Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 96

Discussione: Correggere il peccatore o crocifiggere il santuomo?

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    L'autenticità è una cosa un po' complessa

Non sta qua
    Non sta là

E non si fa fregar.

Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    No, neppure nel forum dico tutto quello che penso di una persona per varie ragioni. La più certa è che ci facciamo un'idea che facilmente è diversa dalla realtà, ne ho avuto due prove mimanca la terza. Sicuramente nel forum interagisco con persone con cui per scelta, per tempo o per caso non interagirei nella vita reale

Già lo dissi in passato, con molta probabilità nel reale mi verrebbe di rivolgermi quasi a tutti con il Lei, almeno in un primo momento
    Tu vorresti che ci si rivolgesse a te con il "lei"?

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    sarà una piscion, secondo vetustà di vescica; c'era anche la canzone: mingere, mingere, mingere, e mingeremo in cielo terra e mar, è la parola d'ordine...
    Forse è anche una razza di cane , il piscion frisé

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Tu vorresti che ci si rivolgesse a te con il "lei"?
    Non so, no, però essendo una ex timidissima un buongiorno mi metterebbe più a mio agio di qualcuno che si lancia con ciao un abbraccio o peggio con baci sulle guance. Mi ci vorrebbe del tempo per riprendere il fiato

Poi dipende, con LadyHawke sarebbe diverso perché abbiamo più confidenza. Ecco con LadyHawke forse sarei io a lanciarmi con un abbraccio anche se non ci siamo mai incontrate

Scusami,

ma quale persona sana di mente, che non ha confidenza con un altro essere umano con cui ha interagito su un forum, si lancia in baci e abbracci ed estensioni affettive?

Da sobria eh

Tendenzialmente daresti il lei per fare capire che vuoi mantenere le distanze, ma non lo richiederesti se ci si rivolgesse a te. Ho capito bene?

Persone con cui si ha poca confidenza che al momento del commiato ti salutano con i baci me ne sono capitate parecchie. In effetti al momento della prima conoscenza no, probabilmente non capita ma solo il pensiero già mi fa sentire il disagio.
    Se mi assicuri che non esisto posso tranquillizzarmi

Persone con cui si ha poca confidenza che al momento del commiato ti salutano con i baci me ne sono capitate parecchie. In effetti al momento della prima conoscenza no, probabilmente non capita ma solo il pensiero già mi fa sentire il disagio.

Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Tendenzialmente daresti il lei per fare capire che vuoi mantenere le distanze, ma non lo richiederesti se ci si rivolgesse a te. Ho capito bene?
    Ma non è per mantenere le distanze, è proprio per una severa educazione alla forma che ho scardinato negli ultimi trenta anni ma che mi torna utile e sfrutto se in qualche modo temo di trovarmi in difficoltà. Masking forse direbbero oggi

Anche quando alcuni clienti mi dicono"diamoci del tu" poi magari la volta dopo mi riscappa il Lei, ma sono scioltissima, rido e scherzo anche dando il Lei

Te lo chiedevo per due motivi.
    Da un lato, la prossimità con qualcuno che non si conosce non deve essere una forzatura.
    Né per chi è timido né per chi lo è meno.
    Dall' altro lato, darsi del "lei", quindi scegliere un registro che implica distacco, potrebbe essere utile anche in questo contesto e non solo al di fuori. Posti gli stessi protagonisti.

Io mi offenderei se una persona, che scrive assiduamente qui e interloquisce con me, mi desse del lei al di fuori.
    Lo troverei inopportuno e inutilmente distaccato.
    Nun me parla' e allora il lei ci sta.

Tanto più che baci e abbracci col cavolo che li dispenserei.

Capisco, se dovesse accadere di incontrarci me ne ricorderò

Capisco, se dovesse accadere di incontrarci me ne ricorderò
    Naaaa
    Non è quello che intendevo dire.

Il distacco, o comunque la non invasione dello spazio altrui, non è solo una questione di gesti, modi, atteggiamenti, ma riguarda il modo in cui un altro vuol parlare di te, con te o in tua presenza.
    Il linguaggio che usa, le parole che sceglie, il tono... è per questo che chiedevo se l'atteggiamento sarebbe lo stesso.

Posso usare il lei e fare battute, posso dare del tu e non proferire parola stando semplicemente al mio posto.
    Di solito faccio così.

È così, in alcuni frangenti, può sembrare un controsenso, dare del Lei mi fa sentire più a mio agio e dunque più spontanea, dare del tu, se lo devo forzare , no

È così, in alcuni frangenti, può sembrare un controsenso, dare del Lei mi fa sentire più a mio agio e dunque più spontanea, dare del tu, se lo devo forzare , no
    Ma fai bene, mica dico diversamente.
    Faccio ragionamenti diversi perché non sono una persona timida.
    Riservata, ma non timida.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato