Originariamente Scritto da
LadyHawke
Non so chi hai intorno tu, ma le persone che ho attorno io le vedo serene, hanno rapporti sereni, chiaro che i problemi ce li hanno tutti, la mia vicina ad esempio con tre figlie, due con il cancro, una forse risolto, l'altra lo sta combattendo, in più ha sulle spalle un marito gravemente cardiopatico e ora pure disabile s'è rotto il femore( ciliegina sulla torta) perchè non ha ascoltato la moglie che gli aveva raccomandato di non alzarsi e andare a rispondere al citofono in una delle sue brevi assenze. La rabbia che le è venuta quando chiamata dal genero, il marito è finito in p.s. e adesdo si fa 3mesi in clinica riabilitativa dopo intervento.
Se riuscirà ancora a mettersi in piedi.
Tanto per dire nonostante tutto è una roccia, sorride alla cattiva sorte ma ha sentito il bisogno di sfogarsi e piangere con noi che siamo vicini, di tutte le disgrazie che le sono capitate, eppure va avanti e vive come meglio può, dici che è felice? Ha rapporti sereni con la famiglia? A me pare di sì.E' felice? Non lo so comunque sarebbe giustificata, non fa una vita felice.
E poi che dire della mia coscritta che abita due vie dietro, vive serena anche senza marito, è vedova e sorride ancora, fa viaggi e si dedica come nonna sitter al nipotino.
Nascono ancora bambini
E poi si trovano ancora persone gentili che ti fanno attraversare la strada anche se sei a piedi in attesa di attraversare allo stop e non ci sono le strisce pedonali.

Io non sono illuminata, mi limito ad osservare la mia realtà e non sempre a guardare i tg e programmi in TV o social dove non fanno altro che parlare di eventi negativi, altrimenti ci sarebbe da spararsi.