Citazione Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
Essere contenti è una cosa, essere felici un'altra; non può essere la solitudine o l'estrema liquidità odierna dei rapporti sentimentali, a poterci regalare la felicità, axegene. Infatti tu stesso scrivi che ti accontenti. La felicità sta su un piano diverso, superiore. E' incontrare veramente l'altro, fondersi con l'altro, entrare in sintonia con l'altro; non certo accontentarsi - o farsi bastare - di rapporti sessuali occasionali
capisco;
ma io osservo: chi sostiene di sapere dove sia la felicità, si manifesta da infelice e evoca un mondo di infelici; ci sta talmente dentro da non rendersi conto;
qui ho letto che una donna dovrebbe rinunciare alla propria libertà sessuale per essere desiderabile per omuncoli che "si passano parola", pena la solitudine;
che è un po' come andare dalle ragazze delle medie ed esortarle a non giocare a pallavolo come le nostre bellissime campionesse, ma vestire un burqa integrale, altrimenti non le vorrà più il panzone patriarca barbuto, e saranno sole e infelici;
oh, poi ognuno è libero di proporre quel che crede...

ps. io, benché abbia modesta esperienza, questi rapporti occasionali non li sminuirei tanto, anche sotto il profilo umano; oltre a divertirsi parecchio, si impara molto della natura umana, ché sempre di relazioni umane si tratta.