Pagina 22 di 23 PrimaPrima ... 12 18 19 20 21 22 23 UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 331

Discussione: Un uomo è troppo poco

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    provate a mettervi davanti ad uno specchio e osservare attentamente l'immagine che vi rimanda
    Mettendo occhiali con lenti fortemente affumicate, onde proteggere gli occhi dall'intenso, insostenibile (seppur beatifico) fulgore riflesso.

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Mettendo occhiali con lenti fortemente affumicate, onde proteggere gli occhi dall'intenso, insostenibile (seppur beatifico) fulgore riflesso.
    Addirittura!
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

"oggi"...si, c'é del marcio in Danimarca e del vero a Empoli ....non ti si puo' dar torto.
    Con qualche "bemolle", ma transeat.
    ...ma...
    Potresti citarmi un "ieri" nel quale non fosse cosi' e ci fosse qualcosaltro di prioritario?
    e, tra che ci sei, il "qualcosaltro" (escluso il "sopravvivere alla peste", "scamparmela dalla guerra" e affini ) ?
    in anticipo, manipolicchiando, tenchiù verimocc
    I nostri genitori RDC, i nostri nonni, le famiglie di prima avevano a disposizione molto meno denaro di oggi: eppure erano serene, andavano avanti senza tante pretese, privilegiando i Valori, gli affetti, i sentimenti, il bene dei figli, il mutuo soccorso. Non c'erano porte blindate, Verisure, ci si conosceva tutti, ci si fidava. Oggi nei palazzoni e nei condomini a stento sappiamo il nome dei nostri vicini....
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Non tocchi nessuna corda giusta, notiamo molto bene le cazzate, le contraddizioni
    Rifletti: se fossero cazzate non riempiremmo pagine e pagine, parleremmo di Gaza, dello sciopero di venerdì, della Flotilla, dei droni russi ormai sopra le nostre teste. E invece ci coinvolge di più parlare della Vita, dei rapporti Uomo/Donna, dei sentimenti, del matrimonio, di Dio, della Sua Parola al riguardo....
    Singolare vero?
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
    Parli delle persone come parli degli oggetti; lo sto notando sempre più chiaramente. Ti lascio ai tuoi altissimi princìpi, come no? Io mi tengo stretti quelli - leggermente più bassi - della chiesa
    Tommy io ti voglio bene e ti stimo tantissimo per come parli e per come rispondi: ma ti avevo avvertito che con certe persone rischi di sbattere contro un muro di gomma, di rimbalzare, di girare in tondo. Sono contento te ne stia rendendo conto anche te, alla fine.
    amate i vostri nemici

Continui a non rispondere alle domande precise che ti ho fatto.
    Tu come sei partito?
    Avevi già la casa di tua proprietà o hai dovuto fare un mutuo?
    Immagino poi che ai tempi con 5 figli ti davano anche assegni famigliari.
    Ecc....
    La società di qui, la società di là....bla bla bla bla...

Io mi guardo attorno e vedo solo un Cono che continua a lamentarsi e generalizzare, non vedo tutte ste persone normali (non parlo di vippe della TV o dei social o di Besos e company, ricchissimi)che del denaro ne fanno un idolo e si prostrano in adorazione, vedo un sacco di persone che lavorano, spesso fanno sacrifici per comprarsi uno straccio di casa, o per pagarsi l'affitto e vivere.

Tu proprio non riesci ad accettare che la società è cambiata da quando eri piccolo tu, o i tuoi genitori e nonni, con i pro e i contro, tutto cambia nulla resta immutato.

Mi viene un sospetto....non è che da bambino leggevi Topolino e Zio Paperone ti ha traumatizzato?
    Chi è che non ha letto Topolino? Ma una cosa sono i fumetti, altra la realtà: no, non sono i Musk, i Bezos e gli altri ricconi miliardari gli unici adoratori del denaro-vitello-d'oro: lo siamo tutti! Misuriamo tutto, ogni cosa, in termini economici. Anche i figli! Quanto mi costa, quanto mi toglie, quanto mi limita eccetera. Non dobbiamo vergognarci di ammetterlo. È idolatria anche la nostra.
    Mi chiedi poi di noi, di quale sia stata la nostra esperienza. Ti rispondo che crediamo in Dio non perché l'abbiamo letto da qualche parte, non per tradizione, non per calcolo: ma proprio perché l'abbiamo visto agire concretamente nella nostra Vita, nel nostro quotidiano....
    5 figli, un solo stipendio e non ci è mai mancato niente. Abbiamo visto (vediamo ogni giorno) compiersi la Sua Parola.

