Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 99

Discussione: Un uomo è troppo poco

Opinionista L'avatar di PACE
    Citazione Originariamente Scritto da Astrid Visualizza Messaggio
    Insomma, una all'antica - di quelle che stanno bene sottomesse e dipendenti, così il maschietto è certo che non scappa per mancanza di mezzi e di sicurezze emotive -.
    Applausone
    Non ho detto all'antica; ho detto sè stessa. Felice di essere donna, madre, sposa, lavoratrice, educatrice e quant'altro. Di mettere i suoi sogni dentro quelli del suo uomo senza perdere niente di sè e della sua splendida unicità
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si, appunto. Anzi, direi che oggi di attrazine ce n'è molta di più. Anche perché la si può vivere liberamente e senza troppi paletti.
    Il punto sta nel fatto che si possa considerare un problema il non avere voglia di impegnarsi seriamente. Ognuno vivrà come meglio crede la propria vita sentimentale ed emotiva.
    Poi sta cosa che "l'uomo è sempre più femminile e la donna sempre più mascolina", concetto retaggio del peggior patriarcato, mi fa venire i brividi.
    Se l'uomo si sente "femminile" qual è il problema? Che poi, io vorrei capire cosa vorrebbe dire che l'uomo è "effeminato". Se ti riferisci al fatto che oggi anche gli uomini si depilano e si prendono cura del proprio corpo, ma ben venga.
    In Portogallo ad esempio si depilano tutti, giovani e vecchi. Questa estate girando le spiagge non ne ho trovato uno col petto villoso. E ci sono i centri estetici specializzati nella cura dell'uomo. Non vedo cosa vi sia di male. Sono scelte. Così come non c'è nulla di male nella donna a cui invece magari non frega una cippa di depilarsi, o che non va dall'estetista. Scelte. Tutte legittime.
    Tu parli di peli, io di caratteristiche interiori dark; e la realtà ci dice - purtroppo - che sempre più uomini e sempre più donne scelgono di vivere da soli invece che in coppia. Cosa che produce solitudine esistenziale, alla lunga. Crescita zero, inverno demografico. Siamo finalmente "liberi", pieni di diritti e conquiste, ma non ci riconosciamo più, non ci attraiamo più, è sparito nelle persone perfino l'orizzonte del futuro; si fruisce solo dell'immanente che - lo sai anche tu - passa in fretta, tremendamente in fretta
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
    Non ho detto all'antica; ho detto sè stessa. Felice di essere donna, madre, sposa, lavoratrice, educatrice e quant'altro. Di mettere i suoi sogni dentro quelli del suo uomo senza perdere niente di sè e della sua splendida unicità
    Quello non significa essere se stessa, ma proprio essere la donna sottomessa di cui parla Astrid. Fattene una ragione: non tutte le donne sono felici di esser madri e spose. Ognuna è felice di realizzarsi come meglio crede. Ed è quello che si sta facendo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di Astrid
    Fekice di essere chiusa in casa, come una volta.
    SE stessa nella visione maschile.
    Chi ti dice che sia davvero se stessa una donna che tutti i santi giorni fa le setsse identiche cose, meccanicamente.
    I sogni dentro quelli del suo uomo?
    E lei altri sogni, per se stessa, non ne ha?
    Sottomessa anche nel pensiero?
    Ma fammi il favore...
    Fai il casalingo per un mese e poi mi racconti...
    E lascia che sia lei a uscire per andare al lavoro, così tu le fai trovare il focolare in ordine, i pasti pronti e i figli studiati e compitati.
    Lascia che sia lei stanca dal lavoro fuori e tu riposato per il lavoro domestico, senza indipendenza economica e con l'onere di chiederle i soldi per le sigarette.
    Che meraviglia!!

Tu che ne sai dell'essere se stesso altrui. Pensi di avere il potere di leggere l'interiorità delle persone, tutte.
    Le consapevolezze altrui, quelle naturali - non quelle manipolate culturalmente, socialmente o affettivamente - sono private. Le donne si sono soffocate e sottomesse per secoli... L'indipendenza le sta finalmente essere se stesse.
    Non prendiamoci in giro, Pace.
    Capiesco che se vieni da una cultura misogena da tagliabosco pretendi di tenere la tua donna nel bosco - non vuoi certo che lei esca dalla caverna, altrimenti non la governi più -.

Tu parli di peli, io di caratteristiche interiori dark; e la realtà ci dice - purtroppo - che sempre più uomini e sempre più donne scelgono di vivere da soli invece che in coppia. Cosa che produce solitudine esistenziale, alla lunga. Crescita zero, inverno demografico. Siamo finalmente "liberi", pieni di diritti e conquiste, ma non ci riconosciamo più, non ci attraiamo più, è sparito nelle persone perfino l'orizzonte del futuro; si fruisce solo dell'immanente che - lo sai anche tu - passa in fretta, tremendamente in fretta
    Ti ricordi la tassa sul celibato, Pace.
    Te lo avranno raccontato i tuoi... tu sei troppo giovane per ricordarlo di tuo.
    I maschi che non si sposavano e non facevano figli per la Patria pagavano una tassa.
    Dai, coraggio, che prima o poi ci arriviamo ancora... Immagino che tu sia favorevole. O no?
    Perchè se uno fa battute infelici sulle donne non credo sia entusiasta di una simile normazione.
    Ieri ne ho sentita una bella da un misogeno:"Se mai mi sposerò voglio una donna molto ricca, ma non sfondata"- tu pensa quanto è affine il senso con le ricette pseudoreligiose che tantyo ami tu -.

