Pagina 882 di 885 PrimaPrima ... 382 782 832 872 878 879 880 881 882 883 884 885 UltimaUltima
Risultati da 13,216 a 13,230 di 13275

Discussione: Il vostro pensiero in questo momento - new

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Invece anch'io le invidio: scegliere, in piena coscienza, con una grande lezione di libertà e dignità, come morire, non è possibile in Italia.

.........apre interrogativi etici molto diversi.
    Io invece non invidio, premesso che rispetto la libertà di ognuno di decidere per sé di terminare la propria esistenza anche buttandosi giù da un ponte, oppure nel lago con l'auto dopo aver assunto psicofarmaci come la mia vicina di casa madre di due figli, che non ha portato con sé, tanti anni fa giovane e probabilmente stanca di vivere, oppure per tutti quei malati terminali che soffrono terribilmente e non possono scegliere di terminare la propria esistenza quando vogliono perchè da noi non è consentito come in Germania, a me comunque la morte e certe difficili decisioni mi mettono tristezza, non mi suscitano invidia.

Sono comunque d'accordo che dovrebbe essere data la possibilità di terminare la propria esistenza in tutti quei casi di grave malattia invalidante e malati terminali ma se uno è solo anziano con qualche acciacco dell'età ed è solo stanco di vivere? Va aiutato a morire?

Perchè anche se a girare la manopola è il suicida comunque c'è l'assistenza e preparazione del farmaco letale da parte di un medico.
    Ecco appunto il caso apre diversi interrogativi etici.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    .... scegliere, in piena coscienza, con una grande lezione di libertà e dignità, come morire, ....
    Grazie per il documento!

https://discutere.it/showthread.php?...70#post1918770

Opinionista L'avatar di Ale
    Ah, chi fosse contrario ad eutanasia e suicidio assistito provi a farsi un periodo come ospite in una casa di riposo per non autosufficienti, molto probabilmente si ricrederà...
    ...checché se ne dica nella maggior parte dei casi la si perde una parte se non tutta la propria dignità, si dipende dagli altri anche per i più elementari bisogni primari...... praticamente si torna bambini
    ...raga, da come la vedo io l'unica via di scampo è emigrare nei paesi Bassi prima che sia troppo tardi

Questo dibattito mi pare molto tranquillo, si vede che manca Qualcuno...

Posh&Rebel L'avatar di efua
    In realta’, per quanto mi riguarda
    Di quello che le persone vogliono farne della loro vita
    Non mi interessa
    Rientra nella loro sfera del personale
    Vuo’ campa’, campi
    Vuo’ muri’, muori
    Ma io sono solo una pincopalla cittadina
    Non riesco a comprendere la sofferenza, il male di vivere, di chi vuole togliersi la vita da giovane
    Perche’ non vuole piu’ vivere
    Ma ne capisco le motivazioni
    Per chi poi ha situazioni che prevedono solo un peggioramento
    Non ci penserei un minuto
    Perdi la dignita’, che ti serve esserci?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Buongiorno forum, ed anche questa volta è arrivato il sospirato venerdì...
    ...purtroppo stanotte si è alzata bora sostenuta tantoché il lavoro di oggi è in forse, sto giusto aspettando aggiornamenti
    ...ed anche i giardini pubblici sono chiusi, mi è appena arrivato un whatsapp dalla Bip per informarmi che domani non ci sarà danza outdoor
    ...peccato perché alla fine sto vento dimmerd rovina un sacco di possibilità, chiaramente anche il ciclismo è tagliato fuori, non resta che il running od una camminata di ripiego
    ...vabbè da queste parti è così, ci si consola col fatto che la bora pulisce l'aria il ché non è poco
    ...ci si sente dopo belli, mi sa che oggi sarò parecchio presente sui forum, meno male che ho caricato bene la batteria del telefono

Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Ieri è stata la giornata degli abbellimenti e credo di esserci riuscita!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)

Oggi giornata di ferie forzate "grazie" al maltempo, ma che bello il lavoro outdoor...
    ...però nonostante tutto mi è andata di lusso giacché ha appena cominciato a piovere, e stamattina che ancora reggeva sono andato a fare una corsetta nel vento

IMG_20251121_112238.jpg

IMG_20251121_112159.jpg

IMG_20251121_112131.jpg

...più che corsa sarebbe una run_walk_run giacché non sono riuscito a tenere la media di 8,5 in/h ma vabbè, sono ancora giù di allenamento specifico ed i dislivelli di certo non aiutano
    ...ora ho fatto la doccia e fra poco penso che vado a farmi un'ape in solitaria sotto l'ombrella
    Mens sana in corpore sano

Počasi se daleč pride 🐌

Ah ps, già che ci sono metto anche la screenshottata garminica, più precisa ed esaustiva di quella stravica...

