Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
Ripeto, stiamo parlando di naturale. Io sto osservando le tue contraddizioni. Da un lato continui a tirare fuori l'aggettivo "naturale", ma solo quando ti fa comodo.
Sono d'accordo anch'io che a 12 anni difficilmente si è mentalmente pronti per un rapporto sessuale. Eppure un tempo le bambine diventavano madri giovanissime. Per fortuna oggi non è più così. Appunto, le cose cambiano. Così come l'idea di naturale. E quindi anche di relazioni. Anche la tua idea di relazione uomo-donna come unica opzione è decisamente di un'altra epoca.
Ma le senti parlare le ragazzine di oggi Dark?
Sei sempre in giro per il tuo mestiere, non puoi non sentirle parlare, vedere cosa fanno, come si comportano. Le ascolti e ti cadono letteralmente le braccia....
Una volta a 12 anni si entrava formalmente nella comunità, nel consesso degli adulti, nell'idea di adoperarsi e lavorare per il bene comune. Oggi vogliono fare le adulte quando a malapena sanno distinguere l'azione dalla conseguenza....
Pretendono di fare tutte le cose da grandi nel minor tempo possibile. TTP. Tutto troppo presto. Arrivano ai 18 e hanno già fatto esperienza di tutto: fumo, droghe leggere, droghe pesanti, il ragazzo, il sesso saltuario, quello occasionale, la pillola, gli ormoni, un corpo che non accetti, un corpo che usi, povere ragazze abbandonate nell'oblio e nell'indifferenza generale. Senza più nessuno che dia loro un indirizzo, un orientamento, una regola per poter discernere fra cosa è buono e cosa è cattivo per loro.