Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 195

Discussione: Terremoto a L'Aquila

Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    (ASCA) - L'Aquila, 9 apr - A tutti coloro che in queste ore si stanno prodigando per raccogliere materiali e generi di prima necessita' per le popolazioni colpite dal sisma la Croce Rossa Italiana rivolge un appello ''a donare solo materiale rigorosamente nuovo e confezionato''.

A differenza di quanto erroneamente riportato da numerosi organi di informazione la CRI infatti ''non accetta beni usati di qualsiasi genere''.

La Croce Rossa Italiana pertanto circa le modalita' di raccolta di materiali invita ''ad attenersi alle indicazioni riportate sul sito ufficiale dell'associazione: www.cri.it''.
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    da Peace Reporter :

[I]Chi lo ha costruito, l'ospedale San Salvatore dell'Aquila?
    Tutti gridano allo scandalo, e giustamente, perch
    CONIGLIO MANNARO

"Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

La calma

Astensionista L'avatar di nahui
    Citazione Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
    Un inciso sui giornalisti impegnati sul campo.
    Stanno facendo un ottimo lavoro, quasi tutti...
    Ieri mi ha colpito l'urlo di dolore di uno dei parenti dei ragazzi che ancora stanno sotto le macerie della casa dello studente: "Andate via! Via!" Ce l'aveva con le telecamere appollaiate come sciacalli. Come dargli torto?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

C'

Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    C'è qualcuno che ha nozioni serie o semiserie di geologia?
    Ho una domanda da fare. Io qualcosina ho letto, ma ovviamente ho una conoscenza decisamente limitata dell'argomento e non avanzo ipotesi campate in aria. Però, leggendo le ultime dichiarazioni degli addetti ai lavori, ho sentito parlare di circa 1000 scosse, ottanta solo sta notte, da domenica ad oggi. Alcune forti, due principalmente, altre deboli. Ma sembra che l'epicentro del sisma sia "in movimento" verso nord. Non voglio creare allarmismi, ci mancherebbe, è solo per capire se la cosa può essere considerata "normale".
    Sia il numero di scosse intercorse in questo breve lasso di tempo, sia lo spostamento del punto originario delle scosse successive.
    A quanto pare, almeno stando a quello che ho letto, la faglia responsabile del sisma si estende per circa 15 km lungo l'appennino.
    In realtà, non sono un geologo ma ne conosco uno. Comunque per quanto ne so, il problema non si pone. I sismografi registrano in continuazione piccole scosse che non sono neanche percepibili. Quindi è normale registrare una forte attività sismica dopo alcune scosse significative. Quanto allo spostamento del sisma verso nord, non so dirti quanto questo sia o non sia normale, è un pò come chiedere quant' è normale un terremoto...può succedere, anche considerando cosa c' è sotto di noi.
    Ultima modifica di borgo_zio; 09-04-2009 alle 13:05
    SO FAR SO BURP!!.

[QUOTE=borgo_pio;990674]In realt

Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Ma non facevi prima a dire "non lo so"?
    Non è per cattiveria eh, Borgo.
    Ma io volevo dire che le 80 scosse in realtà sono soltanto una cifra di movimenti sismici registrati, ma non sono state vere e propie scosse di terremoto. Anzi, potrebbe voler dire che finalmente le scosse forti sono cessate. Se poi riprendono più su o meno non lo so. Ma questo lo sa solo una chiromante...
    SO FAR SO BURP!!.

[QUOTE=borgo_pio;990679]Ma io volevo dire che le 80 scosse in realt

Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    [QUOTE=The Evil Twin;990682]Probabilmente, senza scomodare una chiromante, saprebbe rispondere un geologo.
    Perch
    CONIGLIO MANNARO

"Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

La calma

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    [QUOTE=dark lady;990611]Io vorrei lanciare una provocazione. Al di l
    amate i vostri nemici

whatever you want, the answer is NO L'avatar di TheBitterEnd
    [QUOTE=Piotr Aleksejevic;990644]
    Volevate i responsabili ? In parte eccoli, poi ci sono altri pesci pi
    [COLOR="Navy"][SIZE="3"][FONT="Book Antiqua"][I]E creder

