L'autenticità è una cosa un po' complessa
Non sta qua
Non sta lÃ
E non si fa fregar.
L'autenticità è una cosa un po' complessa
Non sta qua
Non sta lÃ
E non si fa fregar.
Non so, no, però essendo una ex timidissima un buongiorno mi metterebbe più a mio agio di qualcuno che si lancia con ciao un abbraccio o peggio con baci sulle guance. Mi ci vorrebbe del tempo per riprendere il fiato
Poi dipende, con LadyHawke sarebbe diverso perché abbiamo più confidenza. Ecco con LadyHawke forse sarei io a lanciarmi con un abbraccio anche se non ci siamo mai incontrate
Scusami,
ma quale persona sana di mente, che non ha confidenza con un altro essere umano con cui ha interagito su un forum, si lancia in baci e abbracci ed estensioni affettive?
Da sobria eh
Tendenzialmente daresti il lei per fare capire che vuoi mantenere le distanze, ma non lo richiederesti se ci si rivolgesse a te. Ho capito bene?
Persone con cui si ha poca confidenza che al momento del commiato ti salutano con i baci me ne sono capitate parecchie. In effetti al momento della prima conoscenza no, probabilmente non capita ma solo il pensiero già mi fa sentire il disagio.
Se mi assicuri che non esisto posso tranquillizzarmi
Persone con cui si ha poca confidenza che al momento del commiato ti salutano con i baci me ne sono capitate parecchie. In effetti al momento della prima conoscenza no, probabilmente non capita ma solo il pensiero già mi fa sentire il disagio.
Se mi assicuri che non esisto posso tranquillizzarmi
Anche quando alcuni clienti mi dicono"diamoci del tu" poi magari la volta dopo mi riscappa il Lei, ma sono scioltissima, rido e scherzo anche dando il Lei
Te lo chiedevo per due motivi.
Da un lato, la prossimità con qualcuno che non si conosce non deve essere una forzatura.
Né per chi è timido né per chi lo è meno.
Dall' altro lato, darsi del "lei", quindi scegliere un registro che implica distacco, potrebbe essere utile anche in questo contesto e non solo al di fuori. Posti gli stessi protagonisti.
Io mi offenderei se una persona, che scrive assiduamente qui e interloquisce con me, mi desse del lei al di fuori.
Lo troverei inopportuno e inutilmente distaccato.
Nun me parla' e allora il lei ci sta.
Tanto più che baci e abbracci col cavolo che li dispenserei.
Capisco, se dovesse accadere di incontrarci me ne ricorderò
Naaaa
Non è quello che intendevo dire.
Il distacco, o comunque la non invasione dello spazio altrui, non è solo una questione di gesti, modi, atteggiamenti, ma riguarda il modo in cui un altro vuol parlare di te, con te o in tua presenza.
Il linguaggio che usa, le parole che sceglie, il tono... è per questo che chiedevo se l'atteggiamento sarebbe lo stesso.
Posso usare il lei e fare battute, posso dare del tu e non proferire parola stando semplicemente al mio posto.
Di solito faccio così.
È così, in alcuni frangenti, può sembrare un controsenso, dare del Lei mi fa sentire più a mio agio e dunque più spontanea, dare del tu, se lo devo forzare , no