"Cercate prima il Regno di Dio e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta"
    amate i vostri nemici

La donna in un uomo vorrebbe la perfezione???
    Anacletooooooo!!!
    Rido!!!
    Mi astengo dall'elencare quello che vorrebbero gli uomini invece.

Secondo me sto 3ad si dovrebbe intitolare "Femmine contro Maschi (Cono e Pace) "
    O....Maschi (Cono e Pace) contro Femmine?
    No contro, no guerre di genere: semplicemente prendere atto che Uomo e Donna sono due universi diversissimi fra loro. Che oggi fanno più fatica di ieri a riconoscersi. A comunicare. Ad accogliersi reciprocamente.....
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Vega
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Chi è che non ha letto Topolino? Ma una cosa sono i fumetti, altra la realtà: no, non sono i Musk, i Bezos e gli altri ricconi miliardari gli unici adoratori del denaro-vitello-d'oro: lo siamo tutti! Misuriamo tutto, ogni cosa, in termini economici. Anche i figli! Quanto mi costa, quanto mi toglie, quanto mi limita eccetera. Non dobbiamo vergognarci di ammetterlo. È idolatria anche la nostra.
    Mi chiedi poi di noi, di quale sia stata la nostra esperienza. Ti rispondo che crediamo in Dio non perché l'abbiamo letto da qualche parte, non per tradizione, non per calcolo: ma proprio perché l'abbiamo visto agire concretamente nella nostra Vita, nel nostro quotidiano....
    5 figli, un solo stipendio e non ci è mai mancato niente. Abbiamo visto (vediamo ogni giorno) compiersi la Sua Parola.

Ma non avevi detto che Cona aveva letto il Vangelo e allora...

I soldi che non si hanno, e che servono beninteso, da qualche parte devono arrivare e allora meglio essere autonomi che farsi mantenere dagli altri. No?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Rifletti: se fossero cazzate non riempiremmo pagine e pagine, parleremmo di Gaza, dello sciopero di venerdì, della Flotilla, dei droni russi ormai sopra le nostre teste. E invece ci coinvolge di più parlare della Vita, dei rapporti Uomo/Donna, dei sentimenti, del matrimonio, di Dio, della Sua Parola al riguardo....
    Singolare vero?
    Ci coinvolgono lo stesso le cazzate, che a volte tanto cazzate non sono, perché contengono anche certe storture da arginare, come queste sulle donne.

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Lo ripeto a chi allude che io non lo sia. Il problema è che a te la mia felicità urta, perché non rientra nei tuoi canoni.
    Usa e getta, mordi e fuggi, una botta e via: si....si...lo so.

Avete ridotto il mondo a un immondezzaio e poi vi scandalizzate che la gente, per disperazione, vota Meloni e Salvini, Orban, Trump e la Lepen, che ancora hanno il coraggio di parlare di Famiglia, Figli e Matrimonio: vergogna! Date solo corda ai razzisti della peggior specie.
    amate i vostri nemici

Tommy io ti voglio bene e ti stimo tantissimo per come parli e per come rispondi: ma ti avevo avvertito che con certe persone rischi di sbattere contro un muro di gomma, di rimbalzare, di girare in tondo. Sono contento te ne stia rendendo conto anche te, alla fine.

Fa I tuoi copia-incolla

I nostri genitori RDC, i nostri nonni, le famiglie di prima avevano a disposizione molto meno denaro di oggi: eppure erano serene, andavano avanti senza tante pretese, privilegiando i Valori, gli affetti, i sentimenti, il bene dei figli, il mutuo soccorso. Non c'erano porte blindate, Verisure, ci si conosceva tutti, ci si fidava. Oggi nei palazzoni e nei condomini a stento sappiamo il nome dei nostri vicini....
    Ho capito: il "bel tempo andato", dove tutti pensavano solo al bene altrui eccetera...

Basta attendere il momento del riposo "agli alberi pizzuti". E per i posteri, il nostro diventerà "il tempo felice".
    Come da sempre.

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Quante favole! Magari tra miserabili vicini di casa non si rubava. Ma mia nonna e molti altri avevano il fucile, fosse per difendersi dai lupi come da briganti. E se oggi ci sono le porte blindate, che tu sicuramente non hai, come sicuramente non chiudi la porta di casa è perché ora c'è qualcosa da rubare e ci sono i mezzi per evitarlo

Opinionista L'avatar di Breakthru

Ma sto mutuo lo hai fatto o avete avuto la casa regalata? In eredità?

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Chi è che non ha letto Topolino?
    Lo immaginavo
    Non tutti, c'è chi invece leggeva Tex Willer

Ripeto:
    Continui a non rispondere alle domande precise che ti ho fatto.
    Tu come sei partito?
    Avevi già la casa di tua proprietà o hai dovuto fare un mutuo?
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato