Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Quelle che te, con assoluta nonchalance, chiami "regolette" sono i Comandamenti di Dio. E su quelli un giorno, Dio ti chiamerà a giudizio. Sei in una posizione molto delicata Laura B
io immagino la scena: Cono, tipo Volonté questurino, nella stanzetta degli interrogatori con la lampada puntata in faccia a Dark assonnata, che le fa, con accento catanese:
signoriiina B: lei è in un posizziòne ddelecata assaiiii:

: adesso ti senti giovane, aitante, attiva, libera, disinibita, emancipata, realizzata.
Ma "I capelli neri sono un soffio" dice la Parola
il sig. Giudice è più cattivo di mme, gliele fa pagare tutte... ma se confessa e si pente, cci pozzo mettere una parola bbuona, ah !

comunque, i capelli, volendo si tingono; e quando fossero diventati bianchi almeno sei stata:
giovane quando ti potevi godere la giovinezza; aitante, che non fa mai male; attiva, che pure fatti non fummo per viver come amebe; libera, che è il contrario di carcerata; disinibita, e quindi ricordata volentieri e con gratitudine, emancipata, idem per "carcerata"; realizzata: che deve fare uno nella vita ? non c'era quella storia dei talenti ?
sul piano meramente egoistico: ma noi uomini, non staremmo infinitamente meglio frequentando donne più felici a causa di tutti questi comportamenti censurati, anziché passare la vita a combattere nel timore di quello che può succedere se la donna si realizza e sta bene ?
che può succedere di male ? magari ci lascia; va beh, pazienza... ce ne sarà un'altra che non lo fa, e se pure quella sta bene staremo meglissimo pure noi, no ?