Citazione Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
Ma non li guardi i tele-giornali? Non li leggi i quotidiani? Non ti informi sulla rete? Papa Bergoglio fino allo sfinimento e adesso Papa Prevost lanciano continuamente appelli ai potenti della terra; invitandoli al dialogo, alla trattativa, al deporre finalmente le armi. Secondo te sta combattendo o no per la pace? Sta proponendo roba di 2015 anni fa o roba attualissima? Brandisce una spada o la parola di Dio?
Perchè nel 1962, per fare un esempio tra mille, papa Giovanni XXIII non ha avuto il suo bel daffare come diplomatico parallelo per districare la crisi cubana?
Forse dovresti studiare un po' di più la storia Pace... Anche solo da Napoleone Bonaparte in poi, anche solo l'Europa.
Così ti accorgeresti che le cose sono decisamente migliorate.
Non era mai capitato un periodo così tranquillo da parecchio tempo a questa parte (diciamo 50 anni buoni).
Studia Pace e quando leggi cerca di comprendere bene quel che è scritto... altrimenti rischi di cantartela e suonartela da solo: perchè gli altri vedono benissimo quel che li circonda e invece di recriminare, sperare e filosofeggiare... pensano e cercano strategie concrete (e ora non iniziare a dirmi che tu preghi perchè se funzionassero le preghiere sole non ci sarebbero guerre: perchè nessuno le vuole e nessuno prega perchè ve ne siano. Eppure ci sono e vanno risolte.