Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 217

Discussione: Femminismo vs patriarcato

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Citazione Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
    Fammi capire, quindi due ragazzi che si sposano e credono fortemente nel matrimonio e nella famiglia, in realtà credono alle favole? Forse confondo le persone, mi era sembrato di capire fossi sposata anche tu

Si, ma perchè uomini e donne non trovano più attraente la prospettiva di vivere insieme? L'idea di vivere in coppia? Di vivere in due? Perchè l'io prevale sul noi, l'individuo sulla comunità; perchè l'uomo è sempre meno uomo e la donna sempre meno donna axegene e noi sappiamo che sono i poli opposti ad attrarsi, non è così? Se la donna fa l'uomo e l'uomo fa la donna, i poli si invertono e non danno carica; come quando sbagliamo a mettere le pile in una radio

Ma allora si sposano o non si sposano?

Quelli che si sposano e credono fortemente nella famiglia magari non pensano al Tuo modello di famiglia, alcuni saranno saranno cattolici praticanti e seguiranno letteralmente le istruzioni, altri saranno cattolici di tradizione e non seguiranno le istruzioni, altri si sposeranno civilmente e seguiranno il codice civile

Non tutti saranno felici e non tuttti saranno infelici

ma almeno siamo arrivati al punto che

Si, ma perchè uomini e donne non trovano più attraente la prospettiva di vivere insieme? L'idea di vivere in coppia? Di vivere in due? Perchè l'io prevale sul noi, l'individuo sulla comunità; perchè l'uomo è sempre meno uomo e la donna sempre meno donna axegene e noi sappiamo che sono i poli opposti ad attrarsi, non è così? Se la donna fa l'uomo e l'uomo fa la donna, i poli si invertono e non danno carica; come quando sbagliamo a mettere le pile in una radio
    non rispecchia completamente la realtà

insomma, sottomessa mai per essere chiara

Opinionista L'avatar di PACE
    Era quello che volevo sapere; per te e per certa cultura chi ancora si sposa, si apre alla vita, ha figli e rimane fedele.....è perchè "ha seguìto le istruzioni"
    Che povertà di pensiero, se me lo concedi
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

Era quello che volevo sapere; per te e per certa cultura chi ancora si sposa, si apre alla vita, ha figli e rimane fedele.....è perchè "ha seguìto le istruzioni"
    Ma certo sarò magnanima e te lo concederò

Ma allora Paolo di Tarso non ha dato delle istruzioni? Va be' indicazioni? Sono suggerimenti? cosa sono?

comunque, se me lo concedi, hai problemi di comprensione del testo o è tecnica retorica di spostare l'oggetto della discussione?

tu hai chiesto
    Citazione Originariamente Scritto da PACE
    Fammi capire, quindi due ragazzi che si sposano e credono fortemente nel matrimonio e nella famiglia, in realtà credono alle favole? Forse confondo le persone, mi era sembrato di capire fossi sposata anche tu

io ho risposto

Quelli che si sposano e credono fortemente nella famiglia magari non pensano al Tuo modello di famiglia, alcuni saranno saranno cattolici praticanti e seguiranno letteralmente le istruzioni, altri saranno cattolici di tradizione e non seguiranno le istruzioni, altri si sposeranno civilmente e seguiranno il codice civile

dalla mia risposta si evince che si sposano perché
    si sposano e credono nella famiglia, probabilmente perché sono innamorati/infatuati o hanno un progetto di vita

ma una buona coppia di coniugi cristiani deve o non deve seguire i ... (riempi tu gli spazi, visto quante concessioni ti faccio) di Paolo di Trso?

Opinionista L'avatar di Vega
    Sì, soprattutto se poi uno arriva e fa due coglioni immensi a tutti sul perché non si sta in coppia e non si fanno figli (come colui o colei che sta puntando il ditino magari) e se c'è un dio che ti comanda, ti giudica e ti premia. Piaggeria e "prostituzione". In realtà la strumentalizzazione del corpo è anche quella che viene raccontata dalla religione.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

hai problemi di comprensione del testo o è tecnica retorica di spostare l'oggetto della discussione?
    E' la tecnica dello scimmiottare

