Tu non sei innocente, hai una certa età e sicuramente avrai fatto dei peccati, non si dice sempre così? Siamo tutti peccatori?
Accusaredio? Ma quando mai, io neppure ci credo
Forse non mi sono spiegata bene, perché Dio onnipotente e infinitamente buono permette la sofferenza di bambini innocenti? Innocenti per davvero
Ma io breakthru sono andato a monte, della tua domanda; perchè tu - che non credi in Dio - accusi Dio di accidia? E' questo il paradosso! Io la risposta ce l'ho. Proprio perchè credo in Dio e nella sua infinita sapienza. Perchè dietro il dolore intravedo l'amore, dietro quegli occhi incavati, la felicità eterna
"Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l
"Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l
fammi capire: tu preferiresti che io cercassi di importi la mia Verità o che ti lasciassi osservare la tua ?
è proprio curiosa questa circostanza per cui sembri tanto sensibile alla libertà di esporre un pensiero, ma non apprezzi il fondamento etico di quella libertà ;
aveva ragione Gaetano Salvemini.
c'� del lardo in Garfagnana
Mi domando perché i cattolici si curino e assumano antidolorifici, privando egoisticamente i loro fratelli della vista della vita eterna al di là degli kcchi incavati
Che innocenti fortunati quelli che muoiono in agonia
Si, lo è; è il maligno - il serpente antico - che vuole convincerci del contrario. Prende il male del mondo e lo strumentalizza per convincerci che Dio non ci ama breakthru, che Dio è ingiusto, che Dio è crudele. E noi ci crediamo, siamo più portati, a causa del peccato, a credere più a lui che a Dio
se credi, mi può pure star bene;
ma una cosa è "cercare la Verità " da parte di un individuo;
altro è pretendere di imporre quella come tale, investendo chi ne abbia trovata un'altra;
tu vuoi la libertà di censurare gli altri - nel caso, la moderatrice - in nome di una tua Verità che lei non condivide; ma se uno facesse la stessa cosa nei tuoi confronti denunceresti questo come una "crocifissione";
io ho tante perplessità sul tuo modo di concepire la società ; posso discutere in termini laici di ciò che la legge potrebbe ragionevolmente disporre; ma mi fermo alle soglie del tuo privato, per rispetto della tua persona e libertà ; cioè, non prendo l'iniziativa di criticare;
ma questo rispetto presume che tu faccia altrettanto;
capisco sia difficile capire per chi non abbia dimestichezza con la legge e le astrazioni, ma nel momento in cui tu critichi come cattivo esempio e danno per la società un comportamento che la legge ritiene lecito esercizio di libertà , AUTORIZZI TUTTI A FARE ALTRETTANTO;
a quel, punto, sarebbe perfettamente lecito e concepibile aggredire gente fuori della parrocchia come connivente della pedofilia o di una condizione di celibato contro-natura, oppure chi si fa una schiaccia col ciauscolo perché contraddice la Verità del Corano, ecc...
ci arrivi ?
c'� del lardo in Garfagnana
Insomma, "seguiamo il più forte".
Guardi il bambino negli occhi e gli dici che é colpa del diavolo, dio vorrebbe....ma...quel fetentone del signor Adamo pecco'...
Mi quoto
Continua pure a far finta di niente e guardare altrove.
Fischiettando.
Ultima modifica di restodelcarlino; 28-08-2025 alle 17:04