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Ma chi non si riconosce? Io mi riconosco molto bene invece nella donna libera e indipendente. E come me le donne che conosco. Peraltro molte delle quali felicemente sposate, per fortuna con uomini che non cercano di prevaricarle e che capiscono cosa voglia dire la gestione al 50% della vita domestica e dei figli.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

e nessuno che mi informi sul pensiero/giudizio di Costanza

...come sarebbe a dire: "Costanza, chi?"....Ma l'amica, la ninfa egeria, vestale sodale di conogelato...Costanza Miriano, no?

.....di fare quel che ti pare.
    musica, per esempio: contrabasso, cembalo, putipù, spinetta...tromba

Opinionista L'avatar di Vega
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Siete diverse. Siamo diversi. Ed è quello in definitiva che attrae (che attraeva) voi verso di noi e noi verso di voi. Oggi sta andando tutto a ramengo: uomini sempre più effeminati e donne sempre più mascoline. Chiaro che non ci si attrae più. Se non per il veloce trombamici senza impegno di Dark.
    Ma se non ci si attrae per via di uomini effeminati e donne mascoline, allora non dovrebbe esserci l'attrazione nemmeno per il trombamici, no?
    Spiega il fenomeno quindi.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Non ci arrivi da sola? Il trombamici non ti coinvolge sentimentalmente. Non ti impegna, non ti responsabilizza: toccata e fuga, mordi e fuggi, è stato bello, ciao e chi s'è visto s'è visto.....
    Chiaro che con donne di simile mentalità mai e poi mai ti viene voglia di pensare a un futuro insieme. Chiaro che con uomini di tale mentalità mai e poi mai ti viene voglia di pensare a un avvenire insieme....
    Ci si usa reciprocamente. Solo per quel momento lì Laurina. Come si usano le cose e gli oggetti: una tristezza infinita!
    amate i vostri nemici

Se devi fare anche solo il trombamico, presumo che almeno un certo apprezzamento fisico reciproco ci sia.
    Se non ti piace il maschio effeminato e la donna mascolina, fuori e dentro che siano, nemmeno tanta voglia di una botta e via forse ti viene, no?

Non si capisce il fenomeno che descrivi. Concetti buttati lì tanto per fare polemica e sparare qualcosa?

-
    Ultima modifica di Vega; Oggi alle 08:26

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non ci arrivi da sola? Il trombamici non ti coinvolge sentimentalmente. Non ti impegna, non ti responsabilizza: toccata e fuga, mordi e fuggi, è stato bello, ciao e chi s'è visto s'è visto.....
    ti sfugge la parte "amico" del tutto; non è una battuta, ma l'assenza - o notevole riduzione - dei giochi di potere tipici della coppia "impegnata"; la cosa è evidente:
    Chiaro che con donne di simile mentalità mai e poi mai ti viene voglia di pensare a un futuro insieme. Chiaro che con uomini di tale mentalità mai e poi mai ti viene voglia di pensare a un avvenire insieme....
    Ci si usa reciprocamente. Solo per quel momento lì Laurina. Come si usano le cose e gli oggetti: una tristezza infinita!
    tu svaluti una circostanza in cui ti senti insicuro; è umano e comprensibile; nondimeno si tratta di una postura poco desiderabile;
    non ti piaci, per cui nel copione del desiderio ti senti escluso; mentre in quello dell'impegno hai delle carte da giocare;
    se non puntassi il dito su altri con argomenti moralisti di tenore risibile, l'effetto sarebbe quello divertente di un uomo bassottello che dileggia il basket come uno sport noioso e di scarso pregio, e preferisce il ping-pong;

ma guarda che si vede, eh... lo vedono tutti: nessuna persona che abbia sperimentato il desiderio semplice dell'altro e la relativa gratificazione sminuisce quel dionisiaco come fai tu; è una cosa tanto palese da aver segnato millenni di cultura, erudita e popolare; proprio per restare vicini, Bocca di rosa dovresti conoscerla
    c'� del lardo in Garfagnana

Quello non significa essere se stessa, ma proprio essere la donna sottomessa di cui parla Astrid. Fattene una ragione: non tutte le donne sono felici di esser madri e spose. Ognuna è felice di realizzarsi come meglio crede. Ed è quello che si sta facendo.
    Davvero curioso darklady; davvero singolare. Una donna che sceglie di essere sposa, moglie e madre in realtà per te rinuncia a sè stessa? Mentre tu ritieni invece di essere "la vera donna libera": ho capito bene?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato