Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 6 12 13 14 15 16 17 18 UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 269

Discussione: Manifestazioni d'amore

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio

Ho i miei dubbi che potrebbe fargli piacere conoscere certe cose. O meglio, forse si, visto quanto sono pruriginosi...
    potresti deludere solo se avara di dettagli; una narrazione adeguata deve far immaginare il sordido atteso, come ogni buon feuilleton, a puntate: uomini vanesi e cartavelinacei, dediti al culto di sé e del futile quotidiano, ladri di merendine ai piccini delle elementari e scassinatori della cassetta delle offerte in chiesa; ossessi dell'amplesso, mai sazi, ma malinconici e infelici; una confessione del desiderio nuziale come raggio di redenzione al momento drammatico giusto ti garantisce un successone.
    c'� del lardo in Garfagnana

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    potresti deludere solo se avara di dettagli; una narrazione adeguata deve far immaginare il sordido atteso, come ogni buon feuilleton, a puntate: uomini vanesi e cartavelinacei, dediti al culto di sé e del futile quotidiano, ladri di merendine ai piccini delle elementari e scassinatori della cassetta delle offerte in chiesa; ossessi dell'amplesso, mai sazi, ma malinconici e infelici; una confessione del desiderio nuziale come raggio di redenzione al momento drammatico giusto ti garantisce un successone.
    Desiderio nunziale? Qui scivoleremmo nella fantascienza
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

devi sempre lasciare uno spiraglio a cui lo spettatore può agganciare il suo desiderio/ruolo; basta un indizio qualsiasi, tipo che chiedi di comprarti gli assorbenti e quello si sbaglia e ti porta i pannolini; dissolvenza e alla prossima puntata.... nel frattempo, lo spettatore si fidelizza

devi sempre lasciare uno spiraglio a cui lo spettatore può agganciare il suo desiderio/ruolo; basta un indizio qualsiasi, tipo che chiedi di comprarti gli assorbenti e quello si sbaglia e ti porta i pannolini; dissolvenza e alla prossima puntata.... nel frattempo, lo spettatore si fidelizza

la viaggiatrice L'avatar di dark lady

Conoscendomi, se me ne uscissi con una narrazione simile lo spettatore sospetterebbe che qualcuno possa avermi dato una botta in testa
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Conoscendomi, se me ne uscissi con una narrazione simile lo spettatore sospetterebbe che qualcuno possa avermi dato una botta in testa
    nel caso, sarebbe lui a sbagliare, non tu

..... uomini vanesi e cartavelinacei, dediti al culto di sé e del futile quotidiano, ladri di merendine ai piccini delle elementari e scassinatori della cassetta delle offerte in chiesa; ossessi dell'amplesso, mai sazi, ma malinconici e infelici; una confessione del desiderio nuziale come raggio di redenzione al momento drammatico giusto ......
    ...devi sempre lasciare uno spiraglio .....che chiedi di comprarti gli assorbenti e quello si sbaglia e ti porta i pannolini....

Leggendo, ho un sentore di déjà vu...mica ti sei messo a scopiazzare costanziella, vero?

Non tu, axe. Non tu.

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

Leggendo, ho un sentore di déjà vu...mica ti sei messo a scopiazzare costanziella, vero?

Non tu, axe. Non tu.
    sai, quello è il pubblico e quello ti chiede; se scrivi una canzone pop col giro di Do non è che copi Gino Paoli; è che sono tutte così

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    No non ci intendiamo ancora giacché tu pensi che io ragioni così a prescindere...
    ...ho detto IPOTETICO, caso limite, ma neanche tanto giacché a volte succede
    ...ora rispondi a questa domanda abbastanza semplice [ahi ahi cos'ho fatto ]
    ...ordunque immagina che un figlio (o figlia) ti stia sgozzando per rubarti i soldi, o semplicemente perché in quel momento gli andava di farlo, sai sti giovinastri di oggi a volte sono imprevedibili
    ...nel bel mentre fiotti di sangue ti escono dalle canne della gola e lui_lei rovista fra gli ori di famiglia, non potrebbe passarti per la testa l'idea, ma perché quella sera non mi sono messo il preservativo e nove mesi dopo non sono andato in gattile?
    ...attendo
    Non aiuto quel mendicante: mentre gli faccio l'elemosina potrebbe tirare fuori un coltello.
    Non vado a donare il sangue: magari mi fanno il prelievo con un ago infetto.