-

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Società che è tutto uno splendore, vero? Sei un admin qua dentro e una giornalista fuori; ti sembra - in tutta sincerità - che non vi siano nel mondo conflitti di genere come mai prima? Che non vi siano depressioni giovanili e adolescenziali in numero abnorme rispetto al passato? Attacchi senza precedenti al ruolo educativo di padri, insegnanti, professori, medici, allenatori e chiunque "osi" rivendicare un ruolo di guida nella società? In questo caso mi arrendo; non sono un conogelato che cerca in ogni modo di fare capire il bàratro in fondo al quale siamo precipitati
    I conflitti di genere ci sono proprio perché oggi le donne non vogliono più essere le serve del marito, molto semplicemente.
    I conflitti dipendono proprio dalla gente con il pensiero come il vostro, che non è capace di accettare che le cose sono, finalmente, cambiate, che le donne non hanno come unico obiettivo di vita sposarsi e fare figli. Che poi non lo hanno mai avuto, un tempo era imposto. Oggi semplicemente si può scegliere, e questo significa che finalmente la donna sceglie come preferisce realizzarsi. Ed era ben ora. Non è che per forza una debba volere dei figli e una famiglia. E pure quando una sceglie, legittimamente, di mettere su famiglia, pretende una parità di ruoli. E questo a molti uomini non va bene. La crisi è dovuta dall'incapacità del maschio medio di adeguarsi al cambiamento che mette in discussione i suoi millenari privilegi.
    E nessuno discute che ci debba essere un ruolo educatiivo. L'errore è pensare che sia appannaggio degli uomini.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    E' la tecnica dello scimmiottare
    ma sì, mi spiace che dovrò scegliere a chi prestare attenzione, Cono o Pace? Due contemporaneamente non li reggo

Ma anche sta cosa che fa Pace di esprimere opinioni personali come fossero postulati universali, molto più di Cono

Come si fa a parlare e discutere, come puoi dire che ci scambiamo opinioni quando parti da premesse false

Femminismo e maschilismo sono facce della stessa medaglia, ma quando mai?

Alla fine non c'è dialogo, non c'è scambio, non c'è crescita

Se ogni risposta viene manipolata si perde solo tempo a tentare di correggere e non si prosegue nella discussione

E lasciamo perdere i giudizi personali e le intrusioni nella vita altrui per squalificare il ragionamento cui non riescono a controbattere

Adesso io mi chiedo, vanno a scuola? E' indole personale (la peggiore delle ipotesi a mio parere)? Hanno imparato in anni di educazione religiosa? Copiano i Don le suore e i maestri di dottrina che hanno avuto?

L'unica certezza è questa: se prima era uno a cantar le tiritere, adesso sono in due a cantar le tiritere

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Società che è tutto uno splendore, vero? Sei un admin qua dentro e una giornalista fuori; ti sembra - in tutta sincerità - che non vi siano nel mondo conflitti di genere come mai prima? Che non vi siano depressioni giovanili e adolescenziali in numero abnorme rispetto al passato?
    falso:
    credo tu abbia l'età per ricordare quando 45 anni fa e i giovani si sparavano tra loro per motivi politici o i tre morti ogni notte nei parchi con la siringa penzolante dal braccio... era benessere giovanile quello ?
    a prescindere dalle legittime opinioni, è questa propensione a manipolare la realtà che squalifica e retrocede quelle stesse opinioni;
    Attacchi senza precedenti al ruolo educativo di padri, insegnanti, professori, medici, allenatori e chiunque "osi" rivendicare un ruolo di guida nella società? In questo caso mi arrendo; non sono un conogelato che cerca in ogni modo di fare capire il bàratro in fondo al quale siamo precipitati
    vero;
    l'autorità non conta più una ceppa, perché - così come in certe prediche - si rivendica tale per conservare i suoi privilegi;
    in Italia siamo campioni; abbiamo pure avuto un re che è scappato...

per te questo è il baratro; per quasi tutti gli altri e, soprattutto, le altre, il baratro è il modello cui fai riferimento tu;
    mi ricorda la storiella di quello in autostrada che, all'info-traffico di un'auto contromano, dica: "una ? a me sembrano centinaia !"
    Ultima modifica di axeUgene; 24-07-2025 alle 09:53
    c'� del lardo in Garfagnana

Opinionista L'avatar di Astrid
    Mi sa che se la posto anche qua, potrebbe aiutare.
    Lo so che è lunghetta, ma apre un po' la testa, sempre che la visione sia oggettiva e con mente aperta.

Non la ascolteranno mai

Opinionista L'avatar di Astrid
    Fanno male. Potrebbero capire gli "armiamoci e partite" di Benito e come mai all'epoca ci cascarono con tutte le scarpe.
    POtrebbero capire che la coscienza è più religiosa di quanto pensino i perbenisti devoti e puri.
    Potrebbero... ma, come spiega la voce narrante, per cercare la conoscenza e avere spirito critico serve la conoscenza.
    Senza conoscenza non c'è coscienza.

Donne, stasera abbiamo per noi le prime due puntate su RealTime del "documentario" di aggiornamento "Donne che evirano uomini".

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato