Pagina 697 di 697 PrimaPrima ... 197 597 647 687 693 694 695 696 697
Risultati da 10,441 a 10,445 di 10445

Discussione: Cosa mangi oggi?

Opinionista L'avatar di follemente
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    A Natale si può, caspita almeno in questi giorni di festa al diavolo il colesterolo, la pressione e le diete ipoproteiche, ci penseremo poi

Sì i miei hanno apprezzato, e diciamocelo che se si ricevono complimenti per quel poco o tanto che si fa in cucina è sempre una soddisfazione.

Io comunque mi avvalgo anche di un aiutante che almeno mi aiuta nell'assemblamento delle lasagne nella teglia da infornare, nell'affettare salumi e formaggi e l'arrosto dopo cottura e nell'apertura del tavolo allungabile in sala e altre piccole incombenze, come porzionare e distribuire nei piatti, per il resto il lavoro organizzativo menù e di cucinare è tutto mio, resta comunque un grosso impegno, seduta ci sono stata poco.

Un tempo le donne che facevano parte di un nucleo famigliare comprendente mamme, figlie, nonne e zie collaboravano tutte insieme come nel post sui tortellini di Kurono, nella realizzazione della pasta e piatti fatti in casa.
    Non era solo un momento di lavoro ma anche di socialità, per stare insieme, oggi credo ormai in estinzione.
    Sì, ci mancherebbe che la cena e/o il pranzo sia della vigilia sia del pranzo gravasse solo su una persona!

I miei parenti del nord Europa si fanno aiutare da tutti i figli: ciascuno prepara qualcosa, chi l'antipasto, chi il primo, chi il secondo ed i contorni, chi il dolce.
    Già mettere a disposizione la casa, la tavolata, tutti gli addobbi ed i piatti ed i bicchieri è un grande impegno, per tacere del lavoro che viene dopo...

Domenica a metà tra Natale e Capodanno:
    Pinzimonio di sedano, finocchio e carciofi e crostini don paté al pastis (specialità di Provenza)
    Spaghetti aglio, olio, prezzemolo e scorza di limone grattugiata
    Coda di rospo grigliata, olio e limone
    Broccoletti olio e limone
    Grande misto di avanzi di Natale (strufoli, rococo', bisciola, panettone, mostaccioli)
    Muller turgau trentino e Pinot grigio alsaziano

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Ieri sera mi sono fatta una versione semplificata dei noodles in brodo, che consisteva in una minestra di verdure (ho messo sedano, carota, zucchina e finocchio tagliati a cubetti) aromatizzata con cipolla e zenzero fresco, a cui alla fine ho aggiunto i noodles di riso. Ottima e leggera, visto che l'influenza mi ha reso inappetente.
    Oggi a pranzo ho replicato la minestra di verdure (ma senza pasta). E nel pomeriggio ho fatto merenda con un dolcetto al cucchiaio home made fatto alternando yogurt greco 0%, banana frullata e crema di cacao (fatta con cacao amaro e acqua per trasformarlo in crema).
    Per cena chiudo con la minestrina e tanti saluti.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ieri sera mi sono fatta una versione semplificata dei noodles in brodo, che consisteva in una minestra di verdure (ho messo sedano, carota, zucchina e finocchio tagliati a cubetti) aromatizzata con cipolla e zenzero fresco, a cui alla fine ho aggiunto i noodles di riso. Ottima e leggera, visto che l'influenza mi ha reso inappetente.
    Oggi a pranzo ho replicato la minestra di verdure (ma senza pasta). E nel pomeriggio ho fatto merenda con un dolcetto al cucchiaio home made fatto alternando yogurt greco 0%, banana frullata e crema di cacao (fatta con cacao amaro e acqua per trasformarlo in crema).
    Per cena chiudo con la minestrina e tanti saluti.
    ...per i malati, una barretta proteica, no?

Scarola riccia al guanciale rosolato
    Gran misto di formaggi e paté avanzati, con pane abbrustolito
    "esequie" di capitone
    Pinot noir d'Alsazia
    Cocktail di panettone, bisciola e pandolce al cointreau
    "esequie" di strufoli
    Cremant d'Alsazia

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi