Sparito il maestro, sparito anche l'allievo?
![]()
Sparito il maestro, sparito anche l'allievo?
![]()
Buongiorno e buon sabato cari, oggi quassù c'è una bora micidiale per cui mi sa che si farà ben poco...
...ho solo provato ad aprire per qualche secondo la finestra del bagno, sconsigliabile da fare se non si è ben preparati
...ora sono tornato sotto il piumone in attesa di ispirazione per uscire e quantomeno bere il caffelatte; e sono passati appena 13 giorni dall'ultima balneazione
...ecco oggi sarebbe giornata ideale per rinchiudersi in palestra e fare gambe e spalle come da tradizione, e magari qualche corso danzante......tutte robe che ormai appartengono al passato
...vabbè dai ora ci penso su, in assenza di una splendida fanciulla da coccolare fra poco dovrò uscire da qua per forza![]()
...e buon proseguimento cari, spero che almeno voi siate meno penalizzati di me![]()
Buon sabato. Non so come, sono sopravvissuta al venerdì, anche se ne sto portando con me gli strascichi, visto che sarei di riposo ma sto facendo una roba di lavoro che non ho fatto in tempo a fare ieri (ma semplicemente perché sono rientrata a mezzanotte e non avevo voglia di rimettermi a scrivere, considerando che ero uscita di casa. 9.30 della mattina).
Oggi mi dedico alla pulizia della casa e alle amiche. Stasera si va in scena con la prima del nuovo spettacolo teatrale![]()
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Molto suggestiva, la passeggiata sul molo del sabato sera per oggi è sospesa...![]()
...io invece ho scattato di persona queste due che te Folly avrai sicuramente riconosciuto all'istante
IMG_20251122_135041.jpg
...questa fatta col telefono (e poi ritagliata) dove si vedono i monti Slavnik a sinistra e Kojnik a destra (di circa 1000 e 800 m.s.l.m,) distanti da qua circa una ventina di km.e già imbiancati
IMG_20251122_135214.jpg
...qua invece il solo Kojnik preso con la fotocamera e zoom ottico tirato in piena, però da un altro punto [e mi scuso per la torre dello stadio tra i @@ che però non ho potuto evitare]
...ed ora per il vecchio Ale è giunta l'ora della pennica, sperando che per stasera la bora cali se no per i TG dovrò ricorrere al trasporto pubblico
![]()
Mens sana in corpore sano
Počasi se daleč pride 🐌
Ah eee, grazie a sta bora dimmerd stamattina ho sgambettato un bel pò tra mestiere privato ed ape col socio [che poi per fortuna mi ha portato a casa con la macchina...]
IMG_20251122_131245.jpg
...spero che la cifra della distanza sia casuale e non un segno dall'alto, anzi dal basso.....
...incredibile che a parità di percorso, se praticato col running mi pare una sciocchezza mentre camminando mi sembra lunghissimo nonostante mi stanchi di meno
...cmq.per domani è previsto un miglioramento per cui facile che abbinerò il ciclismo alla danza ed ai TG giacché ho intenzione di sbrigare tutto in mattinata
![]()
Mens sana in corpore sano
Počasi se daleč pride 🐌
Finalmente il freddo, finalmente il gelo, finalmente i calzettoni al ginocchio e i loro buchi che avevo dimenticato di ricucire.
Finalmente.
E metà w.e. se n'è andato, vabbè viste le condizioni generali poteva andarmi peggio...
...stasera la bora è un pò calata per cui ho potuto utilizzare lo scooter per i vari impegni tra TG e breve visita alla mia ex storica [sempre per la serie, una mano lava l'altra]
...per domani mammà ha già detto che non vuole uscire per via del freddo, per cui andrò a trovarla di sera abbinando tale visita di routine alla cena dal vecchio, insomma il solito tgtour di ogni giorno
...di mattina invece dopo danza cercherò di fare una pedalata un pò più lunga del cicloape previsto per dare un senso all'esistenza di sta gravel, che se l'avesse comprata qualche altro_a ciclista più bravo_a di me forse l'avrebbe fatta rendere di più
...quest'anno anche l'o.c.a. di ripiego (3000 k.) è in forse, posso solo ambire di superare quello del 2022 (2758 k.) per il quale mi mancherebbero appena 30 k, se non riuscirò nemmeno questo giuro che mi sparo![]()
...vabbè dai alla fine l'importante è che il calendario di Esco non resti troppo bianco, e per ora sto andando benino
![]()
Buongiorno e buona domenica 'o voi che siete sotto le coperte e probabilmente state ancora dormindo, un saluto dal parco dove sono in attesa della Bip & team...
...oggi bel tempo e finalmente niente più bora, però c'è un'arietta crudina, ho dovuto mettere i collant termici almeno per danza, poi per il ciclismo spero che il sole scaldi un pò
...e siamo un pò tardi vedo, a quanto pare anche la Bip sta diventando vecchia
...a proposito non è dato a sapere quanti anni ha, ma si vocifera che è dell'84, un giorno la faccio ubriacare e le chiedo![]()
...a più tardi![]()
Oggi sono arrivato a Draga impiegando un minuto e mezzo in meno del solito, vabbè ma siamo lontani dai record degli anni passati...
...il pozzangherone presso la foiba di Basovizza aveva il crostello di ghiaccio ed erano già le 11 e 3/4, stanotte deve aver fatto freschetto lassù 🥶
...adesso ape col socio, alla fine ho cambiato idea e che i vari o.c.g./s./a. vadano a farsi friggere![]()
...e buon pranzo cari![]()