Originariamente Scritto da
LadyHawke
Appunto dato che ci sono persone che s'impegnano per un progetto comune ma poi le cose vanno diversamente dai progetti, fanno bene a non mettere al mondo dei figli così se arrivano alla separazione non vi saranno bambini sofferenti

Tu hai la convinzione che la gente si piglia e si lascia come bere una tisana, non è così.
Te l'ho già detto, io finora non ho conosciuto coppie che si sono lasciate perché uno lasciava alzata la tavoletta del cesso e l'altra non sapeva rammendare e cucinare.
I motivi sono diversi, e sofferti il più delle volte da chi viene lasciato se non accade di comune accordo, perchè l'amore può finire, spesso proprio si è incompatibili caratterialmente ed è stupido restare uniti e legati "per sempre" pur di salvare le apparenze esterne.
Perchè tenere legato ad ogni costo qualcuno che non ci ama più?
Anzi è un gesto d'amore e di affetto lasciarlo libero di seguire il suo percorso di vita.
Quando ci sono figli l'importante è che i genitori imparino ad essere presenti comunque nella vita ed educazione dei figli, e per arrivare a questo bisognerebbe essere educati affettivamente a riconoscere che la famiglia non è solo quella costituita da padre e madre che vivono sotto lo stesso tetto, che l'altro non è un oggetto da possedere, ma famiglia sono i nonni, gli zii, magari i nuovi compagni dei genitori, famiglie allargate che non necessariamente vivono tutti sotto il medesimo tetto.
Ma a ripetere è solo tempo perso, spreco di energie, mi sembri uno di quelli che sono attaccati alla TV dalla mattina alla sera a guardare solo le notizie funeste, solo ciò che non va nella nostra società , che non funziona per ripetere sempre a pappagallo che tutto va male, che la società è senza valori e bla bla bla....colpa dei genitori....
Ma guardare anche al bello che c'è?
Che ci sono ancora famiglie e coppie dove nascono ancora bambini?
Io ne vedo di giovani mamme e giovani papà con passeggino in giro per le strade, nelle piazze.
Saranno coppie per sempre?
O non lo saranno, nessuno può sapere.
Ma saranno genitori per sempre e questo deve fare riflettere prima di mettere al mondo un figlio.