Jo-Jo dipendente

Thumbs up Importante

Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

[I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

Opinionista
    [QUOTE=The Evil Twin;990671]C'

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Un breve momento finale dei funerali solenni per le vittime del terremoto dell'Aquila e' stato riservato ai musulmani, che contano nella tragedia 6 caduti, tra cui due palestinesi. A leggere un breve messaggio di benedizione e' stato l'Imam Mohammad Nur Dachan, presidente dell'Unione delle Comunita' islamiche italiane, intervenuto "nel nome dell'unico Dio", esprimendo "un grandissimo dolore per i fratelli e le sorelle, giovani e bambini rimasti vittime del terremoto. Tutta la nostra solidarieta' - ha detto - a sostegno dei parenti e dei sopravvissuti, ci stringiamo a loro in un unico abbraccio, uniti come cittadini e religiosi con valori e ideali comuni". Infine, la benedizione affinche' "il Signore altissimo porti l'Abruzzo a essere di nuovo fiorente e vivo, con tutti i profumi e i colori dei suoi abitanti".

Abdija Nurije Airulai Alena Alessandri Carmine Alloggia Silvana Alviani Marco
    Andreassi Irma Andreassi Loreto Andreassi Maria Antonella Antonacci Giusepa Antonini Genny
    Antonini Giusy Antonini Maurizio Antonini Stefano Antonucci Maria Assunta Bafile Vittorio
    Balassone Silvana Basile Anna Bassi Agata Battista Ines Battista Martina Benedetta
    Belfatto Angela Berardi Achille Berardino Bruno Bernardi Maria Pia Bernardini Giovanna
    Berti Valentina Bianchi Nicola Biasini Giovanni Biondi Elisabetta Bobu Darinca
    Bonanni Anna Bernardina Bortoletti Daniela Boshti Elsajet Bronico Sara Brunelli Giulio
    Bruno Filippo Maria Brusco Luisa Calvi Bolognese Angela Calvisi Maria Calvitti Massimo
    Canu Antonika Capasso Iolanda Capuano Luciana Carletto Lidia Carli Annamaria
    Carli Augusto Carnevale Giulia Carosi Claudia Carpente Giovannino Cavagna Marco
    Cellini Luigi Centi Andrea Centi Antonio Centi Ludovica Centi Pizzutilli Rocco
    Centofanti Davide Cepparulo Teresa Cervo Francesca Chernova Marija Chiarelli Achille
    Chiavaroli Giuseppe Cialone Katia Ciancarella Elvizia Cicchetti Adalgisa Cimini Anna
    Cini Lorenzo Cinque Davide Cinque Matteo Ciocca Elena Ciolfi Loris
    Ciolli Danilo Cirella Chiarina Cirnorroni Concetta Ciuffini Dario Ciuffini Nadia
    Ciuffoletti Fernanda Cocco Anna Colaianni Ada Emma Colaianni Antonina Colaianni Daniele
    Colaianni Elisa Colonna Tonino Compagni Giovanni Cora Alessandra Corridore Rocco
    Cosenza Giovanni Costantini Luigia Cristiani Armando Cruciano Angela Antonia Cupillari Andrea
    Dal Brollo Alice Damiani Giovanna De Angelis Jenny De Angelis Lisa De Felice Alexandro
    De Felice Antonio De Felice Fabio De Felice Lorenzo De Iulis Luigi De La Cruz Cursina Roberta
    De Nuntiis Maria Giuseppa De Paolis Anna Maria De Santis Angelina De Vecchis Panfilo De Vecchis Pasquale
    De Vecchis Sara Del Beato Maria Laura Del Beato Marisa Deli Serafina Della Cruz Maria
    Della Loggia Lorenzo Di Battista Giuliana Di Cesare Luca Di FIlippo Rosina Di Giacobbe Maria
    Di Marco Paolo Di Marco Stefania Di Pasquale Alessia Di Pasquale Alessio Di Silvestre Gabriele
