Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Non siamo animali. Non siamo chiamati "a viver come bruti". L'Uomo ha la capacità di dominare i suoi istinti, voglio dire. Lo Spirito è superiore alla carne! Se lo si vuole, è chiaro. Se non lo si vuole, possiamo arrivare ad approvare e giustificare la prostituzione, il sesso a pagamento, il Corpo femminile mercanteggiato e strumentalizzato. Addirittura definendo ciò come segno di libertà...di modernità...di divertimento: Càspita! Che pensiero di sinistra, che pensiero laico e progressista. Che bel rispetto verso la Donna, che grande emancipazione...che spinta evolutiva....

Poveri noi, LadyHawke: Poveri noi se arriviamo a queste conclusioni.
Cono scusa eh ma a volte mi domando su quale pianeta vivi, mica l'ho inventata io la prostituzione e non ho mai detto che prostituirsi è bello, o è cosa buona e giusta.
Ti ho solo risposto alla tua domanda con un dato di fatto, la prostituzione che tu punti solo al corpo femminile ma che invece comprende anche quella maschile sotto forma diversa forse, ma esiste, sono dati di fatto, non sono modernità invenzione di oggi, la PROSTITUZIONE ESISTE DA SEMPRE o forse meglio dire da quando è iniziata l'economia e commercio nella storia dell'uomo.
Un fatto! Dubito assai che in futuro smetterà di esistere finchè ci sarà la domanda e l'offerta.
Che poi qualcuno già ti aveva fatto notare che ad andare con le prostitute spesso sono proprio uomini sposati insoddisfatti della loro relazione coniugale, chissà come mai mah, vedi te mica sono tutti così spirituali e vivono di amore romantico sublimato e felicemente sposati se poi come vorresti tu con il tuo credo le persone sono costrette a restare uniti in matrimonio che fanno? Si sparano? La soluzione migliore credo che sia separarsi, al posto di cercare lo squallore di un rapporto mercenario, in alternativa passare la vita a farsi le seghe o cercarsi un'amante, sicuramente più appagante che qualcosa a pagamento.
Con questo non giustifico affatto la prostituzione perchè avevo già detto che l'ideale è vivere un rapporto sessuale o una relazione con chi si vuole senza necessariamente essere sposati.
Cono non tutti credono allo Spirito! Di fatto noi siamo "animali" apparteniamo al regno animale e abbiamo istinti e bisogni fisiologici essenziali, che ti piaccia o meno il sesso e la sessualità fanno parte di questi altrimenti se non ci fosse la spinta istintiva all'accoppiamento l'uomo come essere umano si sarebbe già estinto.
Quello che ci differenzia dagli animali a parte il cervello più evoluto, è anche la capacità di dominare i nostri istinti, istinti che comunque esistono, quindi non è che tutti saltano in groppa, ogni volta che sentono l'impulso,alla prima donna che vedono, non fanno sesso solo per riprodursi, mi sono spiegata?
Ma non puoi negare che il sesso sia un bisogno istintivo ieri come oggi e che due persone se non contraggono matrimonio debbano vivere in perenne castità, solo perchè una religione dice che i rapporti sessuali debbano avvenire SOLO all'interno di un matrimonio.
La modernità non è nell'andare con prostitute, ma lasciare che le persone si sentano libere e non giudicate male se hanno rapporti sessuali come pare a loro se non nuocciono a nessuno.

Io capisco il tuo punto di vista da cristiano, e credente, mi piacciono pure le parole del Papa, ho un grande rispetto per lui ma tu come credente dovresti cercare di capire e rispettare anche chi non la pensa come te e non crede, non ha fede in Dio e nella religione.