Citazione Originariamente Scritto da Astrid Visualizza Messaggio
Perchè non ci sono altri che parlano della questione?
E nessun altro, oltre al papa, sta rischiando che qualche lupo solitario lo prenda di mira?
Oppure la cosa viene recepita come: "Parole, parole, parole..." - che vale per il Papa come per esponenti della politica, della cultura, della scienza di tutto il mondo.
Hai visto il festival di Venezia? Anche lì hanno detto, detto, detto... Anche loro hanno rischiato, dal tuo punto di vista.
Però non funziona così... le parole da sole non bastano.
Servono parole unite a fatti.
Questo ci ha insegnato la storia: persino a Gesù Cristo non sono bastate le parole...
Il Papa non ha divisioni o eserciti, come non li aveva Gesù Cristo; le sue armi sono quelle descritte da san Paolo

"Rivestitevi dell'armatura di Dio, per poter resistere alle insidie del diavolo. La nostra battaglia infatti non è contro creature fatte di sangue e di carne, ma contro i Principati e le Potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebra, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti.
Prendete perciò l'armatura di Dio, perché possiate resistere nel giorno malvagio e restare in piedi dopo aver superato tutte le prove. State dunque ben fermi, cinti i fianchi con la verità, rivestiti con la corazza della giustizia, e avendo come calzatura ai piedi lo zelo per propagare il vangelo della pace. Tenete sempre in mano lo scudo della fede, con il quale potrete spegnere tutti i dardi infuocati del maligno; prendete anche l'elmo della salvezza e la spada dello Spirito, cioè la parola di Dio"