Pagina 56 di 56 PrimaPrima ... 6 46 52 53 54 55 56
Risultati da 826 a 832 di 832

Discussione: Giusto per capire, ma i tentativi nella vita che scopo hanno?

Opinionista L'avatar di PACE
    Ma io mica voglio fare a gara; cerco - te l'ho detto ieri - di rispondere come so per quello che so. Lui è un esegeta ma è pieno di rancore, io un semplice fedele ma pacificato. Pacificato proprio da quella parola di Dio che stiamo via via commentando
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
    Ma io mica voglio fare a gara; cerco - te l'ho detto ieri - di rispondere come so per quello che so. Lui è un esegeta ma è pieno di rancore, io un semplice fedele ma pacificato. Pacificato proprio da quella parola di Dio che stiamo via via commentando
    non vedo in che modo questo influisca sul senso delle Scritture come testo oggettivo e filologia; se si discute la parola di Cristo, è scritto di predicare "solo alle pecore perdute di Israele" ma poi spunta fuori un'aggiunta che allarga la platea e parte l'esegesi, migliaia di esperti, che rilievo hanno mai i sentimenti di Tizio o Caio ?
    c'� del lardo in Garfagnana

Lo hanno; se uno è mosso dall'odio e dal rancore, anche la sua pretesa erudizione ne risente, inevitabilmente
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

Opinionista L'avatar di Vega
    Vale anche in senso contrario. E difatti si nota la mancanza di obiettività su qualunque problema, contraddizione ingiustizia, insiti nella religione.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Lo hanno; se uno è mosso dall'odio e dal rancore, anche la sua pretesa erudizione ne risente, inevitabilmente
    direi proprio di no, visto che si tratta di fatti; uno può detestare gli Stati Uniti, ma se riporta la circostanza per cui le armi di distruzione di massa di Saddam sono stati un falso - cosa accertata - non è che questo diventa meno vero.
    c'� del lardo in Garfagnana

Io rimango convinto - come afferma la Bibbia - che un uomo lo si riconosce dal linguaggio che usa

Io rimango convinto - come afferma la Bibbia - che un uomo lo si riconosce dal linguaggio che usa
    sono d'accordo !!! non per niente quando scorgo manipolazione, reagisco

"un uomo", hai detto.
    Invece, per l'argomento/tesi etc, altri sono i criteri di validità: "Ipse dixit" vale solo per Pitagora quando parla di triangoli rettangoli.
    Nel bene e nel male.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato