Smart tag od air tag, pochi soldi poca musica... 🙄

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21446

    #1

    Smart tag od air tag, pochi soldi poca musica... 🙄

    ...mi sono preso su temu tale aggeggio, grande come una moneta e che in teoria dovrebbe localizzare qualsiasi cosa
    ...ma la realtà è ben diversa, premesso che costa come un caffè e brioche al bar e che due cambi batteria lo superano di prezzo, è una gigiata pressoché inutile, diciamo un lumicino di speranza se ti rubano la bici (o quello sul quale lo hai nascosto) giacché fuori portata del tuo telefono dipende esclusivamente da altri eventuali telefoni compatibili con app installata e bluetooth attivato a brevissima distanza, si parla di 10_30 metri al massimo
    ...ieri sera il mio è andato fuori uso e forse ho capito cos'è successo, inizialmente pensavo che si fosse scaricata la batteria ma mi faceva strano giacché non ha dato avvisaglie di cambiarla....ed ora non riesco più a configurarlo, stasera proverò a fare il reset totale misto software_ hardware [estrazione della batteria a tasti premuti
    ...arrivo al punto, nel mio caso penso che qualcuno me l'abbia disattivato, ho letto su internet che è possibile farlo con dispositivi fuori portata dal bluetooth del proprietario
    ...qualcuno ha esperienze di ste cavolate?
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21446

    #2
    Aggiornamento, ho fatto il reset totale di sta trappola e cambiato cmq.la batteria, niente da fare...
    ...la situazione attuale è che qualcosa cmq.emette e viene percepito dal rilevatore di rf [il suo primo intervento utile ,] ma il mio telefono non lo vede più, e nemmeno quello di una mia famigliare riusciva a vederlo tra i dispositivi bluetooth nelle vicinanze....
    ...vabbè amin farò ancora qualche tentativo e poi finirà nei raee giacché fare il reso penso sia antieconomico, 2,80 euro buttati e pazienza
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • LadyHawke
      Osservatrice

      • 29/04/19
      • 9376

      #3
      Avresti speso meglio in un caffè e brioches al bar

      E magari una bella e grossa catena per chiudere la bici, anche se non mette al riparo da eventuali furti e non te la fa ritrovare.
      Il mio parere del tutto personale da ignorante in materia di smartcosi tag&company è che per certe tecnologie e la sicurezza non si dovrebbe puntare al risparmio.
      La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
      Confucio

      Comment

      • Ale
        Opinionista

        • 18/08/20
        • 21446

        #4
        La catena già ce l'ho, cmq.oggidì esistono le flex a batteria che sono un pò rumorose ma ingombrano meno della trancia...
        ...come dicevo questo era quel qualcosina in più che [se funzionasse senza sconfigurarsi come il mio ] potrebbe fare la differenza, ogni tanto si legge cronache di biciclette ritrovate grazie ai tag
        ...il mio cmq.è ancora qua non l'ho buttato, prima o poi troverò qualcuno che se ne intende e magari me lo farà magicamente riapparire sul radar
        Mens sana in corpore sano

        Počasi se daleč pride 🐌

        Comment

        Working...