Mi è venuta in mente una cosa
Credo di aver letto - senza saperlo e presa alla sprovvista il giorno prima - questo passo al matrimonio di un'amica.
Non l'ho mai ringraziata come meritava![]()
Mi è venuta in mente una cosa
Credo di aver letto - senza saperlo e presa alla sprovvista il giorno prima - questo passo al matrimonio di un'amica.
Non l'ho mai ringraziata come meritava![]()
Ciao, mi dici per favore la differenza fra il pensiero cattolico e quello montessoriano?
In realtà non ce n'è neppure una.
Tutti giocano nel loro ruolo, nessuno impone, nessuno prevarica....
L'obiettivo l'hai scritto te: accompagnare il Bambino nel proprio percorso di crescita.
Purtroppo oggi le madri tendono ad invadere spazi non loro, a occuparsi di tutto loro, a dettare le regole loro e via di questo passo: cosa rimane all'uomo? Rimane la fuga vigliacca, poiché è diventato troppo fragile per combattere, Astrid. Si è stufato, non ha più voglia.
amate i vostri nemici
Ho un rapporto privilegiato, con le femmine. Più spontaneo che coi maschi, guarda, più aperto. Ma quando si sono presentati problemi affettivi e sentimentali le ho spedite da Cona. La sensibilità femminile, nel campo, supera di gran lunga quella maschile. Non vedi anche qua? Certi temi sollecitano giustamente e naturalmente più voi donne che noi uomini.
amate i vostri nemici
Mi rifiuto di credere non sappia, da cristiana praticante, cosa si intende per sottomissione: che poi è mutua, non hai letto? "Siate sottomessi gli uni agli altri, come al Signore"
T R A D O T T O
La donna sottomessa ha stima e rispetto per l'uomo che Dio le ha messo accanto. Non lo critica davanti ai figli, umiliandolo.
L'uomo sottomesso ama e venera la donna che Dio gli ha messo accanto. Non la considera un'appendice, ma il centro della famiglia.
"Chi si procura una sposa, possiede il primo dei beni,
un aiuto adatto a lui e una colonna d'appoggio.
La bellezza di una donna allieta il volto
e sorpassa ogni desiderio dell'uomo:
se vi è poi sulla sua lingua bontà e dolcezza,
suo marito non è più uno dei comuni mortali."
SIRACIDE 36
amate i vostri nemici
Buongiorno.
La differnza? Facile: sta nel fatto che il padre non ha Valori diversi dalla madre e non ha funzioni diverse.
I genitori hanno gli stessi identi ruoli e poteri - se a te piace vedere la questione sotto il profilo autorità Vs comprensione -.
Ma come: dici che i padri, oggigiorno, non sono presenti e le madri invadono la loro metà campo... Le madri dettano regole? Le madri fanno il loro mestiere... le madri.
I padri sono troppo fragili per combattere chi o cosa? La perdita del loro Potere superiore (che neppure il diritto di famiglia gli conferisce)?
Ma che facciano i padri, alla pari, una buona volta!
Sono scuse Cono. Scuse perchè a dare ordini siamo buoni tutti: sono parole. Finite quelle ci si eclissa - la non presenza paterna, quello è: la lezioncina teorica e poi ciao ciao... spariscono (o meglio sparivano perchè dovevano portare il pane a casa). Ragion per cui il peso dell'educazione è quasi sempre stato femminile.
Ma l'insegnamento, quello vero, lo danno l'esempio, ovvero i fatti.
E tanti padri preferiscono le chiacchiere all'azione: ecco dove sta il problema.
Questo nella mia esperienza
Dimmi un po' Cono: cosa ne pensi dei permessi allattamento dati agli uomini?
-
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Tipo la signora Pina con Fantozzi?La donna sottomessa ha stima e rispetto per l'uomo che Dio le ha messo accanto
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Cono, ti ricordo che non siamo su religioni.
In ogni caso, puoi girare la frittata come vuoi, ma è scritto chiaramente "le mogli siano sottomesse ai mariti" e "il marito è il capo della moglie". Che è poi stato il leit motiv della nostra religione per secoli. Quindi non prendiamoci per il chiulo.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Come non sottoscrivere!
Basterebbe semplicemente fare quel che c'è da fare alla pari. Cosa che peraltro, fortunatamente, in molte famiglie già accade.
Perchè bisogna anche dire che fortunatamente esistono anche famiglie funzionali, dove i genitori si dividono compiti e autorità alla pari e dove ci sono situazioni di perfetto equilibrio e armonia.
E sono appunto quelle famiglie in cui gli uomini hanno accettato il concetto di parità e non se ne sentono minacciati.
in effetti, le cose che dice Cono stanno alla religione quanto una svastica dipinta sul chiodo di un tardo punk sta all'ideologia nazi![]()
tutta sta recita si impernia su fantasie di potenza di adulti un po' privi di centratura identitaria che si aggrappano a quello che sembra loro meglio nel loro contesto di prossimità;
ma queste fissazioni potrebbero essere intercambiabili, fungibili, posta la funzione; qualsiasi cosa catturi l'attenzione, che vale la pena di passare per, diciamo così, un po' eccessivamente bizzarro.
c'� del lardo in Garfagnana
Ciao, che vanno benissimo ma non spostano di una virgola il problema di cui stiamo discutendo: non si và per tentativi, fra Uomo e Donna, provandosi a vicenda fino a che si trova quello/a giusto/a....
Voglio sperare che il tuo Matrimonio sia finito per motivi molto più seri.
amate i vostri nemici