Da che pulpito...
Mi sembra che sia un modo abbastanza logico di analizzare i fatti, qualsiasi fatto... anche per evitare di fare gli ignavi
Non a caso l'uomo ha inventato il periodo ipotetico dell'irrealtà, ma questo è un altro discorso.
I delinquenti (siano essi cinesi, italiani, siciliani, marocchini, moldavi...) vanno puniti per le vittime. Non in sè e per sè. Ma non voglio dilungarmi, o andrei ot.
Ideologico? Cosa c'entra ora l'ideologia? Stai facendo una tragedia per un meccanismo logico semplicissimo: accade una cosa, una persona giudica il fatto secondo i propri parametri (anche morali, inevitabilmente... e nel mio caso ti assicuro che non si tratta di ideologia di sorta), e dice la propria. Arbitrarietà del giudizio? Ognuno giudica come vuole e quanto vuole, se la coscienza glielo dice. Che lo faccia bene o male, sempre giudizio è.
Ma non è questo il punto. Il punto fondamentale è il seguente:
Quello che sto cercando di dire da più di 24 ore è che il problema in sè non è che è nato un bambino da una coppia giovanissima. Il problema è a monte, cioè: perchè è successo?
- L'hanno voluto (buon per loro ma ho i miei dubbi)
- Non l'hanno voluto (assenza di un minimo di educazione sessuale)
Ora, permetti che io esprima il mio giudizio, dicendo che in entrambi i casi siamo davanti a un fatto strano? E che a chi mi dice che non è strano ma che è normale e storicamente attestato io possa rispondere che non ci sono le condizioni adatte a quell'età per poter essere padri e che non è storicamente attestato? O è vietato?
Non si deve fare proprio nulla, ognuno adesso si prende le proprie responsabilità. La prossima volta meglio prevenirle certe cose. Curarle non giova a nessuno.
E qui non ho capito.









Rispondi Citando