Citazione Originariamente Scritto da Astrid Visualizza Messaggio
Tu, Pace, eri per caso scarsina in matematica e in logica a scuola?
No perchè se dici che gli uomini lo fanno da anni e che non esistono mansioni di serie a o serie b (giusto per stare nel tuo campo preferito), come può essere che poi sostieni che non si lascia che gli uomini facciano gli uomini.
Quindi cambiare pannolini ridimensiona l'autorità paterna?
Per giunta sostirni che sono pavidi e tendono a non assumersi le responsabilità. Bene, benone!
Quindi, ora, di grazia, mi puoi fare un bel disegnino (perchè da sola non ci arrivo): come fa uno che è pavido e che non si assume le responsabilità a "sembrare" (non essere, proprio sembrare) autorevole?
La ricetta sarebbe, please?
Ma quindi, a monte, il problema sarebbe che l'uomo non è più attirato dalla donna perchè? (non sarà mica che la donna gli chiede di smettere la strada comoda e percorrere quella giusta, da Uomo? Se così fosse significa che l'uomo ha sempre vissuto di rendita, facendo leva sulla sua presunza autorevolezza derivatagli dalla autorizzazione divina alla sottomissione della femmina).
Che bel quadretto.
Insomma, i maschi alfa lo sono per investitura divina non per meriti sul campo. Insomma... fantocci che elemosinano autorevolezza perchè pavidi e incapaci di vero senso della responsabilità.
Grazie dell'illuminazione
Su tutto mi hai regalato una certezza, alla prossima reincarnazione farò domanda per rinascere femmina.
Sono un uomo, mi chiamo Tommaso, marito e padre; anche invalido a seguito malattia và, così hai il quadro completo. Mi chiedi la ricetta per fare tornare l'uomo ai suoi carismi - ai suoi doveri, parlando laicamente - e alle sue responsabilità. Ebbe, punto primo, non contestatelo continuamente; almeno, non davanti ai figli. E' un'umiliazione che produce molte ferite interiori (ai figli più che a lui) Punto secondo, parlatene pure insieme e discutetene, ma lasciate sia lui a dettare e impartire regole di orario e di comportamento ai figli; non invadete questo campo che spetta a lui. Punto terzo - e dopo mi taccio - ogni tanto una lode o un complimento fateglielo; non sembra, certa cultura privilegia l'immagine dell'uomo forte, che non deve chiedere mai, che basta a sè stesso, ma in realtà ha un bisogno naturale di essere rassicurato dalla sua donna