Pagina 700 di 732 PrimaPrima ... 200 600 650 690 696 697 698 699 700 701 702 703 704 710 ... UltimaUltima
Risultati da 10,486 a 10,500 di 10966

Discussione: Il vostro pensiero in questo momento - new

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Quale bambino?
    Quella che eri anche te appena concepita. O lo sei diventata a 3 mesi? 2 mesi e 29 giorni no, uno non è un Bambino: il giorno dopo si.
    Queste sono le assurdità, Breakthru, le contraddizioni che pretendiamo di superare riempiendoci la bocca con la parola "diritti"
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Non sono l'avvocato d'ufficio (non richiesto, poi), né, tantomeno, quello del Diavolo (absit iniuria verbis), ma il post

nel contesto generale di "larghe vedute " di questo forum, non mi sembra poi tanto scandaloso. Io ho scritto OT ben peggiori, ma questo non é un argomento valido. Il comportamento del MaestroGiudice (e plagiario, dimenticavo) é spesso bigottamente esecrabile, ma 'sta volta....Gli si puo' spostare la domanda nella giusta sezione, eventualmente.
    Non doriamogli la corona di spine di martire: il sidol é carammazzato.
    Il titolo della sezione é "Il mio pensiero in questo momento", e non ci sono limiti al pensiero (salvo il buongusto e la legge)...quindi, che esponga il suo pensiero. Una volta tanto, "suo" e non un copincolla a penedisegugio.
    E termino il mio pensiero di questo momento: si, conogelato mi fa tenerezza. Anche nella sua cecità verso un paio di discussioni aperte, nel posto giusto, per dargli modo di esprimersi a 360 gradi. Si, "tenerezza". Confermo.
    E non mento mai.
    Ti ringrazio tantissimo
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Gente state bboni, non litigate.
    Cono, in che lingua devo dirtelo di piantarla di tirare in ballo Dio fuori da Religione? Forse in sanscrito lo capisci, visto l'argomento?
    Stavolta l'hai fatta veramente te fuori dal vaso: eccesso di potere, mia cara. Certi temi etici vengono dibattuti anche in Parlamento. Da credenti e non credenti. E mi pare che i commessi di Montecitorio non intervengano per imbavagliare nessuno....
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Che grandissima stronzata!
    Come esseri umani abbiamo la possibilità di una scelta? No! Subiamo la nascita!
    Lo sai benissimo che subiamo la volontà, il desiderio di chi decide di metterci al mondo dopo essersi accoppiati, la volontà dei nostri genitori di procreare.

Magari se ce lo avessero chiesto, secondo il tuo ragionamento, si poteva anche preferire di non venire al mondo, visto l'andazzo poi...
    Non riusciamo o non vogliamo capire, Lady.
    Il dramma grosso che ci sovrasta è rispondere o eludere questa domanda: nel ventre della madre, siamo o no soggetti di diritto? Siamo PERSONE? O lo diventiamo solo quando veniamo iscritti all'anagrafe?

T R A D O T T O

Ladyhawke al concepimento e Ladyhawke di oggi: sempre della stessa Ladyhawke parliamo o c'è stata una mutazione genetica? Tutti noi, all'inizio, siamo stati un grumo di sangue...
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Ale
    Buongiorno e buon venerdì forum, vedo che siamo già in azione...
    ...che passino veloci le prossime 8 ore e mezza, domani forse farò un ciclotour per le alte giacché ha rinfrescato parecchio e non ho ancora fatto la pulizia approfondita della bicicletta, così forse farò l'ultimo mazzetto di asparagi
    ...ricordo che col vecchio avevamo fatto un raccolto da record il 20 maggio di 21 anni fa, adesso sono ai ultimi sussulti

