Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
E' un Forum, questo. Non una chat. E si chiama "Discutere" proprio perchè vengono analizzati i problemi che attraversano la Società da un punto di vista generale, non personale. Non sono le singole storie di Tizio o di Caio che interessano. Detto questo, sono quì da 14 anni e mezzo e conoscete tutto di me. Ho raccontato la mia storia tante volte. E' per questo che mi ritrovo perfettamente nelle analisi e nelle conclusioni di tanti pensatori ed esperti che hanno fatto le loro riflessioni sull'argomento: La nostra Società soffre non perchè sia particolarmente cattiva o espressione di chissà quale "feccia" o "bassezza", Mik. Ma perchè ha smarrito il senso del Bene Comune. Ha perso l'orientamento etico. Il vero significato del vivere, dell'amare, del relazionarsi con gli Altri.
No, tu copi-incolli ed annunci l'apocalisse e basta. Non poni mai le questioni come spunti per intavolare discussioni e riflessioni.
Hai solo da ripetere quanti e quali siano i mali del mondo, facendo orecchie da mercante ad ogni risposta ed informazione che ti viene fornita.