Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
Si, appunto. Anzi, direi che oggi di attrazine ce n'è molta di più. Anche perché la si può vivere liberamente e senza troppi paletti.
Il punto sta nel fatto che si possa considerare un problema il non avere voglia di impegnarsi seriamente. Ognuno vivrà come meglio crede la propria vita sentimentale ed emotiva.
Poi sta cosa che "l'uomo è sempre più femminile e la donna sempre più mascolina", concetto retaggio del peggior patriarcato, mi fa venire i brividi.
Se l'uomo si sente "femminile" qual è il problema? Che poi, io vorrei capire cosa vorrebbe dire che l'uomo è "effeminato". Se ti riferisci al fatto che oggi anche gli uomini si depilano e si prendono cura del proprio corpo, ma ben venga.
In Portogallo ad esempio si depilano tutti, giovani e vecchi. Questa estate girando le spiagge non ne ho trovato uno col petto villoso. E ci sono i centri estetici specializzati nella cura dell'uomo. Non vedo cosa vi sia di male. Sono scelte. Così come non c'è nulla di male nella donna a cui invece magari non frega una cippa di depilarsi, o che non va dall'estetista. Scelte. Tutte legittime.
Tu parli di peli, io di caratteristiche interiori dark; e la realtà ci dice - purtroppo - che sempre più uomini e sempre più donne scelgono di vivere da soli invece che in coppia. Cosa che produce solitudine esistenziale, alla lunga. Crescita zero, inverno demografico. Siamo finalmente "liberi", pieni di diritti e conquiste, ma non ci riconosciamo più, non ci attraiamo più, è sparito nelle persone perfino l'orizzonte del futuro; si fruisce solo dell'immanente che - lo sai anche tu - passa in fretta, tremendamente in fretta