Citazione Originariamente Scritto da esterno Visualizza Messaggio
Non sapevo di questa lunghissima schiera di innamorati per l' autore spirituale !

Di certo NON i granitici monoteisti, quelli che non si lasciano incantare dalle lusinghe "taroccate" dell' aquila volante....

Riporto allora il commento del già menzionato autore "ebreo" H. Blom riguardanti gli autori della "gioiosa novella". Così nel suo:
- Yahwè e Gesù _ frattura tra ebreismo e cristianesimo / Rizzoli

(trascrivo alla lettera !)
Il prologo del tardivo autore Giovanni.. altro non è che una "goffa" imitazione dell' impareggiabile (!) quanto Inimitabile primo capitolo della Genesi !

Così per altri suoi stravaganti versetti che sono proprie blasfemie (!) e messa in bocca al (futuro) dio-cristiano.. ovvero:
- prima che Abramo fosse.. "io sono" (Gv. 8.58)

Un indegno copia-incolla di Es. 3.14 _ e che un qualsiasi giudeo MAI potrebbe esternare ! Ovvero un voler intaccare la sacra signoria e/o far co-abitare il trono.. con il divin-Abbà !

Un vero monoteista.. DEVE sempre tenere a mente quei perentori passi del divin-Abbà e riportate dal deuteo-Isaia _ ovvero:

- Io sono l' Adonay (signore)... NON cederò la mia gloria ad altri (42.8)
- NON cederò ad altri la mia gloria (48.11)

Detto illuminato autore ancor più insiste circa l' unicità divina, seppur questa non solo è già presente nel celeberrimo decalogo (Esodo cap. 20 + Deuteronomio cap. 5) ma ripetuto in modo quasi petulante nel Deuteronomio (cap. 32): Nessun altro è dio accanto a me !

- Io sono l' Adonay; NON ce n'è altri (47.18)
- Io sono il Primo e "io" l' Ultimo (44.6)
- Fuoi di me NON c'è "altro iddio" _ l' iddio giusto e salvatore (47.21/22)

Per contro per il taroccato autore spirituale stravolge di proposito i mitici passi del Tanak, proponendo (di sua propria iniziativa !) il "divin-signore" del tarsiota come Unico/Solo dio.

Infine fantastica/esuberante è la sua favoleggiante apocalisse.. ove il divin-incarnato avrebbe espresso:

- io sono l' Alfa/Omega, il Primo/Ultimo, principio /fine (22.13) !

Ecco perchè gli altri 2 monoteismi considerano la religione della croce non solo paganeggiante ma soprattutto "blasfema" !

Se tutto questo non è una comica.. cosa è ?

alleluia, alleluia

-----------------------------------------------------
La Verità, signor esterno! Dio - Jahvè, l'Adonai - si è fatto Carne ed è venuto ad abitare in mezzo a noi; già un secondo dopo il peccato di Adamo, Dio pensava di fare questo per l'uomo: donare sè stesso, donare Suo Figlio per la salvezza del mondo.

"Porrò inimicizia fra te e la donna - dice rivolto al Serpente - fra la tua stirpe e la sua stirpe. Questa ti schiaccerà la testa e tu le insidierai il calcagno"

Maria dà alla luce questo Figlio, compie la profezia, spacca la Storia in due parti: un avanti e un dopo; altro che comiche