Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
Cono, mi spiace, non mi incanti... tu il concetto di "NATURALITA' lo inzuppi di pensiero divino... Io (e credo non solo io) lo intendo invece come armonia, stare in pace con se stessi e quindi con gli altri... e poco importa se questo implica un cambiamento di partner, qualora il primo non si dimostri adeguato.

Tanto per dirti, oggi, che è il giorno dedicato alla violenza sulle donne, ebbene due donne sono state uccise dal loro (attuale o ex) partner..... LO REPUTI NATURALE QUESTO?


Potresti spiegarmi per favore perchè fai l'equazione Matrimonio = Femminicidi? Da dove potrebbe mai venir fuori la violenza in un Rapporto di Coppia basato sul mutuo sovvenirsi, sul reciproco accogliersi e perdonarsi, sulla condivisione negli anni di Valori solidi e forti? Io di questo parlo. Non certo solo di Matrimonio Religioso....
E' mai possibile che non si riesca a fare una sintesi? A capire che tali fenomeni sono degenerazioni di relazioni malate alla radice e non conseguenza di un Sacramento (o Unione Civile) ormai obsoleto?
Ti ripeto che qua non stiamo parlando di divorzio si/divorzio no, ma di tutta una cultura che ci sta prendendo la mano e dentro la quale siamo oramai profondamente immersi. Tu stesso dici che (ti cito testualmente a scanso di equivoci) "l'importante prima di tutto è stare in pace e se questo implica un cambiamento di partner, qualora il primo non si dimostri adeguato....poco importa": Ti rendi conto?
Cambiamo le PERSONE come fossero birilli. Pedine. Marionette che "devono" assicurarci il quieto vivere.....
Le "proviamo" e, nel caso, le gettiamo. In attesa di quella giusta.