Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Vai dalla psicologa no? Possibile non ti abbia suggerito anche lei di troncare definitivamente? Se era un amore tossico come ci hai raccontato con dovizia di particolari, mi spieghi perché continui a vederlo? A me non me ne frega nulla, ma sei nella condizione di quello che ha superato un problema di droga e dice "vabbè, uno spinello ogni tanto me lo faccio ancora, che vuoi che succeda?"
Ma proprio no, anzi, la psicologa ha detto che è assolutamente sano restare amica di un ex, perché significa che hai superato il trauma.
Che poi non è stato assolutamente un amore tossico. Disfunzionale per certi versi assolutamente si, ma non tossico. Era semplicemente una persona con tanti problemi, insicurezze, ecc, ecc.
Ora per me lui è semplicemente un amico, ma neppure troppo stretto. Io non lo cerco e non vado a raccontargli le cose mie. E' lui che cerca me e mi racconta i suoi problemi. Lo ascolto di buon grado perché penso che non si debba mai chiudere la porta in faccia a chi ti chiede aiuto, lo consiglio quando me lo chiede, e fine.