a parte che il topic sarebbe "cannabis...favorevoli?"

Comunque io proporrei innanzitutto di smetterla con le menzogne (cannabis=cocaina), che oltre ad essere controproducenti minano la fiducia dei giovani (se mi hanno mentito sulla cannabis mi hanno mentito anche su tutto il resto).
Inoltre inserirei le patologie droga-correlate nel programma ministeriale di biologia dei licei,dato che mi sembrano più importanti della classificazione dei celenterati.
Legalizzerei la cannabis per inserire una più netta distinzione fra droghe "gestibili" (come cannabis ed alcol) ed altre "ingestibili" (come cocaina ed eroina).
Proporrei programmi televisivi di informazione sulle droghe in fasce orarie visibili a tutti (oggi di droga in tv non si parla proprio, se non per dire "è brutta e cattiva e ne abbiamo sequestrato 30kg" o "kate moss pippa").
La smetterei di fare finta che nessuno si droga e fare il culo allo sfigato che viene beccato ogni tanto (il discorso vale sia per kate moss che per il ragazzino al mare con mezz'etto), ma metterei le carte in tavola ed affronterei le cose con sincerità.