Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
Con me i tuoi invitati non andrebbero d' accordo perchè non dico che faccio un pranzo o cena interamente surgelato ma avere gamberetti di scorta e una salsa cocktail già pronta a volte ti salva. Tanto per dirtene una mio figlio è stato ad un pranzo di nozze e gli hanno servito cocktail di gamberetti deprimente che la mia il giorno dopo era decisamente meglio di quella mangiata in ristorante, idem per una pasta che doveva essere alle seppie ma di seppie aveva ben poco, erano da ricercare con lente d'ingrandimento, insomma ha mangiato meglio da mammà


Comunque a parte questo ti avviso che le polpette sono fritte in un po' d'olio e si preparano così:
Ingredienti, le quantità non le so io vado ad occhio in base a quanti invitati ho:

Carne macinata magra ( ti fai macinare il pezzo che vuoi dal macellaio).
Una certa quantità di pan grattato, di solito mezzo vaso di vetro cioè dev' essere tanto quanto la carne e le zucchine ( il pane fresco avanzato o lo tieni apposta, fatto seccare e poi gratuggiato nel mixer).
Uova di solito ne uso 2.
Una bella manciata di parmigiano gratuggiato.
Uno spicchio di aglio.
Una o 2 zucchine tritate finemente nel mixer insieme allo spicchio d'aglio.
Sale q.b.

In una grande terrina ci metti la carne macinata, sale, la zucchina tritata con l' aglio, il parmigiano, le due uova e ci mescoli dentro Pan grattato quanto basta per rendere il composto omogeneo e avere una certa consistenza da polpetta. Formi le polpette e poi in una padella con un po' d' olio, le cucini prima da un lato poi dall' altro girandole più volte con coperchio mezzo chiuso fino a quando ti sembrano cotte.
Non è una frittura immersa nell'olio, si friggono in poco olio.
Dentro resteranno tenere e di fuori arrosticchiate.
Al posto delle zucchine puoi usare una melanzana sempre tritata finemente.
E' comodo che gli invitati accettino i surgelati! Anche a me piacerebbe, ci sarebbero molti problemi organizzativi in meno.

Fammi capire, nelle polpette ci metti le zucchine crude tritate?