Ma come si comunica su internet in questo scorcio di millennio?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • okno
    Party Crasher
    • 30/03/06
    • 15292

    #31
    Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Scusate, ma non è che un msg vocale o meno debba avere la priorità su ciò che il destinatario fa.
    Mi sembra ovvio anche non leggere i msg se si lavora.
    Mi riferisco invece al vantaggio se la comunicazione è in contemporanea.
    E la privacy?

    Io preferisco di gran lunga messaggiare, e infatti ho indetto una crociata contro quelli che fanno uso di messaggi vocali nelle chat. Se nei gruppi di cui faccio parte arriva il furbone che registra invece di scrivere mi rifiuto per principio di ascoltare il messaggio. Sono stufo di sentire "Beeeeeeeeeeeeh........ per meee........... cioè, nel senso....... mah io farei che - aspetta - ciao Simona, torni alle quattro? Poi vai a nuoto? Vaaa bene, ci vediamo dopo - dicevo......"
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

    Comment

    • okno
      Party Crasher
      • 30/03/06
      • 15292

      #32
      Immagino che il tuo telefono non telefoni. -_-

      Non dico siano inutili, è il loro abuso a darmi fastidio. Sono intollerante ai messaggi vocali, voi non ce l'avete un'intolleranza?
      "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


      -=1313=-

      Comment

      • okno
        Party Crasher
        • 30/03/06
        • 15292

        #33
        Ti capisco fratello
        "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


        -=1313=-

        Comment

        • Bauxite
          Cosmo-Agonica

          • 25/12/09
          • 36341

          #34
          Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
          E la privacy?

          Io preferisco di gran lunga messaggiare, e infatti ho indetto una crociata contro quelli che fanno uso di messaggi vocali nelle chat. Se nei gruppi di cui faccio parte arriva il furbone che registra invece di scrivere mi rifiuto per principio di ascoltare il messaggio. Sono stufo di sentire "Beeeeeeeeeeeeh........ per meee........... cioè, nel senso....... mah io farei che - aspetta - ciao Simona, torni alle quattro? Poi vai a nuoto? Vaaa bene, ci vediamo dopo - dicevo......"
          Per la privacy basta scrivere al singolo.
          Quanto al fatto che a volte chi invia un msg vocale impiega 4 minuti perché è defy o impedito, vorrei far presente che sono altrettanto pallosi i messaggi scritti lunghi per comunicare che non si va a mangiare la pizza. Per esempio a me esasperano.

          Okno, e allora non te la mando la vocina!

          Comment

          • Misterikx
            whatever..
            • 24/03/05
            • 15327

            #35
            Originariamente Scritto da dietrologo
            ieri sera ero sull'autostrada di ritorno verso casa , moglie mi uazzappa , rallento metto gli occhiali da vicino non ci vedo.. leggo : a che ora torni ?
            inquietante....
            " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

            Comment

            • nahui
              Astensionista

              • 05/03/09
              • 21040

              #36
              Originariamente Scritto da dietrologo
              hai colto il segno ed è una delle cause di incomprensioni coniugali , non porta mai il telefono con se , ti scrive il messaggio appoggia il telefono chissà dove e poi fa altro , qualche giorno fa aveva 7 notifiche di chiamata senza risposta ..candidamente mi chiama e mi dice ..per caso mi hai chiamato ?
              Questo modestamente lo faccio anche io
              Perché noi donne siamo impegnate, facciamo mille cose in una volta, mica come voi maschi che state sempre attaccati al cellulare a fare chissà cosa...

              Figlia usa tanto messaggi vocali. A volte sento voci nella sua stanza, mi spavento... Chi cacchio è ? E invece è l'amica o l'amico che gorgheggiano a distanza
              Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
              (George Bernard Shaw)

              Comment

              • okno
                Party Crasher
                • 30/03/06
                • 15292

                #37
                Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
                Per la privacy basta scrivere al singolo.
                Quanto al fatto che a volte chi invia un msg vocale impiega 4 minuti perché è defy o impedito, vorrei far presente che sono altrettanto pallosi i messaggi scritti lunghi per comunicare che non si va a mangiare la pizza. Per esempio a me esasperano.

                Okno, e allora non te la mando la vocina!
                Vocina, per privacy intendo che quando mi mandi un messaggio vocale e lo riproduco per sentirlo, oltre a me lo sentono tutti quelli che hanno i padiglioni auricolari a portata.
                "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                -=1313=-

                Comment

                • Bauxite
                  Cosmo-Agonica

                  • 25/12/09
                  • 36341

                  #38
                  Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
                  Vocina, per privacy intendo che quando mi mandi un messaggio vocale e lo riproduco per sentirlo, oltre a me lo sentono tutti quelli che hanno i padiglioni auricolari a portata.
                  Intolly, non so a quali contenuti tu sia abituato, ma per i messaggi "seri" c'è la scrittura.

                  Ad ogni modo è ribadita la mia certezza che il mezzo spesso "fa" chi ne usufruisce e non viceversa. Ahimè.

                  Comment

                  • okno
                    Party Crasher
                    • 30/03/06
                    • 15292

                    #39
                    Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
                    Intolly, non so a quali contenuti tu sia abituato, ma per i messaggi "seri" c'è la scrittura.

                    Ad ogni modo è ribadita la mia certezza che il mezzo spesso "fa" chi ne usufruisce e non viceversa. Ahimè.
                    Parti dal presupposto che a me da fastidio che gli altri possano farsi i fatti miei, anche se mi stai solo dicendo che porti la gatta a fare il tagliando.

                    E intolly ce lo dici a qualcun altro per messaggio vocale!
                    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                    -=1313=-

                    Comment

                    • Bauxite
                      Cosmo-Agonica

                      • 25/12/09
                      • 36341

                      #40
                      Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
                      Parti dal presupposto che a me da fastidio che gli altri possano farsi i fatti miei, anche se mi stai solo dicendo che porti la gatta a fare il tagliando.

                      E intolly ce lo dici a qualcun altro per messaggio vocale!
                      Parto dal presupposto che è meglio non avere un programma che fa ste cose e usare i vecchi smssss!

                      La gatta fa tutto da sé!

                      Comment

                      • okno
                        Party Crasher
                        • 30/03/06
                        • 15292

                        #41
                        Il vecchio SMS costa e comunque il fatto che uno strumento ti permetta di fare una cosa non significa che tu la debba fare per forza. Il messaggio vocale è peccato mortale!
                        "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                        -=1313=-

                        Comment

                        • nahui
                          Astensionista

                          • 05/03/09
                          • 21040

                          #42
                          Ma non avete le tariffe tutto incluso, tipo 100 sms... Ormai gli sms te li tirano dietro. A me avanzano sempre: ne volete?
                          Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                          (George Bernard Shaw)

                          Comment

                          • Bauxite
                            Cosmo-Agonica

                            • 25/12/09
                            • 36341

                            #43
                            Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
                            Il vecchio SMS costa e comunque il fatto che uno strumento ti permetta di fare una cosa non significa che tu la debba fare per forza. Il messaggio vocale è peccato mortale!
                            Argh!

                            Comment

                            • efua
                              Posh&Rebel
                              • 07/12/11
                              • 34903

                              #44
                              Ho il telefonino senza suoneria da sempre
                              Quelli che mi freuqentano lo sanno.
                              E' il mio modo per rendermi disponibile quando mi va

                              E i messaggi vocali sono fantastici!
                              -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                              -Where there’s will there’s a way-

                              -Work hard have fun & be nice-


                              Comment

                              • okno
                                Party Crasher
                                • 30/03/06
                                • 15292

                                #45
                                Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
                                Ma non avete le tariffe tutto incluso, tipo 100 sms... Ormai gli sms te li tirano dietro. A me avanzano sempre: ne volete?
                                Va bene, ma se vuoi mandare un contenuto multimediale (ovviamente diverso da un messaggio vocale) o comunicare con un gruppo o avere un feedback sulla consegna del messaggio ecc... ? L'SMS per l'uso che ne faccio io rimane importante quando devo raggiungere con certezza il mio interlocutore, in fretta, comunicando dettagli importanti per la situazione.

                                Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio

                                E i messaggi vocali sono fantastici!
                                All'inferno, strega!!
                                "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                                -=1313=-

                                Comment

                                Working...