    Di Simone Alessio Di Stefano Domenica Di Stefano Odolinda Di Vincenzo Caterina Donati Delfino
    Dottore Corrado D'amore Osvaldo D'Andrea Vinicio D'Antonio Giannina D'Ercole Alfredo
    D'Ercole Simona D'Ignazio Assunta EI Sajet Boshti Elleboro Liliana Enesoiu Adriana
    Esposito Andrea Esposito Francesco Fabi Domenica Ferella Delia Solidea Ferrauto Filippo
    Fioravanti Claudio Fiorentini Liliana Fiorenza Elpidio Franco Rosalba Frati Mauran
    Gasperini Wilma Gemanelli Chiara Germinelli Chiara Germinelli Giuseppina Germinelli Micaela
    Germinelli Rosa Ghiroceanu Antonio Loavan Ghiroceanu Laurentiu Costantin Giallonardo Aurelio Giannangeli Riccardo
    Giannangeli Salvatore Giannangeli Vincenzo Gioia Piervincenzo Giugno Francesco Giugno Luigi
    Giustiniani Armando Grec Kristina Guercioni Alberto Hasani Demal Hasani Refik
    Husein Hamade Ianni Franca Iavagnilio Michele Iberis Maria Incoronata Innocenzi Piera
    Iovine Carmelina Italia Giuseppe Koufolias Vassili Lannutti Ivana Leonetti Maria
    Leopardi Lolli Lidia Liberati Vezio Liberati Vincenzo Lippi Giovanna Lippi Giuseppe
    Lisi Pasqualina Longhi Laura Lunari Luca Lusaro Giuseppina Magno Ada
    Marchione Francesca Marcotullio Bruno Marcotullio Elide Marcotullio Maria Marotta Carmine
    Marrone Lina Loreta Marrone Maria Fina Marrone Maria Gilda Marzolo Giuseppe Massimino Patrizia
    Mastracci Luana Mastropietro Luisa Mazzarella Anna Mazzeschi Valeria Miconi Giuseppe
    Migliarini Roberto Mignano Maria Civita Milani Francesca Monti Vicentini Erminia Moscardelli Federica
    Murtean Silviu Daniel Muzi Lucilla Muzzi Liberio Nardis Cesira Pierino Natale Maurizio
    Negrini Vincenza Negrini Vincenza Nouzovsky Ondreiy Olivieri Francesca Olivieri Francesco
    Orlandi Argenis Valentina Osmani Valbona Pacini Arianna Paglione Luana Palumbo Suor Anna
    Paolucci Maria Gabriella Papola Arturo Papola Elena Parabok Anna Parisse Domenico
    Parisse Domenico Parisse Maria Paola Passamonti Fabiana Andrea Pastorelli Alessandro Pastorelli Sonia
    Persichitti Sara Pezzopane Benedetta Pezzopane Iole Pezzopane Susanna Pezzopane Tommaso
    Placentino Ilaria Puglisi Paola Puliti Andrea Rambaldi Ilaria Ranalletta Rossella
    Ranieri Oreste Ricci Suor Lucia-Rossina Romano Carmen Romano Elvio Romano Giustino
    Romualdo Maurizio Rocco Rosa Antonina Rossi Michela Rossi Valentina Rotellini Silvana
    Russo Annamaria Sabatini Serenella Salcuni Martina Salvatore Antonio Santilli Anna
    Sbroglia Edvige Scimia Maria Scipione Serena Sebastiani Lorenzo Semperlotti Maria Grazia
    Sferra Ernesto Sidoni Bruno Sidoni Emanuele Sidoni Emidio Silvestrone Vittoria
    Smargiassi Francesco Spagnoli Assunta Spagnoli Flavia Spagnoli Sandro Spaziani Claudia
    Sponta Aurora Strazzella Michele Tagliente Vittorio Tamburro Giuliana Tamburro Marino
    Terzini Enza Testa Evandro Testa Ivana Tiberio Noemi Tomei Paola
    Troiani Raffaele Turco Giuliana Urbano Maria Valente Mario Vannucci Matteo
    Vasarelli Giuseppina Vasarelli Vittoria Verzilli Paolo Visione Daniela Vittorini Federica
    Zaccagno Armedio Zaninotto Sergio Zavarella Roberta Zelena Marta Zingari Guido

Vi accolga il Signore e vi doni la sua pace.
    amate i vostri nemici

Opinionista
    rip.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato