Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2 8 9 10 11 12 13 14 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 198

Discussione: A proposito di figli ...e madri.

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    nemmeno per idea!

Io non sono affatto relativista e non mi sta affatto tutto bene;
    prendere atto che esistono visioni morali diverse non è relativismo, bensì avere contatto con la realtà;
    ti appaio come relativista solo perché non aggredisco il tuo stile di vita.
    Oppure perché non la pensi come lui.

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    nemmeno per idea!

prendere atto che esistono visioni morali diverse non è relativismo, bensì avere contatto con la realtà;
    Oppure perché non la pensi come lui.

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Citazione Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
    Cosa non ti è chiaro di quello che ho scritto ieri? Dio ha creato l'uomo a sua immagine, cioè libero breakthru. Di fare il bene e il male, di scegliere il bene e il male. E' onnipotente, ma ha voluto darsi questo unico limite: la libertà dell'uomo. E che siamo stati pensati, voluti e creati a sua immagine lo testimonia il senso di giustizia che abbiamo tutti dentro; anche una non credente come te ha dentro - nel profondo del suo cuore - il senso del giusto e dell'ingiusto e di fronte a una palese ingiustizia, fa domande a Dio, si rivolge a Dio, chiede luce a Dio. Anch'io sono innocente e soffro per la mia invalidità, ma certo non mi sogno di accusare Dio. La vita terrena è questo coacervo smisurato di splendore e tenebra, meraviglia e dolore. Verrà la vita celeste (si conclude così la Bibbia) dove ci sarà spazio solo per l'amore
    Tu non sei innocente, hai una certa età e sicuramente avrai fatto dei peccati, non si dice sempre così? Siamo tutti peccatori?
    Accusaredio? Ma quando mai, io neppure ci credo

Forse non mi sono spiegata bene, perché Dio onnipotente e infinitamente buono permette la sofferenza di bambini innocenti? Innocenti per davvero

Opinionista L'avatar di PACE
    Ma io breakthru sono andato a monte, della tua domanda; perchè tu - che non credi in Dio - accusi Dio di accidia? E' questo il paradosso! Io la risposta ce l'ho. Proprio perchè credo in Dio e nella sua infinita sapienza. Perchè dietro il dolore intravedo l'amore, dietro quegli occhi incavati, la felicità eterna
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

nemmeno per idea!

Ognuno viva come gli pare, ognuno viva secondo il suo stile, ognuno si fabbrichi la sua particolare e personale verità: tu come definisci tutto questo? Se non è relativismo è un puro inno all'individualismo
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Ognuno viva come gli pare, ognuno viva secondo il suo stile, ognuno si fabbrichi la sua particolare e personale verità: tu come definisci tutto questo? Se non è relativismo è un puro inno all'individualismo
    fammi capire: tu preferiresti che io cercassi di importi la mia Verità o che ti lasciassi osservare la tua ?

è proprio curiosa questa circostanza per cui sembri tanto sensibile alla libertà di esporre un pensiero, ma non apprezzi il fondamento etico di quella libertà;
    aveva ragione Gaetano Salvemini.
    c'� del lardo in Garfagnana

Ma io breakthru sono andato a monte, della tua domanda; perchè tu - che non credi in Dio - accusi Dio di accidia? E' questo il paradosso! Io la risposta ce l'ho. Proprio perchè credo in Dio e nella sua infinita sapienza. Perchè dietro il dolore intravedo l'amore, dietro quegli occhi incavati, la felicità eterna
    Dunque dio non vuole evitare la sofferenza degli innocenti ma nonostante questo è infinitamente buono

Mha

Perchè dietro il dolore intravedo l'amore, dietro quegli occhi incavati, la felicità eterna
    Ti vorrei vedere dirlo a lui, mentre ti guarda negli occhi, in presenza dei genitori.
    Mi chiedo se tu ti renda conto di quello che dici.
    E' semplicemente atroce.

Mi domando perché i cattolici si curino e assumano antidolorifici, privando egoisticamente i loro fratelli della vista della vita eterna al di là degli kcchi incavati

Che innocenti fortunati quelli che muoiono in agonia

..

fammi capire: tu preferiresti che io cercassi di importi la mia Verità o che ti lasciassi osservare la tua ?

è proprio curiosa questa circostanza per cui sembri tanto sensibile alla libertà di esporre un pensiero, ma non apprezzi il fondamento etico di quella libertà;
    aveva ragione Gaetano Salvemini.
    No; preferirei che facessi una riflessione logica. Razionale. Elementare axegene. La Verità non può essere la somma di più verità. La Verità non può che essere una. Intera. Definita. Tangibile. Ci volesse anche una vita intera, l'uomo è chiamato a cercarla

Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Dunque dio non vuole evitare la sofferenza degli innocenti ma nonostante questo è infinitamente buono

Mha
    Si, lo è; è il maligno - il serpente antico - che vuole convincerci del contrario. Prende il male del mondo e lo strumentalizza per convincerci che Dio non ci ama breakthru, che Dio è ingiusto, che Dio è crudele. E noi ci crediamo, siamo più portati, a causa del peccato, a credere più a lui che a Dio

Opinionista L'avatar di Astrid
    No; preferirei che facessi una riflessione logica. Razionale. Elementare axegene. La Verità non può essere la somma di più verità. La Verità non può che essere una. Intera. Definita. Tangibile. Ci volesse anche una vita intera, l'uomo è chiamato a cercarla
    Non sarà che stai conforndendo la verità con la realtà, Pace?
    La realtà è "ciò che è".
    LA verità è "come è" la realtà, secondo la nostra comprensione.

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    se credi, mi può pure star bene;
    ma una cosa è "cercare la Verità" da parte di un individuo;
    altro è pretendere di imporre quella come tale, investendo chi ne abbia trovata un'altra;

tu vuoi la libertà di censurare gli altri - nel caso, la moderatrice - in nome di una tua Verità che lei non condivide; ma se uno facesse la stessa cosa nei tuoi confronti denunceresti questo come una "crocifissione";

io ho tante perplessità sul tuo modo di concepire la società; posso discutere in termini laici di ciò che la legge potrebbe ragionevolmente disporre; ma mi fermo alle soglie del tuo privato, per rispetto della tua persona e libertà; cioè, non prendo l'iniziativa di criticare;
    ma questo rispetto presume che tu faccia altrettanto;
    capisco sia difficile capire per chi non abbia dimestichezza con la legge e le astrazioni, ma nel momento in cui tu critichi come cattivo esempio e danno per la società un comportamento che la legge ritiene lecito esercizio di libertà, AUTORIZZI TUTTI A FARE ALTRETTANTO;
    a quel, punto, sarebbe perfettamente lecito e concepibile aggredire gente fuori della parrocchia come connivente della pedofilia o di una condizione di celibato contro-natura, oppure chi si fa una schiaccia col ciauscolo perché contraddice la Verità del Corano, ecc...
    ci arrivi ?
    c'� del lardo in Garfagnana

Si, lo è; è il maligno - il serpente antico - che vuole convincerci del contrario. Prende il male del mondo e lo strumentalizza per convincerci che Dio non ci ama breakthru, che Dio è ingiusto, che Dio è crudele. E noi ci crediamo, siamo più portati, a causa del peccato, a credere più a lui che a Dio
    Insomma, "seguiamo il più forte".

Guardi il bambino negli occhi e gli dici che é colpa del diavolo, dio vorrebbe....ma...quel fetentone del signor Adamo pecco'...

Mi quoto
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    ti vorrei vedere dirlo a lui, mentre ti guarda negli occhi, in presenza dei genitori.
    Mi chiedo se tu ti renda conto di quello che dici.
    E' semplicemente atroce.
    Continua pure a far finta di niente e guardare altrove.
    Fischiettando.
    Ultima modifica di restodelcarlino; 28-08-2025 alle 17:04

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato