Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
Comunque, restando in topic, io credo che si debba sempre provare a realizzare ciò in cui si crede.
La vita è troppo breve per vivere rimpiangendo ciò che non si è provato. E certo, questo comporterà errori e fallimenti, che sono comunque indispensabili, perché è da essi che si impara e si cresce.
Per me ogni cosa ha un suo valore, anche quello che va male.
Ho avuto una relazione di 17 anni. E' finita. E al netto della rabbia che ho provato, sono stati comunque anni che ho vissuto, che mi hanno fatto crescere, che mi hanno insegnato qualcosa di più su di me, su cosa voglio e soprattutto su cosa non voglio dalla vita. Non è mai tempo perso.
La vita è fatta di scelte e i tentativi questo sono.
Ma per scegliere bisogna ben valutare, consci di come si è e delle proprie forze.
Può anche non andare benissimo, anche male. Ma quel che conta è che nell'attimo che si è fatta la scelta fosse la cosa giusta da fare in quel momento.
Le condizioni possono cambiare, nulla è immutabile e per sempre.
L'importante è stato crederci e impegnarsi per l'obbiettivo.
I fallimenti insegnano molto di più delle vittorie. A loro modo sono una risorsa impagabile, molto più della teoria spicciola dei "bisognerebbe", dei "se" e dei "ma".
Verissimo: non è mai tempo perso, è un setaccio che consente di conoscersi e di affinarsi.