Bentornata!
Condivido
La mia verità (il mio vissuto) mi suggerisce che:
"se non accetti i difetti del primo coniuge difficilmente accetterai quelli degli altri dodici" è l'assurdità più grande che io abbia mai sentito. Se non si rispetta sè stessi lasciando che proprio per primi siano gli altri a non rispettarci non si va lontano. O meglio, ci si va: ma come? Passando la vita a sopportarsi? Farsi del male? Non capendo che si ferisce l'altro e continuando a farlo?
"gli altri dodici" saranno anche allegorici, ma va ricordato bene che ogni persona "miscelata" con un'altra cambia. E se una persona è consapevole di sè e possiede un minimo di maturità non ha necessità di cambiare partner a dozzine, perchè, nel caso, temo che conosca poco se stessa e che abbia i piedi ben piantati sulle nuvole.
Ma poi quante coppie si conoscono nel reale che si siano sposate più di 2 volte? I matrimoni costano parecchio, non solo economicamente eh, per lo meno quando si tratta di separazioni, soprattutto poi se ci sono figli e per gente comune non è come per i vip e io non ne conosco.