Attacco???

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Renella
    Jo-Jo dipendente
    • 02/05/07
    • 6889

    #1

    Attacco???

    Scusate ragazzi/e....

    Una domanda...

    Da qualche giorno, sul mio pc, "avast" il mio antivirus (per ora, toccando ferro, in anni, mi ha sempre "protetto" da virus o da qualsiasi problema), mi comunica ogni tot tempo (mi pare ogni 2, 3 ore) con una finestrella che appare e scompare in pochi secondi, in basso, la seguente dicitura:

    Attenzione! Avast ha bloccato l'attacco di:

    LSASS Exploit (SXP) - 27.238.58.42:445/tcp


    poi scompare.
    Ho fatto fare una scansione all'antivirus.
    Ma anche se ha individuato (ed eliminato) un programmino x gli smiles che da anni avevo (e mi spiace pure averlo tolto!) non ha individuato altro.
    Ma "l'attacco" continua.

    Sapete dirmi cos'
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al
  • fabio85
    La porta dei sogni chiudila tu
    • 15/11/06
    • 5996

    #2
    A me esce solo quando ho il farewall disattivato, quando invece è attivo non esce.
    Credo non sia nulla di grave comunque
    [B]Non

    Comment

    • The Evil Twin
      Pessimo Elemento
      • 25/08/06
      • 14889

      #3
      Credo siano semplici ping che vengono fatti alla tua macchina. Fintanto che hai un firewall attivo ed un antivirus hanno voglia di sbattersi.
      [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

      Comment

      • Renella
        Jo-Jo dipendente
        • 02/05/07
        • 6889

        #4
        Uff.. grazie ragazzi!!!!
        Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
        Dante Alighieri

        [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

        Comment

        • Grudge
          • 04/01/07
          • 10641

          #5
          quoto i due sopra

          in sintesi:
          1. hai un firewall?
          2. il pc funziona correttamente?

          il fatto che tu riceva queste notifiche significa che il tuo antivirus sta funzionando, puoi disabilitare le notifiche se ti danno fastidio

          se la tua macchina non va bene, puoi installare tutti gli aggiornamenti/le patch di win e poi provare con un removing tool (tipo stinger), ma se così fosse, io personalmente preferirei formattare
          Last edited by Grudge; 19-06-2008, 18:33.
          Mother, did it need to be so high?

          Comment

          • Renella
            Jo-Jo dipendente
            • 02/05/07
            • 6889

            #6
            Aiuto!!!
            Stai andando troppo avanti pe runa profana come me....

            Io ho installato AVAST.
            E non ho mai avuto problemi. Si aggiorna da solo. Scansiono di tanto in tanto.

            Il firewall cos'
            Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
            Dante Alighieri

            [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

            Comment

            • Grudge
              • 04/01/07
              • 10641

              #7
              e chi ride? c'è da piangere


              Originariamente Scritto da Wikipedia
              è un programma istallato su un comune personal computer (PC) che controlla le comunicazioni in entrata e in uscita dal PC stesso, permettendo o vietando alcuni tipi di comunicazione in base a regole di sicurezza impostate dall'utente
              personalmente lo considero più importante dell'antivirus

              che sistema operativo usi?
              Mother, did it need to be so high?

              Comment

              • fabio85
                La porta dei sogni chiudila tu
                • 15/11/06
                • 5996

                #8


                [QUOTE=Renella;881658]Aiuto!!!
                Stai andando troppo avanti pe runa profana come me....

                Io ho installato AVAST.
                E non ho mai avuto problemi. Si aggiorna da solo. Scansiono di tanto in tanto.

                Il firewall cos'
                File Allegati
                [B]Non

                Comment

                Working...