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Stavolta l'hai fatta veramente te fuori dal vaso: eccesso di potere, mia cara. Certi temi etici vengono dibattuti anche in Parlamento. Da credenti e non credenti. E mi pare che i commessi di Montecitorio non intervengano per imbavagliare nessuno....
    Quello che la fa fuori dal vaso sei tu. Io non sto imbavagliando nessuno, ti sto invitando a parlare di religione nello spazio apposito. E direi che ne hai parecchio, visto che l'area "religioni" è bella attiva.
    Che poi nessuno ha detto di non parlare di temi etici qui - anche se pure quelli sono fuori luogo perché questo in particolare è spazio di cazzeggio - ma di non fare catechesi. E' un pelino diverso.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Il dramma grosso che ci sovrasta è rispondere o eludere questa domanda: nel ventre della madre, siamo o no soggetti di diritto? Siamo PERSONE? O lo diventiamo solo quando veniamo iscritti all'anagrafe?

T R A D O T T O

Ladyhawke al concepimento e Ladyhawke di oggi: sempre della stessa Ladyhawke parliamo o c'è stata una mutazione genetica? Tutti noi, all'inizio, siamo stati un grumo di sangue...
    Ad esempio, su questo tuo intervento non ho nulla da dire. Hai portato la tua opinione sul tema, e va benissimo. Uno può condividerla o meno, ma quello fa parte del contraddittorio. Ma hai portato la TUA opinione, senza tirare in ballo Dio, il Papa, le Sacre Scritture. Ecco, questo intendo. Parla di quello che vuoi dove vuoi, ma la catechesi no, quella solo nella sezione religione. Ti è chiaro ora?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Quella che eri anche te appena concepita. O lo sei diventata a 3 mesi? 2 mesi e 29 giorni no, uno non è un Bambino: il giorno dopo si.
    Queste sono le assurdità, Breakthru, le contraddizioni che pretendiamo di superare riempiendoci la bocca con la parola "diritti"
    Dal vocabolario
    bambino

s. m. (f. -a) [da una radice onomatopeica *bamb-]. – 1. L’essere umano nell’età compresa tra la nascita e l’inizio della fanciullezza.

Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    E bisogna sempre ripetere che le vostre credenze non devono limitare la libertà altrui e i loro diritti civili
    Prima di risponderti voglio farti anch'io una domanda: ai diritti del Bambino nel seno della madre, chi ci pensa? Non avrebbe forse anche lui il diritto di dire la sua? Oppure sappiamo già benissimo noi adulti che non desidera nascere?

Ti ringrazio
    Quindi?

Prima di risponderti
    Cosa devi dirmi?

..
    Inquadramento e problemi
    Nell'ordinamento non è presente una definizione giuridica del termine "concepito".

Come di consueto, la nozione tecnica di concepito si ricava attraverso l'interpretazione delle norme esistenti. Per ricavare la nozione di concepito si fa riferimento in primo luogo alla lettera della legge di cui all'art.1 c.c. e alla Costituzione. Del pari sono integrate nel concetto di concepito anche le indicazioni di cui alla l.194/78 e 40/2004. Ulteriori aspetti definitori possono rinvenirsi dalla differenza di significato che passa fra l'embrione, ovulo fecondato già annidato nella cavità uterina, e il concepito in quanto astratta entità umana, non ancora nata ma già individuabile, soggetto di diritti di ordine patrimoniale, come ben delineato nell'interpretazione della Corte costituzionale. Il concepito è pertanto soggetto del diritto personalissimo alla nascita dopo il 90º giorno dal concepimento: dopo, cioè, che siano scaduti i termini per l'interruzione volontaria di gravidanza previsti dalla legge 194/78.

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Buongiorno!
    Un abbraccio
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Buongiorno!
    Un abbraccio
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Opinionista L'avatar di Ale
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Buongiorno!
    Un abbraccio
    Buongiorno Efua...
    ...qua stiamo già sognando il caffè ma ci vorrà ancora un pò

Buongiorno, in viaggio per Palermo. Giornata splendente, solare, estiva.
    Bambol utente of the decade

Opinionista L'avatar di Escolzia
    Buongiorno!
    E' bello tornare nel forum dopo un periodo di assenza, e trovare tanta serenità ed armonia

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato