(ASCA) - L'Aquila, 9 apr - A tutti coloro che in queste ore si stanno prodigando per raccogliere materiali e generi di prima necessita' per le popolazioni colpite dal sisma la Croce Rossa Italiana rivolge un appello ''a donare solo materiale rigorosamente nuovo e confezionato''.
A differenza di quanto erroneamente riportato da numerosi organi di informazione la CRI infatti ''non accetta beni usati di qualsiasi genere''.
La Croce Rossa Italiana pertanto circa le modalita' di raccolta di materiali invita ''ad attenersi alle indicazioni riportate sul sito ufficiale dell'associazione: www.cri.it''.




Rispondi Citando
. Comunque per quanto ne so, il problema non si pone. I sismografi registrano in continuazione piccole scosse che non sono neanche percepibili. Quindi è normale registrare una forte attività sismica dopo alcune scosse significative. Quanto allo spostamento del sisma verso nord, non so dirti quanto questo sia o non sia normale, è un pò come chiedere quant' è normale un terremoto...può succedere, anche considerando cosa c' è sotto di noi.