Hai un modo di pensare Ale, che fa venire i brividi: raccapricciante!
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Il troppo profumo mi pottebbe dare noia a prescindere, uomo o donna, sui tatuaggi vediamo, troppi non piacciono nemmeno a me ma vediamo com'è poi la persona. Se poi si trucca non è detto sia estero, e allora il problema non si pone.
    Io dico: quando un uomo si è fatto la barba e la doccia e dato dopobarba e deodorante, non è a posto? Ok, se va a una cena o a un matrimonio, va bene anche un tocco di profumo, no problem. Oggi nelle pubblicità dei profumi (facci caso) ci sono più i bei ragazzi che le belle ragazze. E le marche si chiamano arrogance, egoist, malizia, le male e via discorrendo.

https://photos.app.goo.gl/bJDEH6zwmSbHz43D7
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Cono mi sorge una curiosità....ma tu che ci fai nella profumeria del Valdarno il sabato?
    Vega abita nel Valdarno superiore, io nell'inferiore. Càpita che ci accompagni Cona o qualche figlia il sabato mattina e noto con sempre più stupore la dilagante presenza maschile. Una volta gli uomini andavano al bar, alla mesticheria, alla ferramenta per qualche attrezzo da giardino: ora tutti da acqua e sapone, da più me, da Gucci.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Alla buonora!
    Lo vedi che , volendo, saresti capace di rispondere a tono?
    Ti ringrazio della risposta.
    Finalmente!

("tua opinione", nè...mica dico di essere d'accordo: sono entusiasta del fatto che tu abbia risposto)
    Ma l'avevo già scritto almeno settecentocinquantanove volte!!! Con a corredo il pensiero dei più grandi esperti in materia. Poi, se le persone fanno come Dark che non legge, che ci posso fare?
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Il "trucco" nel senso di abbellimento cosmetico per gli uomini nel XVII secolo era diffuso, ma differente dal make-up moderno. Era una pratica legata all'aristocrazia e implicava l'uso di ciprie, fard, parrucche e talvolta l'uso di "cerotti" per coprire imperfezioni, con l'obiettivo di apparire giovani, sani e aristocratici, a differenza della percezione moderna.
    Pratiche e scopi del trucco nel XVII secolo:
    Colorazione della pelle: Si usavano ciprie e fard per sbiancare la pelle e ottenere un colorito sano e artificiale.
    Parrucche e capelli: L'uso di parrucche, a volte molto elaborate, era comune tra gli uomini aristocratici per nascondere la calvizie e per moda.
    "Cerotti" per le imperfezioni: Talvolta si usavano piccoli pezzetti di stoffa per coprire le imperfezioni come i segni del vaiolo.
    Cosmetici: Il trucco era spesso associato a un'immagine di ricchezza e status sociale.
    Chi lo usava:
    Aristocrazia e nobiltà: Il trucco era una pratica che distinguia la classe alta dal resto della società. Gli uomini più poveri non potevano permettersi tali prodotti.

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma l'avevo già scritto almeno settecentocinquantanove volte!!! Con a corredo il pensiero dei più grandi esperti in materia. Poi, se le persone fanno come Dark che non legge, che ci posso fare?
    Questa cortese risposta (che mi stupisce: é stato tolto l' "Interdetto"?) merita una precisazione.
    La mia domanda é nata dal fatto che hai citato un elenco eteroclito di personaggi, come "testimoni" di un tuo dire (come confermi, d'altronde, anche qui).
    Dato che sei "logorroico" (ironico, non aggressivo ), ho chiesto a quale delle innumerevoli affermazioni facevi riferimento.
    Affermazioni che, ovviamente, ho letto: é la ragione per la quale ti chiedevo precisazione.
    Leggo, cono, leggo (velocemente) tutto. E cerco anche di comprendere cosa si voglia dire scrivendo.
    Cosa, lo ammetto, non sempre agevole.
    Spesso, impossibile.
    So' de coccio e 'gnurant.

Opinionista L'avatar di Vega
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Vega abita nel Valdarno superiore, io nell'inferiore. Càpita che ci accompagni Cona o qualche figlia il sabato mattina e noto con sempre più stupore la dilagante presenza maschile. Una volta gli uomini andavano al bar, alla mesticheria, alla ferramenta per qualche attrezzo da giardino: ora tutti da acqua e sapone, da più me, da Gucci.
    Non sono in grado di andarci da sole Cona e figlie? Certo che se i sabati mattina andate spesso in profumeria o negozi simili, qui si sprecano trucchi e profumi, vanità ed edonismo. O no?

Conino, trova scuse meno banali ed artefatte per piacere. Se devi sparare cazzate almeno fallo in modo un pochino più credibile, su!
    Ultima modifica di Vega; Oggi alle 07:22
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato