Pagina 837 di 844 PrimaPrima ... 337 737 787 827 833 834 835 836 837 838 839 840 841 ... UltimaUltima
Risultati da 12,541 a 12,555 di 12652

Discussione: Il vostro pensiero in questo momento - new

Opinionista L'avatar di Ale
    Oggi sono stato bravo, ho mantenuto la promessa di non massacrarmi di attività sportiva eccetto 10 minuti scarsi di nuoto...
    ...se non avessero rimosso le boe avrei fatto qualcosa di più ma vabbè, qualcuno in alto ha deciso che in periferia sud la stagione balneare è già finita, e probabilmente a giorni chiuderanno anche le docce
    ...ma a nord non si tocca niente neh, almeno fino alla barcolana e spesso anche oltre resta tutto pienamente operativo
    ...pare strano che basti cambiare comune per trovare tutt'altre regole ed usanze, e questo è solo un esempio
    ...e buonanotte forum, ci si sente domani

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Lieta di renderti allegro Cono!
    Ti chiedo nuovamente scusa, ma ero super arci mega sicuro che lo avresti rivisto e che questo tira e molla tossico continuerà all'infinito se non ci date un taglio netto: te e lui.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    È andato tutto bene, giornata stupenda estiva, a parte un paio di piccoli incidenti che hanno rischiato di rovinare la scenografia della cerimonia, e tragedia sfiorata per via di caduta lungo il percorso sassoso (con rischio di perdita)di uno degli anelli legati male e portati sul cuscinetto dal nipotino e la rischiata distruzione della torta nuziale a causa dell' arco floreale e cuoricini scenografico con sostegno scarso....per fortuna solo "sfiorata" un angolo sbeccato, insomma matrimonio iniziato sotto il miglior auspicio, video degno di finire su Paperissima .

Però non ci sono più i matrimoni di una volta, oggi si paga la "location" e tutta la scenografia che fa da sfondo e per mangiare?
    Aperitivo e accompagnamento al buffet.
    Non si va più ai matrimoni per mangiare ma per "guardare", un po' di dieta non guasta
    Sei te che devi andare dal cibo perchè il cibo non viene da te....si chiama appunto buffet...ma non per abbuffarsi, e ti servi da te.
    A tavola serviti solo 3( piccole porzioni) di piatti, due primi e un secondo, il dolce da andarselo a prendere e consumare dove si vuole, nell'altra sala, insieme a tanti dolcini e pasticcini dall'aspetto misterioso da caricare col fai da te nel proprio piatto.
    In pratica....oggi...."si mangia con gli occhi".... cioè è fatto solo per accontentare la vista.
    E in più il drone che ti segue, ti fissa e gli devi fare pure ciao ciao

No non ero imbucata al matrimonio di Besos si tratta del matrimonio di mia nipote, una coppia qualunque.
    Ma è stata comunque una splendida giornata, gli sposi bellissimi, il tempo ce l'ha data buona, sole e caldo estivo che oggi è calato l'autunno
    E buon autunno a tutti.
    Ferma, dove vai, pensi di cavartela così? Dicci di tuo marito e del suo vestito nuovo: c'è stato bene? Ha ricevuto complimenti? Era contento? Per un tipo così poco convenzionale non dev'essere stato facile. Si è emozionato quando il sindaco li ha dichiarati marito e moglie? E te?
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Fatichetta. Da un paio di settimane è cominciato il down. Mi pesa campare.
    Puoi dirci il perché? Quelle due o tre cose che appesantiscono la tua vita? Senza tanti giri di parole.
    amate i vostri nemici

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Buongiorno!
    Pioggia
    Speriamo che il prossimo fine settimana sarà bello!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Buongiorno, finita danza e caffè con la maestra, oggi ha offerto lei...
    ...quassù tempo variabile, prima era coperto ma adesso un timido sole sta cercando di uscire...
    ...il meteo da decente per la mattinata, forse tenterò una balneazione lampo

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ferma, dove vai, pensi di cavartela così? Dicci di tuo marito e del suo vestito nuovo: c'è stato bene? Ha ricevuto complimenti? Era contento? Per un tipo così poco convenzionale non dev'essere stato facile. Si è emozionato quando il sindaco li ha dichiarati marito e moglie? E te?
    Abbiamo entrambi ricevuto complimenti
    È difficile per lui essere contento dato che sta vivendo un brutto periodo di salute ancora difficile da accettare e che agisce anche sullo stato emotivo ed emozionale fin troppo, a livello neurologico a causa proprio della sua patologia neurologica.

