Stasera mi portano a cena al ristorante vietnamita. Mai provato, vi saprò dire!
Stasera mi portano a cena al ristorante vietnamita. Mai provato, vi saprò dire!
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
ne ricordo uno a Parigi; mio zio mi fece assaggiare la cosa più estrema - sempre così, l'artista- una zuppa di pinne di squalo, consistenza bianco d'uovo; non sono riuscito a mangiarla, con sdegno dello zione
![]()
dovresti trovare tipo cinese, con più zuppe piccanti, ma deve essere buono; tipo thai; quelle cucine sono segnate dal caldo umido, che chiama il piccante; io mi salvo sempre con le zuppe di pesce e soprattutto crostacei e altro pesce alla griglia, sempre piccante, ma sono spiritualmente convertito e devoto.![]()
c'� del lardo in Garfagnana
il 1 ottobre é aperta la pesca delle saint-jacques: indebitato per tre generazioni, ma...oggi
Antipasto di carpaccio di s-j(goccia di verdello siculo e olio cretese) con crostino integrale maison caldo
Cremant d'Alsazia
Risotto agli agrumi e s-j
Pinot grigio d'Alsazia
Zuppa di uva bicolore e bastardoni al rhum di piantagione
(le saint-jacques freschissime/vive non sopportano inutili attese di un we...)
Niente, era chiuso. Abbiamo dirottato sul sushi
Oggi a pranzo ho dello speck con dei cracker, e un finocchio condito.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
mi sembra manchi qualcosa...'na barrettina sciué-sciué?
Oggi menù autunnale....
Tortiglioni conditi con una cremina fatta con avanzi di cavolfiore precedentemente lessato, un poco di latte in cui ho sciolto avanzi di gorgonzola.
Cavolfiore in pastella fritto e per accompagnare....salamella in padella.![]()
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio