Chi usa il MAC?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • f78
    Opinionista
    • 03/10/06
    • 72

    #1

    Chi usa il MAC?

    Ciao ragazzi,
    chi di voi usa il MAC al posto del PC?
    Avrei qualche domanda.. devo usarlo nel mio nuovo lavoro.. e non lo conosco.
    A chi posso chiedere?
    Grazie a chi si fa vivo..
    Errare umanum est.... perseverare ovest...[FONT=" Arial Narrow"][/FONT]
  • Jericho
    • 19/05/06
    • 1200

    #2
    di che ti devi occupare?
    [FONT="Verdana"][SIZE="2"]Pi

    Comment

    • f78
      Opinionista
      • 03/10/06
      • 72

      #3
      Originariamente Scritto da Jericho Visualizza Messaggio
      di che ti devi occupare?
      lavoro in uno studio grafico e usiamo il mac.. tu lo conosci?
      Errare umanum est.... perseverare ovest...[FONT=" Arial Narrow"][/FONT]

      Comment

      • Jericho
        • 19/05/06
        • 1200

        #4
        sì...
        bhè se ne è già parlato parecchio comunque il sistema operativo in sè non presenta nessuna difficoltà particolare...
        non c'è niente di radicalmente diverso da windows... a parte le shortcut,la gestione dei supporti ottici e di memoria,l'installazione di applicazioni e degli archivi compressi.

        se hai un po' di dimestichezza coi pc non dovresti avere nessun tipo di problema (a livello di sistema operativo).
        dipende più che altro da che software dovrai utilizzare!
        se si tratta dei soliti prodotti adobe-macromedia etc... una volta che apri il programma non cambia praticamente nulla... a parte le shortcut tipo ctrl-c, ctrl-v... che col mac sono ovviamente diverse...

        se invece dovrai utilizzare programmi che non hai mai visto... l'unica è studiarsi il manuale e imparare.
        Comunque è improbabile.
        [FONT="Verdana"][SIZE="2"]Pi

        Comment

        • Xilinx23
          The Count
          • 01/06/05
          • 41139

          #5
          f78, c'
          Membro del Consiglio degli Admin


          [RIGHT][I]L'ironia

          Comment

          • f78
            Opinionista
            • 03/10/06
            • 72

            #6
            Ciao ragazzi,
            mi premeva soprattutto sapere se c'è un modo per visitare le mie pagine personali in internet senza lasciare tracce..
            Dove lavoravo prima col pc (come tutti credo) controllavo la posta personale in internet.. qualche occhiata all'account ebay.. al sito discutere alla mia banca online..
            D'altronde passando la giornata in ufficio in alcuni momenti si approfitta..
            Col pc c'era il classico cancella cronologia coockie ecc..
            Col Mac come devo fare per far si che se qualcuno si dovesse sedere sulla mia postazione e navighi non veda i miei siti e gli affari miei neanche raschiando nelle cartelle più buie?
            Grazie a tutti..
            Errare umanum est.... perseverare ovest...[FONT=" Arial Narrow"][/FONT]

            Comment

            • cerealkiller
              curioso
              • 08/03/05
              • 1214

              #7
              dipende da che software usi ...
              se usi safari c'è l'opzione per disabilitare momentaneamente ( o meno ) tutti i logging.


              tieni conto comunque che il sysadmin della tua azienda sa benissimo lo stesso tutti i siti che visiti e che la legge ti permette di vederli comunque almeno finchè il datore non ha un ragionevoe dubbio per farti controllare

              Comment

              • Jericho
                • 19/05/06
                • 1200

                #8
                [QUOTE=cerealkiller;613869]dipende da che software usi ...
                se usi safari c'
                [FONT="Verdana"][SIZE="2"]Pi

                Comment

                • cerealkiller
                  curioso
                  • 08/03/05
                  • 1214

                  #9
                  [QUOTE=Jericho;613924]solo se c'

                  Comment

                  • marzietta

                    #10
                    ma... ma... forse deve fare il grafico... non l'hacker

                    Comment

                    • Eresia
                      Opinionista
                      • 16/04/07
                      • 107

                      #11
                      se usi ff è tutto identico a pc
                      ti linko pure questo visto che ci sono
                      Tor: anonymity online
                      ciao
                      http://eresia-tnt.it

                      Comment

                      • f78
                        Opinionista
                        • 03/10/06
                        • 72

                        #12
                        [QUOTE=cerealkiller;613959]anche senza!
                        mi basta vedere le connessioni aperte dal tuo pc verso che siti puntano, spooffandole posso vedere che leggi e scrivi

                        se poi prendo e mi natto tutt le porte di uscita sulla 80 e su quella ci apro squid (proxy) in forwarding mi proxo pure tutte le connessioni senza che la gente se ne accorga et voil
                        Errare umanum est.... perseverare ovest...[FONT=" Arial Narrow"][/FONT]

                        Comment

                        • cerealkiller
                          curioso
                          • 08/03/05
                          • 1214

                          #13
                          vuol dire che accedendo al router che ti da la connessione mi basta fare un

                          netstat -n | grep $tuoip e so tutti i siti che stai visitando e se stai usando p2p

                          se uso iptables e rigiro tutte le porte dell'interfaccia di rete locale alla (per esempio 80) e li ho dato la stessa porta ad un programma di proxy che si chiama squid settato in modo da forwardare tutte le connessioni allora ti sto facendo usare un proxy in modo trasparente per tutte le tue connessioni senza che tu te ne accorga e mi posso loggare il traffico

                          inoltre sia dal router che da un pc per esempio collegato ad un hub che ripete tutto il traffico posso usare un programma che mi permette di leggere tutto il traffico pacchetto per pacchetto e il risultato non cambia.

                          Comment

                          • f78
                            Opinionista
                            • 03/10/06
                            • 72

                            #14
                            Originariamente Scritto da cerealkiller Visualizza Messaggio
                            vuol dire che accedendo al router che ti da la connessione mi basta fare un

                            netstat -n | grep $tuoip e so tutti i siti che stai visitando e se stai usando p2p

                            se uso iptables e rigiro tutte le porte dell'interfaccia di rete locale alla (per esempio 80) e li ho dato la stessa porta ad un programma di proxy che si chiama squid settato in modo da forwardare tutte le connessioni allora ti sto facendo usare un proxy in modo trasparente per tutte le tue connessioni senza che tu te ne accorga e mi posso loggare il traffico

                            inoltre sia dal router che da un pc per esempio collegato ad un hub che ripete tutto il traffico posso usare un programma che mi permette di leggere tutto il traffico pacchetto per pacchetto e il risultato non cambia.
                            SBAGLIO O LAVORI CON I COMPUTER?
                            Errare umanum est.... perseverare ovest...[FONT=" Arial Narrow"][/FONT]

                            Comment

                            • cerealkiller
                              curioso
                              • 08/03/05
                              • 1214

                              #15
                              si e no, son studente di ingegneria e ogni tanto faccio qualche lavoretto

                              Comment

                              Working...