IMG_20251121_113144.jpg

...manca il tempo di inattività in fondo alla tabella perché non stava dentro, che cmq è di appena 0,32"
    Mens sana in corpore sano

Počasi se daleč pride 🐌

Ok ok è giusto che vi racconti tutto nel bene e nel male, a circa 3/4 di percorso ho visto la famigerata che presumo stesse aspettando l'autobus...
    ...non accadeva da tempo, non ricordo bene ma penso erano un paio d'anni se non più che non la vedevo, oggi invece.......
    ...è che pensavo fosse andata via da qua, un pò cominciavo ad illudermi che non fosse mai esistita, per me intendo
    ...meno male che avevo il cappuccio in testa, spero di essermi girato in tempo prima che mi abbia riconosciuto che mi sa il suo sguardo porta sfiga
    ...però sono riuscito a trovare il lato positivo di ciò, ovvero subito dopo sono passato davanti casa sua certo di non incontrarla più
    ...ed è già mezzogiorno, sarà meglio che mi sbrighi ad andare all'ape, oggi penso proprio di meritarmelo

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Qui....freddo e fiocca!
    O per lo meno ci sta provando a nevicare anche se acquosa e a tratti.

Buona giornata a tutti.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Buongiorno LH, qua per il momento solo acqua ma non mi stupirebbe se sull'altopiano qualche timido fiocco di neve provasse ad entrare in scena...
    ...qua in città la neve non si vede da 13 anni e speriamo che vada avanti così, che già oggi ho avuto un assaggio dei disagi causati dalla brutta stagione
    ...la neve è bella solo se sì ha una jeep con un paio di sci in bagagliaio, altrimenti è solo una rompitura di @@

Opinionista L'avatar di follemente
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Io invece non invidio, premesso che rispetto la libertà di ognuno di decidere per sé di terminare la propria esistenza anche buttandosi giù da un ponte, oppure nel lago con l'auto dopo aver assunto psicofarmaci come la mia vicina di casa madre di due figli, che non ha portato con sé, tanti anni fa giovane e probabilmente stanca di vivere, oppure per tutti quei malati terminali che soffrono terribilmente e non possono scegliere di terminare la propria esistenza quando vogliono perchè da noi non è consentito come in Germania, a me comunque la morte e certe difficili decisioni mi mettono tristezza, non mi suscitano invidia.

Sono comunque d'accordo che dovrebbe essere data la possibilità di terminare la propria esistenza in tutti quei casi di grave malattia invalidante e malati terminali ma se uno è solo anziano con qualche acciacco dell'età ed è solo stanco di vivere? Va aiutato a morire?

Perchè anche se a girare la manopola è il suicida comunque c'è l'assistenza e preparazione del farmaco letale da parte di un medico.
    Ecco appunto il caso apre diversi interrogativi etici.
    Senza evocare le morti violente, come certamente non è stato il caso delle gemelle Kessler, ti consiglio vivamente di guardare il film di Pedro Almodovar La stanza accanto: una lezione, oltre che di dignità, di tenerezza ed amore nel momento finale. Non ti voglio anticipare nulla per non rovinarti la visione di un film poeticissimo ed intimistico.

Certo il suicidio assistito apre diversi problemi etici che la politica sinora non è stata in grado di affrontare.
    Ultima modifica di follemente; 21-11-2025 alle 14:16

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Buongiorno(uncazzo).
    Oggi è un delirio assurdo al lavoro, non so neppure come sto girata e non so come arriverò a sera.
    E' stato bello conoscervi!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Buonasera forum, dopo la pennica è arrivato il momento dei tg, ora sono nella consueta pausa tra i due...
    ...poco fa ho attraversato la città in scooter, per ora si riesce abbastanza facilmente ma domani la bora dovrebbe aumentare
    ...e niente dovrò trovare qualcosa di alternativo da fare, la corsa l'ho già fatta oggi per cui non mi resterà che una camminata, se si riuscirà ancora ad andare in scooter forse un'escursione per le alte
    ...oggi è il 21, fra un mese avremo il solstizio e l'inizio ufficiale dell'inverno, che bello non vedo l'ora

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato