto, alla noia) non mento mai*. Capisco che questo concetto per te possa essere astruso ed, al limite, incomprensibile.
    In maniera (giullaresca, ovviamente) ti ho esposto un processo reale di "rimessa in discussione". Altro concetto che per te é oscuro, ostico e forse incomprensibile. E lo ho sottolineato (17/3 9:30 ..."...in un'ottica..."). Quindi, esprimendolo a chiare lettere: ho attuato una rimessa in discussione del mio comportamento sociale. Verso il Prossimo. Il comportamento etico fondamentale.
    La tua risposta?
    A parte che dimostra (ma é notorio) che non hai né letto con attenzione, né compreso, mette in luce la tua realtà:
    Giudice
    e di "Diritto Divino"
    Quindi, genuflessione, arretro a reculoni (sempre prosternato). Umile e sottomesso.
    E non ho più il dubbio di cosa mi arriverà il "Giorno": le sorti sono gettate.
    E' scritto:

"Il Giudice, ghiaccio lucente di verità
    ha dato il verdetto supremo
    inutile che ti nasconda
    non esiste tana e recesso
    dove celarsi, peccatore
    liquido é il giudizio e la pena
    e scorrono giungendo ovunque
    il giullare é dannato
    protervo barbuto fariseo
    annegherà nella liquida pena
    il Giudice, maestro di verità
    ha parlato
    Si scioglie il ghiaccio
    e liquido il Giudice scorre via"

Giullaride XXIX 76-90

Nota
    * dato che hai difficoltà di interpretazione (per non dire di comprendonio), ti chiarisco che "non mento mai" non significa che abbia sempre ragione o che dica sempre cose "esatte". Esempio idiota: se dico di "aver letto che Putin mangia carote", é vero che lo abbia letto. Che poi Putin mangi carote o meno, vassapé. Chiaro?
    "Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che pagate la decima della menta, dell'anèto e del cumìno, e trasgredite le prescrizioni più gravi della legge: la giustizia, la misericordia e la fedeltà. Queste cose bisognava praticare, senza omettere quelle. Guide cieche, che filtrate il moscerino e ingoiate il cammello!
    Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che pulite l'esterno del bicchiere e del piatto mentre all'interno sono pieni di rapina e d'intemperanza. Fariseo cieco, pulisci prima l'interno del bicchiere, perché anche l'esterno diventi netto!
    Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che rassomigliate a sepolcri imbiancati: essi all'esterno son belli a vedersi, ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni putridume. Così anche voi apparite giusti all'esterno davanti agli uomini, ma dentro siete pieni d'ipocrisia e d'iniquità."

Matteo 23
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    "Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che pagate la decima della menta, dell'anèto e del cumìno, e trasgredite le prescrizioni più gravi della legge: la giustizia, la misericordia e la fedeltà. Queste cose bisognava praticare, senza omettere quelle. Guide cieche, che filtrate il moscerino e ingoiate il cammello!
    Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che pulite l'esterno del bicchiere e del piatto mentre all'interno sono pieni di rapina e d'intemperanza. Fariseo cieco, pulisci prima l'interno del bicchiere, perché anche l'esterno diventi netto!
    Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che rassomigliate a sepolcri imbiancati: essi all'esterno son belli a vedersi, ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni putridume. Così anche voi apparite giusti all'esterno davanti agli uomini, ma dentro siete pieni d'ipocrisia e d'iniquità."

Matteo 23

Parli di un MaestroGiudice liquidamente plagiario?
    Ti stai rimettendo in discussione, cono?

Matteo 23
    : lo stesso del
    " Sia invece il vostro parlare sì, sì; no, no; il di più viene dal maligno."
    Matteo 5; 37 ?
    Ultima modifica di restodelcarlino; 20-03-2025 alle 07:48

Opinionista L'avatar di Vega
    Cona va a farsi i peli alle gambe ed i baffi dall'estetista?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

No, mai.
    Tu?

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Cona va a farsi i peli alle gambe ed i baffi dall'estetista?
    Lui conosce tutti i segreti, anche quelli della cura del corpo.

E' il nostro consulente d'immagine

Credo che non abbia bisogno di altri suggerimenti riguardo gli aspetti su cui essere consulente, data la sua autostima.

Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    No, mai.
    Tu?
    Ahahahaha bada bene, non sto accusando nessuno, ma come fa la Donna ad essere ancora attraente per l' Uomo se non va mai dall'estetista, mai dal parrucchiere, se fa la lanciatrice di coltelli o il kung fu? Non può poi lamentarsi se nessuno se la fila, se nessuno immagina un futuro insieme a lei....
    Poi ognuno ha le sue passioni, ci mancherebbe.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

Parli di un MaestroGiudice liquidamente plagiario?
    Ti stai rimettendo in discussione, cono?

Matteo 23
    : lo stesso del
    " Sia invece il vostro parlare sì, sì; no, no; il di più viene dal maligno."
    Matteo 5; 37 ?
    "Quando il padrone di casa si alzerà e chiuderà la porta, rimasti fuori, comincerete a bussare alla porta, dicendo: Signore, aprici. Ma egli vi risponderà: Non vi conosco, non so di dove siete. Allontanatevi da me voi tutti operatori d'iniquità! Là ci sarà pianto e stridore di denti quando vedrete Abramo, Isacco e Giacobbe e tutti i profeti nel regno di Dio e voi cacciati fuori."

Luca 13
    amate i vostri nemici

"Quando il padrone di casa si alzerà e chiuderà la porta, rimasti fuori, comincerete a bussare alla porta, dicendo: Signore, aprici. Ma egli vi risponderà: Non vi conosco, non so di dove siete. Allontanatevi da me voi tutti operatori d'iniquità! Là ci sarà pianto e stridore di denti quando vedrete Abramo, Isacco e Giacobbe e tutti i profeti nel regno di Dio e voi cacciati fuori."

Luca 13
    Di Matteo più nulla?
    ....ho capito, ho capito: la mia protervia a non piangere i miei peccati di "operatore di iniquità"* mi ha condannato. Inesorabilmente.
    Lo ha detto il MaestroGiudice, prima di colar via, liquidamente, per il WE.
    Attendo il Siracide di lunedi.

* "operatore di iniquità": perché affermo di applicare, con gli altri, la regola (sono un senziante sociale) "Fa agli altri quello che vorresti fosse fatto a te"?

Ahahahaha bada bene, non sto accusando nessuno, ma come fa la Donna ad essere ancora attraente per l' Uomo se non va mai dall'estetista, mai dal parrucchiere, se fa la lanciatrice di coltelli o il kung fu? Non può poi lamentarsi se nessuno se la fila, se nessuno immagina un futuro insieme a lei....
    Cona è vanitosa? Forse non si accetta così com'è e nemmeno tu? Dio che ne pensa?

Ahahahaha bada bene, non sto accusando nessuno, ma come fa la Donna ad essere ancora attraente per l' Uomo se non va mai dall'estetista, mai dal parrucchiere, se fa la lanciatrice di coltelli o il kung fu?
    Pensa poi se, addirittura, si permettesse di ragionare

Guarda, tu sei un uomo di mondo che conosce bene la vita e le sue dinamiche, non puoi che consigliare anche su questo.
    Attendo numerosa le tue indicazioni estetiche.
    Quelle della cura dell' anima le ho scritte nel quaderno coi cuori.
    Per queste nuove indicazioni userò un'agenda pelosa, così resto in tema e so distinguere.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato