Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
in tal caso, il rigore scientifico imporrebbe alla tua amica terapeuta di osservare un fatto culturale, perché quella professione deve necessariamente individuare il tratto patologico caso per caso; la patologia endemica deve per definizione riguardare un numero ridotto di casi, altrimenti è la normalità;


eh, ma lui non distingue in termini di categorie: parte dal numero assoluto di un suo sistema; non riesce a relativizzare, nemmeno come ipotesi astratta.
Axe riesco, a relativizzare. Ma non è quello il punto. L'ho già chiesto a Breakthru, vogliamo forse riesumare il topic delle donne troppo aggressive e degli uomini inconsistenti? Non è il caso, l'ha detto anche Dark. Il dramma grosso che ci sovrasta è rispondere a questa domanda:

Data la situazione tragica dei rapporti uomini/ donne al giorno d'oggi, accettiamo lo status quo considerandolo ormai non curabile o esiste una ricetta, un farmaco, una medicina ancora in grado di guarirli? Per sempre incomunicabili, Uomo e Donna, o esiste una strada (al momento smarrita) da ritrovare e ri-percorrere insieme? Soprattutto sapendo che per Dio "non è bene che l'Uomo sia solo"

Grazie