Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Pensiero che fa torto alla tua intelligenza, se me lo concedi. Anche qui qual è il motivo di fondo? L'equiparazione di una madre con una coniglia. Con un animale, con una bestia...
Chi si apre alla Vita, chi sta aperta alla Vita, non fa presente l'Amore, alla Vita, la fede in Dio e nella Sua provvidenza: ma assomiglia a una bestia. Ecco il pensiero illuminato, progressista e di sinistra vigente nella nostra società. Chi invece si frappone alla Vita, chi la ostacola e chi di fatto la impedisce, è considerato colto, lungimirante e al passo coi tempi.
Se preferisci alle gatte
Tutti gli animali sono "creature" rispettabilissime! Compreso l'uomo, inteso come genere umano
Mia nonna pure era aperta alla vita....di figli ne fece 7, e a 59 anni sembava già una vecchia, peccato che ha rischiato di morire per infezione da parto e s'è salvata non si sa come, il medico le aveva sconsigliato le successive due gravidanze ma...."qualcuno" la voleva "aperta alla vita evidentemente.
Che poi se seguiamo l' invito d'apertura alla vita.....pensa quanti figli potrebbe mettere al mondo una donna prima di arrivare alla menopausa.
Ma mica li partorisce il marito o compagno.

E quando tu giudichi la vita degli altri invece ci leggo un certo disprezzo verso chi invece fa scelte diverse dalla tua.
Tutto questo per ribadire per l'ennesima volta che ognuno deve sentirsi libero di agire come meglio crede e che la propensione alla maternità non è per tutte e va rispettata la volontà senza che si debbano sentire giudicate da quelli come te che si scandalizzano per il paragone con gli animali ma per mascherare la propensione alla maternità, usano i cosiddetti carismi della donna.

Lasciate che ognuno scelga per sé, piuttosto vanno aiutate le famiglie che i figli li vogliono ma per vari motivi non possono o sono costrette a rimandare il progetto, non continuare a puntare il dito sulle donne che lavorano e che vogliono l' indipendenza.