Pagina 17 di 30 PrimaPrima ... 7 13 14 15 16 17 18 19 20 21 27 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 447

Discussione: Moratoria sull'aborto

Opinionista L'avatar di ralf081
    [QUOTE=Hristo;803937]Parole sacrosante le tue, ma su queste ultime ti devo fare un appunto: esistono migliaia di cittadini "non pensanti" ma ugualmente titolari del diritto alla vita, come handicappati, squilibrati e malati di Alzheimer. Incapaci di intendere e di volere ma non cittadini con meno diritti di me e te.

Il "tot" di settimane
    L'uomo non giudica la vita degna di essere vissuta se non c'

Opinionista
    [QUOTE=Malcom1975;803384]Vi riposto il mio post per farvi riflettere un p
    errare humanum est, perseverare autem diabolicum

oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    forse non ti entra nel cervello che ci sono madri che non vorrebbero neanche legate tenere 9 mesi un bimbo in grembo... con o senza aiuti

non puoi farla così semplice cazzo
    così come dici tu non PERMETTETE alle madri di portare a termine la gravidanza ma le OBBLIGATE a farle
    Admin vicario

[size=1]non esisto pi

Opinionista
    Citazione Originariamente Scritto da Grey Fox Visualizza Messaggio
    forse non ti entra nel cervello che ci sono madri che non vorrebbero neanche legate tenere 9 mesi un bimbo in grembo... con o senza aiuti

non puoi farla così semplice cazzo
    così come dici tu non PERMETTETE alle madri di portare a termine la gravidanza ma le OBBLIGATE a farle
    Il bambino sono loro proprietà personale?
    Ne possono disporre come vogliono?
    Possono tagliare via il feto come si tagliano le unghie?
    Ultima modifica di Ranko; 07-01-2008 alle 15:40
    errare humanum est, perseverare autem diabolicum

oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    loro non possono disporre del loro feto e quindi siete voi a dover decidere per loro?

allora visto che dobbiamo dare in mano la vita del feto o alla morale religiosa o alla madre, tra i due preferisco la madre... almeno lei fisicamente ne risente
    Admin vicario

[size=1]non esisto pi

Opinionista
    [QUOTE=Ranko;804780]Che scemenza!

E' essere pro-aborto che significa essere doppio assassino: ammazzi un essere vivente che [B]non si pu

Opinionista
    Citazione Originariamente Scritto da Microemozioni Visualizza Messaggio
    Credo che sul tema abbia dato un risposta molto sensata Di Pietro:
    Condivido in pieno quantyo affermato da Di Pietro!!!

Jo-Jo dipendente
    Citazione Originariamente Scritto da Malcom1975 Visualizza Messaggio
    Condivido in pieno quantyo affermato da Di Pietro!!!
    Idem.

Io mi sono trovata alcune volte davanti a questo problema, seppur non in prima persona (e di questo ringrazio il cielo o la mia buona stella)...

E alle volte avrei voluto che questa legge non esistesse, per non vedere lo scempio fatto da alcune persone (uomini e donne, non solo quest'ultime) della vita umana...

Perch
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

[I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    La Chiesa parli di etica perche' le compete, Ferrara fà il giornalista e ha detto la sua. Anch'io trovo la moratoria inattuabile ma perche' offenderlo? La 194 e' stata frutto di lunghi e dolorosi compromessi, per quanto imperfetta non e' una legge malvagia. Se la si puo' migliorare, ognuno dia il suo contributo di idee, anche su questo forum.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di LUCIFER
    Citazione Originariamente Scritto da Qfwfq Visualizza Messaggio
    This thread is highly biased.
    As usual.

Biased only ? That's a battleground since the prologue..................

Opinionista L'avatar di LUCIFER
    Citazione Originariamente Scritto da Ranko Visualizza Messaggio
    La moratoria può essere stata lanciata per diversi motivi, anche "di propaganda" ma rimane la questione di fondo: viene proposta una moratoria per impedire l'aborto il quale, ai nostri giorni è diventato nient'altro che una specie di infanticidio eseguito prima della nascita.
    ...

Disaccordo sin dal principio. Disaccordo sui fondamenti stessi della materia vivente.

L'Aborto NON è un infanticidio. E se sento ancora scrivere siffata stronzata, perderò pazienza e bel garbo (seppur ne ho poco di natura) anche a costo di farmi bannare.
    Il tentativo di svariati utenti di questo sito di chiamare l'aborto "omicidio" o "infanticidio" è un tentativo CRIMINALE di sostenere le proprie tesi asimilando l'avversario ad un assassino. Il che significa TOTALE disprezzo dell'avversario, TOTALE disprezzo delle regole democratiche di cui i Cattolici stessi si sono vantati di essere idfensori per 50 anni (ultracazzata, ma ne possiamo parlare i unaltro thread).

Pertanto RESPINGO, sin dall'incipit di una discussione cui partecipo, le definizioni della cosa. Definizioni date da una FAZIONE in campo (i cattolici al giorno d'oggi non sono LA religione di stato quanto UNA delle svariate fazioni politiche esistenti nel paese. Piaccia o meno)

Il feto NON è vita, ma non è una persona. L'esser vivo NON fa di te una persona. Anche le piante sono vive. Così come fare un figlio NON significa essere genitori : essere genitori è un qualcosa che presuppone RESPONSABILITA'.
    OGNI atto civile che possa definirsi tale, deve essere permeato da un carattere di RAZIONALITA' , ovvero fatto in maniera cosciente. Altrimenti non è un azione bensì un fatto empirico (Anche le bestie ne sono capaci, tanto per chiarire il io punto).

Dato che il feto non ha coscienza non è una persona dunque, non si tratta di omicidio.

TANTOMENO l'embrione ! (e sulla ricerca con le embrionali potremmo parlarne per altre 30 pagine.)

L'Aborto è un sacrosanto diritto, diritto della persona, che verrebbe esguito in ogni caso (con o senza legge) in proporzioni pari a centinaia di migliaia l'anno.

l'unica CRITICA che posso rivolgere , NON è conro l'aborto stesso, bensì contro le persone che ne abusano (nessuno ha mai sentito dire che esistono oggiorno cose chiamata anticoncezionale ?).......non si può tuttavia (solo in base a questi imbecilli che non li usano, togliere un diritto di questa portata.

inoltre, come ho già precisato nel mio fiammeggiante esordio su questo sito, NON considero minimamente da biasimare aborti che hanno come loro motivazione : 1) difetti malformazioni del nascituro 2) STUPRO (quì sarebbe bestiale).
    Ultima modifica di LUCIFER; 08-01-2008 alle 16:39

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Si puo' non usare la parola "infanticida" ma abbiamo il diritto di dire che, nel ventre materno, viene soppressa una vita. Là dentro il bambino cresce, si evolve, si trasforma....vuole, vorrebbe nascere!
    amate i vostri nemici

Opinionista
    Scusate ma se una donna venisse stuprata avrebbe diritto di abortire, qualora rimanesse incinta? Io non ne sono sicuro perche', come dice conogelato, il feto vorrebbe vivere, con tutte le disgrazie e le rovine che lo stupratore ha provocato alla donna. Se questa abortisse, per motivi abbastanza ovvi, non ci rimetterebbe il "futuro" figlio prima ancora della sfortunata madre?

Party Crasher L'avatar di okno
    Citazione Originariamente Scritto da The Game Visualizza Messaggio
    Scusate ma se una donna venisse stuprata avrebbe diritto di abortire, qualora rimanesse incinta?
    Ci mancherebbe, un figlio bisogna innanzitutto volerlo.

Citazione Originariamente Scritto da The Game Visualizza Messaggio
    Io non ne sono sicuro perche', come dice conogelato, il feto vorrebbe vivere, con tutte le disgrazie e le rovine che lo stupratore ha provocato alla donna. Se questa abortisse, per motivi abbastanza ovvi, non ci rimetterebbe il "futuro" figlio prima ancora della sfortunata madre?
    Chi crescera' il figlio? La madre? E se lei non volesse/potesse? Deve crescere in un istituto come un'orfanotrofio? E al figlio, nato da madre che non lo voleva e da padre schifoso che vita si prospetta?

Rendiamoci conto che il feto non vuole un cazzo. Il feto e' un feto. Figuriamoci che ai feti abortiti spontaneamente sotto le 20 settimane non viene concesso ne' battesimo ne' funerale. Sempre per i feti, stavolta abortiti dopo le 20 settimane, so che puo' essere concesso un funerale, ma non un battesimo. Certo, trovare un prete che battezzi un feto abortito puo' non essere arduo, ma questa non e' la regola. Dunque a parole tutto e' permeato di anima, nei fatti no - mettetevi d'accordo tra voi cattolici.

Ricordiamoci tutti una cosa: nessuna scelta dettata da motivazioni religiose puo' essere imposta, nessuna. E nemmeno nulla puo' essere vietato, per le stesse motivazioni. Lo stato laico e' quello stato che permette alle persone di seguire la propria religione, e che fornisce garanzia che questa venga rispettata. Nessuna religione ha pero' il diritto di imporre le proprie regole agli altri.

Si possono usare paroloni potenti o paroline commoventi per cercare di convincere una donna a non abortire, ma questa deve avere innanzitutto il diritto di scegliere, poi il diritto di non essere giudicata dalla societa' per cio' che ha scelto ed anche il diritto di mandare affanculo chi troppo insistentemente ed oppressivamente cerca di convincerla a continuare/interrompere la gravidanza senza tenere in considerazione i sentimenti della madre.

Si parla sempre di comprensione nella vostra lingua, ma io ne vedo ben poca nei confronti delle donne in generale, di queste donne in particolare.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli

-=1313=-

Norris is back
    A me, sembra che si sia sprofondati nel patetico la libertà personale va salvaguardata, una donna con quello che contiene fa quello che gli pare, semplicemente perchè è il suo corpo, il resto solo chiacchere di bigotti finti benpensati. Hanno voce in capitolo soltanto quando la gravidanza li riguarda direttamente...per esempio se gli rimane in cinta la figlia a 13 anni, gli faranno tenere il feto, ma è 1 problema loro. Perchè vogliono decidere per tutti?
    Assurdo pensare di feti che intendono e vogliono, ma di che razza di favola di cattivo gusto si tratta?
    Ultima modifica di HFturbointegrale; 09-01-2008 alle 12:31
    CHI SEGUE GLI ALTRI NON ARRIVA MAI PRIMO

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato