Tariffe cellulari / offerte "numeri pi

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cornolio
    hep
    • 28/09/04
    • 20779

    #1

    Tariffe cellulari / offerte "numeri pi

    Sto spendendo cifre esorbitanti per il cellulare. Tipo 50-100 al mese.

    Ho long tim da 10 anni circa. Mai cambiata. Prezzo fisso per chiamare chiunque. Ai tempi erano 220 lire allo scatto verso tutti invece delle 180 lire verso tim della tariffa autoricarica che avevo all'inizio (e 500 verso altri operatori, con scatto breve)

    Purtroppo per questioni di lavoro ed eventuali, non posso farmi una tariffa dedicata ad un solo operatore.
    Però mi chiedevo quale fosse la tariffa più conveniente per chi deve chiamare "tutti".
    Tendenzialmente faccio chiamate medio lunghe (sopra i 5 min), ma sarei piuttosto restio a darmi dei limiti di libertà con il cellulare... boh

    Poi, com'è che sono quelle storie per pagare un cazzo per chiamare un cellulare (you and me?)? O qualche numero?

    Si tiene in considerazione l'idea di passare a tre (brr. boh magari quelle minchiate con cellulari in offerta) e/o di prendere un altra scheda (pensavo a wind ma non hanno offerte granchè interessanti)

    Prodigatevi

  • AdrianMaldonado
    Vostra Balordit
    • 15/09/05
    • 12168

    #2
    Già, prodigatevi, pure io mi son rotto le palle di fare una ricarica al giorno...
    Au revoir, Adrian Maldonado.

    Mi prude una palla.

    Non vi curate di Lei, continuate pure a mandarmi pics.

    Bella.

    Comment

    • Cornolio
      hep
      • 28/09/04
      • 20779

      #3
      Facciamo un esempio di un'offerta di merda della 3

      3 Wired Portal - 3 for you - Piani tariffari - Abbonamenti - Zero5

      29€ al mese di canone (poi sotto si legge +5€ di tasse) e paghi 0€ per chiunque.

      Ma se si vanno a leggere le condizioni:

      60 minuti di chiamate/VideoChiamate inclusi al giorno. I 60 minuti giornalieri possono essere fruiti indifferentemente per chiamate nazionali verso tutti, VideoChiamate nazionali verso 3 e per chiamate internazionali verso Zona 1. Il traffico oltre soglia verrà tariffato a 15 cent.€/min. per le chiamate nazionali, 25 cent.€/min. per le VideoChiamate nazionali verso rete 3 e in base alla relativa tariffa internazionale per le chiamate verso zona 1.

      Ma sopratutto

      Per tutti i nuovi attivati con Piano Abbonamento Zero 5 dal 1° Dicembre 2007, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:
      - traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
      - il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
      Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche del Piano Tariffario TuaNove.

      Si insomma, se poi di fatto fai più chiamate verso altri operatori che verso 3 (cosa OVVIA) ti sparano un'altro piano tariffario.
      Vaffanculo.

      Comment

      • Xilinx23
        The Count
        • 01/06/05
        • 41139

        #4
        E' normale, ogni compagnia telefonica fa un sacco di promozioni per chiamare propri numeri, e per gli altri gestori... Stangano.

        Se hai Tim, e una carta di credito, puoi controllare fra le offerte "Tuttocompreso": ce ne sono 4, hanno un fisso mensile e ti garantiscono ognuna una certo numero di chiamate, di messaggi (sia sms che mms) di traffico web per navigare e consultare la mail. Ci sono tariffe da 30, 60, 90, e 180 euro mensili.

        TIM
        Membro del Consiglio degli Admin


        [RIGHT][I]L'ironia

        Comment

        • Cornolio
          hep
          • 28/09/04
          • 20779

          #5
          250 min al mese per 30€? Ma neanche

          60€ fissi son tantinucci però potrei farci un pensierino

          Comment

          • Cornolio
            hep
            • 28/09/04
            • 20779

            #6


            E se io mi faccio una scheda vodafone e il giorno dopo passo a TIM?

            Perchè vincolare il mio sacro numero ad un contratto di 24 mesi... mmh.

            Comment

            • Ailis
              Banana
              • 06/05/05
              • 5301

              #7
              son sempre tanti tanti soldini...
              "Nulla si sa, tutto si immagina"
              Federico Fellini

              Comment

              • Cornolio
                hep
                • 28/09/04
                • 20779

                #8
                Sai, considerando che 50€ minimo li spendo...

                Comment

                • Ailis
                  Banana
                  • 06/05/05
                  • 5301

                  #9
                  [QUOTE=Cornolio;807417]Sai, considerando che 50
                  "Nulla si sa, tutto si immagina"
                  Federico Fellini

                  Comment

                  • Xilinx23
                    The Count
                    • 01/06/05
                    • 41139

                    #10
                    [QUOTE=Cornolio;807401]250 min al mese per 30
                    Membro del Consiglio degli Admin


                    [RIGHT][I]L'ironia

                    Comment

                    • Cornolio
                      hep
                      • 28/09/04
                      • 20779

                      #11
                      Mah, provo a chiedere ad un centro tim

                      Comment

                      • AdrianMaldonado
                        Vostra Balordit
                        • 15/09/05
                        • 12168

                        #12
                        Io ho trovato finalmente la soluzione...
                        File Allegati
                        Au revoir, Adrian Maldonado.

                        Mi prude una palla.

                        Non vi curate di Lei, continuate pure a mandarmi pics.

                        Bella.

                        Comment

                        • Ailis
                          Banana
                          • 06/05/05
                          • 5301

                          #13
                          Originariamente Scritto da AdrianMaldonado Visualizza Messaggio
                          Io ho trovato finalmente la soluzione...
                          oppure se si abita vicino a corsi d'acqua...
                          "Nulla si sa, tutto si immagina"
                          Federico Fellini

                          Comment

                          • emilietta
                            Opinionista
                            • 15/01/08
                            • 27

                            #14
                            Originariamente Scritto da AdrianMaldonado Visualizza Messaggio
                            Io ho trovato finalmente la soluzione...
                            non male...ma io non ci riuscirei..ho una paura assurda dei piccioni...

                            Comment

                            Working...