Il sindaco non c'era, domenica c'è stata una finta celebrazione da parte di un amico collega che si è prestato a interpretare il ruolo per gli invitati, una recita perchè il matrimonio civile con i testimoni e un paio di amici era già avvenuto alla presenza del sindaco in comune due giorni prima, senza parenti e neanche i rispettivi genitori.
    In pratica noi abbiamo assistito ad una recita e ai festeggiamenti seguiti poi.
    Il comune di quella location non dà il permesso per la celebrazione ufficiale con rito civile dentro alla villa così ci hanno detto.
    Io? Gli sposi erano bellissimi.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ti chiedo nuovamente scusa, ma ero super arci mega sicuro che lo avresti rivisto e che questo tira e molla tossico continuerà all'infinito se non ci date un taglio netto: te e lui.
    Ma quale tira e molla Cono? Abbiamo le stesse compagnie, gli stessi amici comuni. Ovvio che lo rivedo. Non vedo perché non dovrei.
    Non c'è assolutamente alcun tira e molla tra noi. Lui ha una compagna. Semplicemente, lei non voleva uscire in compagnia se c'ero anch'io, ma questo costringeva gli amici comuni a dover organizzare uscite separatamente, con me e con loro, con stress di tutti quanti.
    Finalmente si è decisa a mettere da parte le sue turbe, tanto che sabato eravamo in giro tutti insieme, ho chiacchierato amabilmente con lei, senza alcun problema. Io credo che lei si sentisse ancora in colpa nei miei confronti.
    Ma io sono andata talmente oltre che non mi fa nè caldo nè freddo. Non provo alcun rancore, ed è una sensazione bellissima, liberatoria.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Prenotato il cambio gomme, per il mezzo a motore stavolta...
    ...venerdì mattina, un'oretta e due centini passata la paura
    ...la gommista ha detto che la gomma davanti era da cambiare già eoni fa mentre quella posteriore poteva andare avanti ancora un pò, a me sembra il contrario ma vabbè
    ...@Rdc, già che c'ero ho chiesto qual'è la pressione corretta per le semislick della bicicletta su asfalto bagnato....ha detto che in linea di massima è meglio sgonfiare, ma dipende dal tipo di gommatura e di chiedere esatto al costruttore od al negoziante che me l'ha venduta
    ...e così è già andata metà mattina senza aver quasi visto il sole, mi sa che oggi dopo innumerevoli giorni consecutivi salterò la balneazione
    Ultima modifica di Ale; 23-09-2025 alle 09:42

Non avrei mai detto che mi sarebbe mancato parlare in inglese
    Sto ovviando leggendo in inglese, mi sono data ad un libro di idiomi inglesi
    E al karaoke in casa in inglese
    Mia figlia pure canta sempre
    Lei lo fa pure seriamente con una insegnante straordinaria, che e’ tenore al teatro Verdi
    Maria vuole iniziare a suonare la chitarra!
    Axe, consigliami tu!!

Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    ...@Rdc, già che c'ero ho chiesto qual'è la pressione corretta per le semislick della bicicletta su asfalto bagnato..
    Breve riassunto teorico:
    "Aderenza" (e quindi, stabilità, movimento e sicurezza) é la forza di attrito che si sviluppa tra due superfici in contatto: la strada e la ruota. Se non c'é attrito, non c'é aderenza e quindi....
    L'attrito dipende dalla superficie di contatto e dal tipo di materiale.
    A parità di materiale, più é estesa la supeficie di contatto, maggiore é l'attrito. ....ma....l'attrito produce calore e quindi eleva la temperatura dei materiali in contatto e ne modifica le caratteristiche. Da non dimenticare.
    Se il suolo non é solido, ma composto di materiale viscoso (fango, neve), si compensa aumentando la superficie di contatto col "disegno" .
    Se la superficie di contatto é coperta di liquido a bassa viscosità (acqua), si ha aderenza se la pressione della ruota "scaccia" l'acqua, permettendo il contatto col suolo. Questo si ottiene, sia col "disegno", che da dei canali di scarico, sia aumentando la pressione di contatto. La pressione di contatto é : peso diviso superficie. Se il pneumatico é sgonfio, la superficie é maggiore e quindi la pressione di contatto, minore. E spinge di meno via l'acqua.
    Questa é la teoria. "Tribologia", in gergo curtivato: si, fa tribolare.
    In soldoni: la ruota deve toccare il suolo con aderenza, e per farlo deve cacciar via l'acqua. Lo fa grazie alla "pressione esercitata" (peso del veicolo /superficie di contatto) ed ai "canali di scarico" del disegno. Aumenti la pressione di gonfiaggio, diminuisci l'area di contatto ruota/strada, aumenti la pressione esercitata e scacci via meglio l'acqua. Sia con i "canali" del disegno, che se la gomma é liscia.
    E' contro-intuitivo, lo so. Desolato.
    sient'ammè

Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    una insegnante straordinaria, che e’ tenore al teatro Verdi
    "una"..."tenore"

Sicuramente "straordinaria"
    "tenore", tipo Callas?
    E, Pavarotti, soprano? "leggero", magari

firmato
    Pignoletto Scassamarroni

Ultima modifica di restodelcarlino; 23-09-2025 alle 10:55

E’ una tenorA?

Anche qui comunque è iniziato l'autunno. Spero che il tempo migliori, che domenica ho in programma una gita in moto.
    Sta settimana si sta delineando decisamente impegnativa, lavorativamente e non.
    La riunione del direttivo di ieri sera è stata un massacro.
    Sono volati coltelli.
    Ma almeno finalmente siamo riusciti ad abbassare il livello del conflitto e si è finalmente riusciti a parlare in modo pacato e concreto. Vedere rilassarsi le facce irose di inizio riunione, grazie a un fine lavoro di mediazione, è stata una grande soddisfazione.
    Io e il vice presidente ci speravamo, ma ad un certo punto abbiamo avuto il timore che saltasse tutto.
    Prossima sfida: il dentista. Voglia di andarci: sotto zero.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    E’ una tenorA?
    Soprano.
    Il tenore è uomo. O meglio, non necessariamente perché ci sono donne che cantano da tenore e uomini che cantano da soprano. Però generalmente è più facile che la donna sia soprano o contralto, per via del timbro di voce.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato