Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 120

Discussione: Manifestazioni d'amore

Opinionista L'avatar di Vega
    Che poi, se non lo fa apposta, è proverbiale la mancanza di cogliere le battute

Anche se un fondo di verità c'è fra un peloso ed un bipede
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

-

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
    Si, ma cosa ci ha condotto a questo, ladyhawk? Perché l'illusione narcisistica di bastare a noi stessi ha condotto uomini e donne a non attrarsi più? Più che sugli effetti, è necessario - secondo me - indagare le cause
    Ma che uomini e donne non si attraggono più li vedete solo voi due, tu e il tuo compagno di merende, perchè io nella vita reale, non quella dei social, della TV ecc....vedo e conosco tante persone che si attraggono, che si relazionano, che si fidanzano e che in alcuni casi si sposano.
    Non sarà per sempre? Nulla è per sempre, pazienza probabilmente non erano le persone giuste, prima o poi se si mettono da parte le aspettative può essere che capiti sul percorso la persona giusta per sé, altrimenti pazienza si vive anche accanto ad un peloso, oppure ci si relaziona diversamente, non è che per forza di cose si debba convivere con un uomo o una donna per fare contenti quelli come te e Cono.
    Che poi zitelle e scapoli nelle famiglie di un tempo c'erano soprattutto dalle mie parti.
    Mica tutti si maritavano, manco un tempo.

Il vostro bisogno di controllare la vita degli altri da cosa deriva?
    Da qualche vostra fragilità? Problema?

Sai chi sono realmente le persone sole? I vecchi! Quelli che perdono la voglia di vivere.
    Vedovi che non hanno relazioni col mondo esterno, che non si dedicano ad attività al di fuori della propria abitazione.
    Mi raccomando a non restare vedovi eh....voi due, perchè dovrete subito trovare chi vi colmerà il vuoto, il vostro vuoto interiore.
    Su abbiate un po' di fiducia...il mondo andrà avanti ugualmente senza di noi,dopo di noi, io in questo momento mi preoccuperei più che altro delle guerre in atto
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ok, ma qui gli aspetti culturali sono il 10%, mentre quello psicologico è il 90;

Bino straparla perché è traumatizzato dall'insicurezza, per chissà quale motivo; non è che gli si può rimproverare più di tanto;
    però, a cogliere la palla al balzo, ci sarebbe da riflettere su quanto siamo propensi al controllo e a vedere o meno quello che ci passa sotto il naso se era o meno nel radar delle aspettative; quanto si fatica a vedere il mondo e gli altri come oggetti da controllare; ecco, cose di questo tipo.
    Penso che qualche problema ce lo abbiano, bisogni da soddisfare forse, paure loro chi lo sa.
    Confucio

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Che poi, se non lo fa apposta, è proverbiale la mancanza di cogliere le battute

Anche se un fondo di verità c'è fra un peloso ed un bipede
    Appunto a volte si fanno battute, che difficilmente colgono.
    O ma io l'ho detto seriamente eh
    Confucio

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Si, ma cosa ci ha condotto a questo, ladyhawk? Perché l'illusione narcisistica di bastare a noi stessi ha condotto uomini e donne a non attrarsi più? Più che sugli effetti, è necessario - secondo me - indagare le cause
    non capisco: se devi censurare la libertà sessuale, evidentemente quelli si attraggono più di quanto tu ritenga opportuno.
    c'� del lardo in Garfagnana

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    A spanne, c'è parecchia difficoltà ad un uscire dalle sabbie mobili di discorsi che girano sempre intorno ai soliti ombelichi.

Nulla a che fare con le trecce di mozzarella: quelle sì che sono ben annodate!

Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    A spanne, c'è parecchia difficoltà ad un uscire dalle sabbie mobili di discorsi che girano sempre intorno ai soliti ombelichi.

Nulla a che fare con le trecce di mozzarella: quelle sì che sono ben annodate!
    E' un gioco, baux: conosciamo tutti (o quasi) la trama della "sceneggiata". Non ci interessa "il finale" (banalmente stranoto), ma l'interpretazione dei personaggi.

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Tutte e due chi? Per la cronaca, io non ho una gatta.
    No dai non puoi rovinargli così il quadretto idilliaco di me e te, zitelle sole e tristi, circondate da gatti!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Carissima, l'hanno detto loro: "meglio i pelosi che gli uomini" infatti vivono tutte e due da sole con una gatta.....
    Ieri pomeriggio sono uscito da una farmacia ed ho incontrato una signora sui quarant'anni, con al guinzaglio due cagnoni piuttosto irrequieti. Un po' spazientita, a un certo punto ha dato uno strattone al guinzaglio esclamando: "Ora però basta bambini eh!"

Tutto ciò, per farti capire in che mondo assurdo stiamo vivendo.
    Però ho anche due trombamici, così faccio a pari con i pelosi!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

"L’illusione narcisistica della società post-moderna vorrebbe cancellare il tabù della dipendenza dell’uomo dall’Altro. Il suo disegno è quello dell’auto-costituzione, dell’auto-fondazione, dell’auto-realizzazione. Mai nessun tempo come il nostro ha esaltato a dismisura la figura di Narciso come emblema di un soggetto che basta a sé stesso, indipendente, autonomo.
    L’ideale seduttivo dell’auto-generazione vorrebbe negare ogni debito, ogni provenienza dall’Altro, nutrendo la credenza folle dell’Io che basta a se stesso. Il culto esasperato dell’autonomia individuale vorrebbe recidere ogni forma di dipendenza lasciando solo ai “servi” della post-modernità, ogni concezione solidaristica dell’esistenza."

https://www.robertokarra.it/psicolog...-post-moderna/

Abbiamo cioè rimosso - direi quasi occultato, seppellito, addirittura negato - il bisogno che l'uomo ha della donna, che la donna ha dell'uomo. Se ancora una donna osa scegliere di essere sposa, moglie e madre, viene definita appunto "serva" come ha scritto darklady o "prostituta" come ha scritto vega
    Comprensione del testo, come solito, zero.
    Se una sceglie, va benissimo. L'ho sempre detto. Ho però anche detto che una deve essere libera anche di scegliere altro, se preferisce.
    Se una donna sceglie liberamente di essere moglie e madre è più che legittimo. Lo è altrettanto, però, che scelga di non esserlo. Senza per questo dover essere considerata meno donna.
    Io a differenza tua non giudico le scelte altrui. E' quando si tratta di imposizioni mascherate da scelte, che non le accetto.

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    no dai non puoi rovinargli così il quadretto idilliaco di me e te, zitelle sole e tristi, circondate da gatti!
    :d

Gattara.jpg

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    E' un gioco, baux: conosciamo tutti (o quasi) la trama della "sceneggiata". Non ci interessa "il finale" (banalmente stranoto), ma l'interpretazione dei personaggi.
    Per me "ad oltranza" vale solo per i rigori nelle finali.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato